+Info
Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 173
Like Tree1Likes

Discussione: Pianali gruppo VAG

Share/Bookmark
    World Championship Winner L'avatar di VeeSix

Predefinito Re: Pianali gruppo VAG

Citazione Originariamente Scritto da simonepietro Visualizza Messaggio
    . Ho un filo pendente da riannodare ( cit. ) Copio Matteo B

Anche per Km 7 sotto l'ibiza c' è qualcosa di nuovo :
    Este Ibiza es el primer modelo que usa la nueva plataforma desarrollada por el Grupo VW para vehículos de este tamaño (también la tiene el Volkswagen Polo modelo 2009).
    Pure secondo la nostra " AUTO", vedere la prova Polo 1.6 tdi.

Come ti ho detto ,Triple Six, aspetto con curiosità la nuova A3 .
    Passo di 2,63 m ? Si accettano scommesse
    il problema è che da quando si è iniziato a parlare della MQB ci sono state un sacco di conferme e smentite... ecco perchè troveremo sempre voci contrastanti. un esempio è proprio A1.
    comunque, dove hai trovato la notizia del passo di 2,63m per A3? me l'ero persa...
    Citazione Originariamente Scritto da simonepietro Visualizza Messaggio
    Infine, secondo notizie del 2007, nel 2012 sarà lanciato l'ultimo modello sulla piattaforma in questione
    intendi che nel 2012 verrà completato il passaggio dei modelli a motore trasversale su MQB?

HALL OF FAME L'avatar di simonepietro

Citazione Originariamente Scritto da TripleSix Visualizza Messaggio
    il problema è che da quando si è iniziato a parlare della MQB ci sono state un sacco di conferme e smentite... ecco perchè troveremo sempre voci contrastanti. un esempio è proprio A1.
    comunque, dove hai trovato la notizia del passo di 2,63m per A3? me l'ero persa...
    alo stato attuale non ho nessuna sicurezza, certezza. Ho solo l'impressione che sia già tra di noi. Il problema sarà, a suo tempo, riconoscerla. Pare che avrà una configurazione simile all' ultima versione del nostro Compact, forse molto più duttile
    Volkswagen Golf VII (Spy Da Pag.2)

La fonte è la medesima delle misure della giulietta e dei suoi pack. Che le notizie siano tratte da siti specializzati in automotive a pagamento ?

Si, io ho trovato indicazioni che nel 2012 saranno solo tre le piattaforme Vag . Quella sportiva ,nel 2007, era sempre indietro
    Ultima modifica di simonepietro; 10-02-2010 alle 16:54
    ... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?
    ( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

World Championship Winner L'avatar di VeeSix

ho capito...
    la mia tesi viene invece dal sito da cui prendo spesso le notizie su Audi. lì chi scrive ha un bel pò di contatti con gli "addetti ai lavori", io personalmente lo ritengo la fonte più affidabile per le notizie di Audi e, più in generale, di VAG.
    lui sostiene con convizione quanto ho riportato io... comunque, per avere la certezza ci conviene aspettare, appunto, l'arrivo di A3 oppure qualche intervista in cui si parli esplicitamente della questione MQB

Team Manager Redattore L'avatar di _hainz

Secondo Autocar VW plans Polo R & Audi S1 - Autocar.co.uk in Volkswagen hanno deciso di evolvere il pianale PQ25 per ricevere la trazione integrale (per l'Audi S1).
    Sinceramente non capisco bene cosa vogliano fare visto che qualche tempo fa si parlava del pianale MQB per farci dalla Polo fino alla Passat....
    Quello che penso è che abbiano rimandato la decisione tra qualche anno e cioè dopo la presentazione della prossima A3 sulla quale debutterà il pianale MQB. Inoltre penso che uno dei motovi di tale scelta sia dovuto all'impossibilità di prevedere il futuro e cioé di capire in che direzione si andrà nel futuro: elettriche? ibride? Il tutto dipenderà sia dall'andamento del prezzo del petrolio che dagli incentivi dei governi, quel che è certo è che loro stanno portando avanti sia l'ibrido che l'elettrico...a differenza di qualcuno che conosciamo bene (che però è anche in altre condizioni)

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

HALL OF FAME

può essere che siccome polo e A1 sono appena uscite, vogliano mettere già su questi modelli la TI senza aspettare la prossima generazione tra 6-7-8 anni....

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66

Per la discussione su un'ipotetica trazione meccanico/elettrica , si continua qui:

Trazione integrale ibrida meccanico/elettrica: proposte di realizzazione
    Archepensevoli spanciasentire Socing.

Team Manager Redattore L'avatar di _hainz

Ho notato oggi anche il fatto che Volkswagen ha la doppia diposizione dei motori: alcuni hanno lo scarico posteriore (penso i diesel e il 2,0 tfsi da 200 e 210cv), mentre i 1,4 e il 1,2 l'hanno davanti (anche perché sarebbe complicato con compressore + turbo....)

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

HALL OF FAME L'avatar di simonepietro

Da Fourtitude , blog vag

La piattaforma per le prossime vetture sportive del gruppo Vag , compresa porsche, pare avrà la sigla MSS .
    Questa la presunta lista :
    • Audi R8
    • Audi R5
    • Lamborghini Gallardo Replacement
    • Lamborghini Murcielago Replacement
    • Porsche Cayman / Boxster
    • Porsche 911 ( ? )
    • Porsche 918
    Ha la particolarità di essere progettata per essere costruita sia in acciaio che in lega leggera .

La media della famiglia , la MQB, avrà una variante , usano la sigla MQB mid , per delle sportive con motore centrale ma disposto trasversalmente .

Vedremo ,in futuro.
    Ultima modifica di simonepietro; 27-10-2010 alle 20:27
    ... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?
    ( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

HALL OF FAME

Ma che cazzata è????????

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Una cazzata appunto.
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister