se non ricordo male tutto ciò è relegato nella sezione "sviluppi futuri"
se non ricordo male tutto ciò è relegato nella sezione "sviluppi futuri"
... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?
( Cit . Giugiaro da Quattroruote )
Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
allora per essere felici basta un niente magari una canzone
o chi lo sa...
Ultima modifica di simonepietro; 25-02-2009 alle 14:01
... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?
( Cit . Giugiaro da Quattroruote )
Quello che descrivo è una conseguenza di quella particolare fasatura.
L'aumento di entalpia credo sia dovuto alla reazione dei gas di scarico ancora incombusti una volta che incontrano aria fresca ed ossigenata nei collettori di scarico roventi. A quel punto si dispone di ancora più energia prima della turbina
"combustione" presuppone sempre un fronte di fiamma
Che non farei nei collettori di scarico.....visto che annullerebbe il freno motore![]()
Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
IMHO credo che sia un'ossidazione degli idrocarburi imcombusti (HC) e del monossido di carbonio (CO) ad opera dell'ossigeno presente nell'aria entrata nel collettore di scarico attraverso la strategia di scavenging. Entrambe le reazioni liberano calore e aumentano l'entalpia a monte della turbina.
Segnalibri