Con l'introduzione dei SGE, fiat a motori non e' messa male.
Non dimentichiamo il 2.4 4L di origine chrysler che adottera' il multiair
A mio parere manca solo un benzina moderno intorno al 1.6/1.8.
Perchè continui a farmi confronti puntuali? per screditare la tesi hai preso motori di:
- VW
- Renault
- Kia
Non fai altro che confermare la mia di tesi
Tra l'altro....vogliamo vedere com'era la gamma motori Fiat nell'era pre marchionne (e pre-FPT)?
Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
una vera cacca... ecco come era la gamma motori pre marchionne.
ottime auto di base, pessimi motori.
la 147 sarà stata anche il top dell'handling ma con i benza era messa malissimo, idem la GT, forse l'auto più penalizzata dalla mancanza di un vero benzina (il 3.2 consumava un fottio disumano)
Volkswagen Golf, 1.6 FSI 115 CV, Comfortline (2007)
Mercedes-Benz, C200 Kompressor 184 CV, Avantgarde (2008)
FIAT 500, 1.2 69 CV, Lounge (2009)
Quoto.
Oggi Fiat, grazie a FPT ha una gamma di motori valida e completa, i problemi sono altrove, non in questo ambito.
Certo che se auto non ne fai, è un discorso a se
Oggi manca un Fiat "Kuga" e un Fiat "Picasso" tanto per cominciare, spero che siano vuoti colmati quanto prima.
certo come no!... il 1750 è un motore nella media! pizze in faccia dal 2.0 Vw da 25cv in meno??....dove??...su novella 2000??
lo 0.9 sge quanto di meglio esista oggi in quella categoria, il paragone con il 1.2 vw può essere svantaggioso o meno a seconda del tipo di prestazione ricercata, ma non è comunque un confronto diretto (2L 0,9 vs 4L 1.2......mah)
Automobilismo mi sembra la testata....... non ne sono sicuro, c'era cmq un topic aperto. QV vs GTI e vittoria netta dal punto di vista delle prestazioni / consumi di GTI.
Cmq SGE è un motore da 85cv e va confrontato con motori da 85cv di "prezzo" simili....... non so se il 1.2T VW vada meglio, ma ho dei seri dubbi che l'sge vada meglio!
Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"
Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"
Segnalibri