Ciao a tutti. Io non sono un esperto di diesel e nella mia (breve) vita automobilistica ho guidato solo auto a benzina, aspirate o turbo. Ora vi spiego il perchè della domanda: ieri abbiamo portato l'auto in carrozzeria e ci hanno dato come auto di cortesia una punto 1.9jtd da 80cv (85.000km). Bene, dico io, così vedo un po' come va un motore diesel; va beh le vibrazioni infinite e il fracasso incredibile me li aspettavo, il problema è che l'auto proprio non vuol saperne di andare!! Direte voi: "Beh di solito guidi un 1.4 turbo che ha 120cv e, anche se non sono molti, la differenza la si sente". Sì, ma in casa c'è anche una ypsilon 1.2 60cv e, detto sinceramente, di differenze non ne ho trovate o se ci sono, sono impercettibili! Il fatto che poi mi lascia stupito è che, andando a cercare in internet, quel motore dovrebbe avere 196nm di coppia a 1500 giri (sì, come il 1.4 tsi). Ora, o qualcuno li ha rubati, o l'auto è sfigata o non ci sono proprio!!!
Quindi vi chiedo: da quel 1.9jtd, che miglioramenti sono stati apportati ai motori diesel per determinarne un così alto numero di vendite? Specialmente considerando che, come detto, di differenze con un misero 1.2 aspirato da 60cv non ne ho notate!! Grazie!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

!!
Segnalibri