+Info
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 49 di 49
Like Tree1Likes

Discussione: Manuale vs Automatico

Share/Bookmark
    World Championship Winner L'avatar di Felis

Predefinito Re: Manuale vs Automatico

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    I tempi sul giro eccome se li prendo ma la sfida è sempre contro me stesso... Sono io a voler fare la differenza...non un microchip

Quindi ben vengano i miglioramenti che mi aiutano come gomme e freni migliori, non mi piacciono quelli che mi sostituiscono....anche se potrei essere più veloce.
    La soddisfazione di infilare qualcuno grazie al manico è impagabile
    Però se ci pensi, il fatto che già esista il cambio di velocità è una limitazione intrinseca dell'oggetto macchina, no? L'ideale sarebbe avere un rapporto unico conico, tipo motore elettrico. Poi è ovvio, dipende sempre "cosa devo/voglio fare" ma pure in F1 sono passati dal manuale al sequenziale. Cattivo gusto? Mah.
    2002-2008: 147 | 2008* 120d

«La 500 in America? Cavolata enorme»
    «Abbiamo valutato male le difficoltà che c'erano e ci siamo dati volumi troppo alti. Inoltre abbiamo avuto problemi nel creare una rete di distribuzione. Ora saremo più cauti nel lanciare nuovi brand italiani negli Usa».
    Fiat CEO dixit

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da Felis Visualizza Messaggio
    Però se ci pensi, il fatto che già esista il cambio di velocità è una limitazione intrinseca dell'oggetto macchina, no? L'ideale sarebbe avere un rapporto unico conico, tipo motore elettrico.
    Infatti il TOP del divertimento è il kart. 100 monomarcia

Poi è ovvio, dipende sempre "cosa devo/voglio fare" ma pure in F1 sono passati dal manuale al sequenziale. Cattivo gusto? Mah.
    Non è cattivo gusto. Si chiama "una maledetta montagna di soldi" Pagatemi 4-5 milioni a stagione e pure io vi elogio l'automatico
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Collaudatore L'avatar di traider

E invece cè gente senza i paraocchi che elogia il cambio automatico ( parlo di quelli buoni ovviamente , come per i manuali ci sono quelli buoni e quelli schifosi ) pagandolo in sovraprezzo .

W il cambio automatico ( ma sempre con possibilità di inserire le marce manualmente , tramite paddle il meglio così che le mani siano sempre sul volante , la sicurezza è importante ed evita che molti ragazzini si spiaccichino contro i platani il sabato a sera perchè si sentono "piloti" ) se non ci fosse bisognerebbe inventarlo .

HALL OF FAME L'avatar di owluca

....l'uomo vero .....
    The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

World Championship Winner L'avatar di Uomo dell'Ovest

Ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti. Io preferisco l'automatico, però quando guido la ypsilon manuale (non una supersportiva quindi) provo ancora un certo piacere, finchè non arriva la prima colonna (che ahimè è sempre più frequente trovare) o il traffico in generale. Con il progresso, mi piace fantasticare sul fatto che in futuro ci possa essere la possibilità che ognuno possa "personalizzare" la gestione delle cambiate senza ricorrere alla modalità manuale: per esempio, quando il motore è caldo e la strada libera, a me piace schiacciare per bene l'acceleratore e cambiare un momento prima dei 4.000giri (odio tirare le marce); il problema è che schiacciando a fondo, l'automatico tiene fino al limitatore e quindi devo mettere in modalità manuale. Il manuale d'altra parte ha il tempo di cambiata e la cambiata stessa che sono un po' una scocciatura!

World Championship Winner L'avatar di Felis

Infatti il TOP del divertimento è il kart. 100 monomarcia

Non è cattivo gusto. Si chiama "una maledetta montagna di soldi" Pagatemi 4-5 milioni a stagione e pure io vi elogio l'automatico
    a scanso di equivoci, sto considerando solo i dual clutch! Non i CVT! Comunque l'omm' ha dda puzza e da usà l'autommatico. Ok?
    2002-2008: 147 | 2008* 120d

«La 500 in America? Cavolata enorme»
    «Abbiamo valutato male le difficoltà che c'erano e ci siamo dati volumi troppo alti. Inoltre abbiamo avuto problemi nel creare una rete di distribuzione. Ora saremo più cauti nel lanciare nuovi brand italiani negli Usa».
    Fiat CEO dixit

World Championship Winner L'avatar di poliziottesco

Citazione Originariamente Scritto da margravio Visualizza Messaggio
    Io vado controcorrente... preferirei un'auto con il cambio manuale in strada (possibilmente senza ingorghi ) e in pista un doppiafrizione a palette. Perché? Perché per strada poco me ne frega di non dare il 100% di prestazioni, molte volte con la mazdina vado lento ma godo come un riccio a gestire le cambiate quindi se perdo quel mezzo secondo nel cambiare non muoio e se sto andando troppo forte amen, rallento un po'. In pista invece mi pare tutto troppo veloce quindi ci penserei 2 volte prima di staccare la mano dal volante per cambiare . Io come pista sono andato solo sui kart: ebbene, a momenti manco in rettilineo stacco una mano dal volante che rischia di traballare tutto

Ma chi va in pista su un Catheram come fa a non farsela sotto appena molla con una mano lo sterzo, magari in uscita in accelerazione da una curva?
    a mio modo di vedere, con un'ottica improntata al divertimento su strada (quindi niente traffico, code e relax) o alla piena efficacia in pista, il tuo discorso fila bello liscio.
    comunque, anche in pista, se fossi un manico, tra una BMw supertecnologica con doppia frizione ed una grezza catheram o tvr con il manuale, non avrei dubbi...pero' sarei curioso di provare le due opzioni
    A MaxKTMp3 piace questo messaggio.
    BMW 123d M Sport 3p nero sporco+2 ammaccature+chip sul parabrezza
    Mazda MX5 1.8iS BRG+2 ragni incorporati+solito chip sul parabrezza

[Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)

Team Manager L'avatar di Ario_

Citazione Originariamente Scritto da Felis Visualizza Messaggio
    Tu che sei neolaureato, perché non ti sei scritto la tesi con la macchina da scirvere?! Vuoi mettere l'emozione di controllare l'abbassamento del tasto e calibrare l'inchiostratura sulla carta? La gioia di correggere le digitazioni errate! Il bisogno di fare prima tutto in minuta e poi fare la bella con la macchina? L'agevole inserimento delle formule matematiche?!

Uscendo dal faceto, bisogna secondo me distinguere tra emozione ed efficienza e tra cambio che cerca sportività (quindi velocità nella cambiata) e confort (non importa quanto ci mette ma che non dia strattoni).
    Scrivere non è un'attività che ho a cuore, non mi provoca emozione alcuna. Quindi uso la cosa più comoda.
    Alcuni scrittori difatti ancora usano la macchina da scrivere.
    Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Pilota Ufficiale

Secondo me troppa guerra di religione

Principalmente è questione di gusti, c'è a chi piace divertirsi con il manuale, c'è a chi piace più tenere le mani fisse sul volante ed armeggiare con i paddles e chi si vuole scordare che esiste una cosa che si chiama cambio...

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345