No... La posizione del motore (che crea lo sbalzo) è pensata per agevolare il più possibile la sistemazione della trazione integrale (non che non si possa fare altrimenti, ma le complicazioni di gt-r, ff e, in parte, serie 5 forse sono inutili in questo segmento), che è la trazione sulla quale è stata pensata la piattaforma mlb. L'anteriore è solo un "ripiego" infatti, se l'avessero progettata per questa impostazione, avrebbero utilizzato l'onnipresente motore trasversale.
Per quanto riguarda lo sbalzo, evitiamo please. E' di pochi cm maggiore a quello di serie 5 e classe E (non so della thema). E si parla di cm che si possono contare con le dita su 4,93m di auto (e minori rispetto a quella che era giudicata la più bella sw)
FINE OT
Alfa Romeo MiTo 1.4 8v 78cv Super - Blu Tornado
Grazie per la lezioncina, ma non sarò io a fomentare l'Ot. Tuttavia, lo sbalzo resta e io di estetica stavo parlando![]()
A1: motore anteriore trasversale, TA
A3: motore anteriore trasversale, TA + TI
A4: motore anteriore longitudinale, TA + TI
A5: motore anteriore longitudinale, TA + TI
A6: motore anteriore longitudinale, TA + TI
A7: motore anteriore longitudinale, TA + TI
A8: motore anteriore longitudinale, TA + TI
TT: motore anteriore trasversale, TA + TI
Q3: motore anteriore trasversale, TA + TI
Q5: motore anteriore longitudinale, TI
Q7: motore anteriore longitudinale a sbalzo, TI
R8: motore posteriore longitudinale, TI
'10 Citroën DS3 1.6 THP *funny car*
In arrivo....Audi A6 Avant 3.0 TDI biturbo
Claro! infatti ho scritto "forse inutile" e "in questo segmento". Seriamente... il fatto che la thema, la classe E (serie 5 è parzialmente a parte) e la intiniti M non abbiano il motore davanti all'asse le rende tanto migliori da guidare? E non parlo di efficacia (dove basta guardare i numeri di Auto per vedere chi ha il primato).
Alfa Romeo MiTo 1.4 8v 78cv Super - Blu Tornado
Segnalibri