L'ultima evoluzione FIRE con variatore di fase e rapporto di compressione 11:1 in caso di rottura della cinghia distribuzione come si comporta ?
L'ultima evoluzione FIRE con variatore di fase e rapporto di compressione 11:1 in caso di rottura della cinghia distribuzione come si comporta ?
che io sappia no........devo chiedere conferme....domani chiedo a qualche buon meccanico![]()
da esperienza personale...il 1.2 16v Euro 3 si!
il mio blog www.autocritico.com
Bhè si ... un 16 valvole è molto difficile che "non pieghi" .. Ma a che chilometraggio è successo ?
Non mi pare che il 1.2 69 CV abbia il variatore di fase.![]()
Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
allora per essere felici basta un niente magari una canzone
o chi lo sa...
invece si'
Valvola variatore di fase | Meat and Doria
![]()
Anche il 1.2 8v multipoint della Punto 75: provato sulla "mia pelle".... dimenticato di cambiare la cinghia ai 120k Km (si cambiava ogni 60k), ai 150k ha deciso da sola che era ora di cambiarla..... mi ha lasciato a piedi 100 m prima del meccanico più vicino a casa..........
Cinquant'anni e non sentirli..........
Tutti i fire 16v piegano le valvole...sicuramente come tutti i fire 8v,anche i 1.2-1.4 non piegano,però tempo fà mi pare di aver sentito che già gli ultimi 1.28v 60cv,piegavano le valvole avendo adottato una testata diversa(?),tutto questo è da prendere molto con le pinze,perchè sono solo voci...il 69cv di conseguenza non saprei...
Segnalibri