![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 07/03/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Concordo anch'io...ricordo che a novembre 98 era uscita la bravo jtd e sono subito andato a provarla (ero intenzionato all'acquisto poi..per vari motivi non l'ho presa) sono stato io a illsutare le caratteristiche tecniche al conce..diceva mi è arrivata ieri ha un nuovo turbodiesel meglio dei WW e stop....almeno me l'ha fatta provare... Ma fosse stato solo il conce..ma quell'auto non è proprio stata pubblicizzata da fiat....tanto che il common-rail molti pensano sia un invenzione ford!! |
| |
| | #12 (permalink) |
| Ospite
| Phormula ha ragione. Alla fine, vince chi sa vendere il proprio prodotto, e non è automatico che si tratti per forza del migliore. In alcuni casi ci è riuscita anche la Fiat: con la Tipo nel 1988, per esempio. Ricordate la pubblicità interpretata da Renzo Arbore? Valse migliaia di ordini ed infatti il periodo 1988-90 fu forse il migliore per la Tipo, quanto a vendite... L'esempio della Croma TDid, poi, è perfetto: un esempio di nuova tecnologia, applicato sull'auto per la prima volta in assoluto al mondo, non adeguatamente pubblicizzato. E quanti sono i non appassionati a sapere che il common rail è stato messo in produzione per la prima volta proprio dalla Fiat??? Accidenti, mi viene in mente l'Audi, che qualche mese fa era uscita su carta stampata con una pubblicità sui 20 anni ( e qualcosa in più, forse) della sua prima vittoria nei rally...prima vittoria tra l'altro conseguita da un'auto a trazione integrale... |
| | #13 (permalink) | |
| Banned Data registrazione: 12/04/03 Località: Italia
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
| |
| |
| | #14 (permalink) | ||||
Citazione:
Citazione:
Citazione:
L'unico difetto che aveva era che non sapeva usare gli altoforni; per esempio, ha fuso Cantarella e Fresco con almeno tre o quattro anni di ritardo, tanto che Fiat non è ancora certo al 100% che riuscirà a risollevarsi dal lastrico sul quale era stata gettata. Le probabilità a mio avviso sono ferme al 75%. | ||||
| |
| | #15 (permalink) | |
Che a Torino avessero paura di non farcela a produrre la quantità di 156 JTD che il mercato avrebbe richiesto se solo fosse stato informato a dovere attraverso una adeguata pubblicità? Eppure bastava che dessero una sbirciata a quanto accadeva in casa VW dove se ne fregavano altamente se i clienti per ottenere una agognata Golf dovevano aspettare anche 4 mesi! | |
| |
| | #16 (permalink) | |
| Ospite
| Citazione:
| |
| | #17 (permalink) | |||||
| World Championship Winner Data registrazione: 10/05/03 Località: Torino
Su Scenic, io credo che tu abbia comprato un'ottima idea... Continuo a domandarmi cosa si aspetti in Italia a copiarla... Ciao... | |||||
| |
| | #18 (permalink) | |
| Ospite
| Citazione:
In realtà questo non sposta la questione di un millimetro, perchè, a meno che tu non sia realmente esperto del settore, una macchina in realtà la comperi sempre a scatola chiusa. Il fatto che parenti ed amici si siano trovati bene (non abbiano coè avuto problemi) con quel modello non è di per sè una garanzia. Durante il ciclo di vita di un modello l'imperativo delle case è ridurre i costi di produzione. Ai fornitori viene continuamente chiesto di ridurre i prezzi dei componenti e spesso se un componente si rivela sovradimensionato e si può risparmiare ridimensionandolo, credimi lo si fa. Oppure si lima su qualche accessorio di secondo piano. La Stilo è stata recentemente sottoposta ad una operazione di "decontenting" che ha permesso a Fiat di aumentare i margini, ovviamente senza suonare troppo le campane. Solo che a volte, come si suol dire, "si rimane con il cerino in mano", perchè magari si è voluta tirare troppo la corda. E a quel punto nascono i problemi. | |
| | #19 (permalink) | |
| Ospite
| Citazione:
Quanto all'operazione adottata dalla Fiat della Stilo non è del tutto passata osservata, perché pur mantenendo gli stessi prezzi (o con un incremento di 2-3%) la dotazione di serie sembra essere diminuita e qualcuno se ne è accorto. Ma credo che sia un tipo di operazione comune a tante case, non solo Fiat, che tendono a massimalizzare il margine su ogni auto. Il punto è che questo non dovrebbe incidere in maniera troppo sensibile su qualità e affidabilità, che personalmente (ma questo è solo un mio pallino) metto su un gradino più alto rispetto alla qualità percepita. Ma ognuno ha i suoi livelli di priorità. | |
| | #20 (permalink) | |
| Ospite
| Citazione:
Ai tempi feci caso alla Fiesta 1.2 Techno. La mia era del 1996, un mio collega ne comprò una identica nel 1998 e, guardando con attenzione, c'erano un po' di particolari diversi, alcuni dei quali si spiegavano solo con la volontà di ridurre i costi. | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |