+Info
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Fiat potrebbe cessare ogni attività in corso Dante...

Share/Bookmark
  1. #1
    DESMO16
    Ospite

    Predefinito Fiat potrebbe cessare ogni attività in corso Dante...

    La Fiat potrebbe cessare qualsiasi attività nello storico complesso di corso Dante, dove è nato il primo stabilimento di automobili, inaugurato nel 1900. Oggi nell'edificio di corso Dante ha sede l'Isvor, l'istituto di formazione, servizi e consulenza del gruppo, nato nel 1978 con la mission di sostenere e diffondere le politiche e le strategie dell'azienda, con interventi formativi per tutti i livelli dell'organizzazione: dal top management ai dirigenti, dai quadri fino ai tecnici, dagli specialisti agli operai, ai giovani alla prima esperienza di lavoro. Nel 2005 l'Isvor sarà trasferito e il sindacato teme che questo preluda a un ridimensionamento del personale (oggi circa 150 addetti), mentre la Fiat parla di "un piano di riposizionamento" per far sì che l'ente risponda meglio alle esigenze attuali del gruppo.

    Il palazzo di corso Dante, insieme a quello di corso Marconi, dove tuttora ci sono uffici della società, è già stato venduto dalla Fiat, attraverso un'operazione di cartolarizzazione, a Morgan Stanley nel 1998. E da questo complesso si è già trasferito quest'anno l'Ugaf, l'ente degli anziani Fiat, che ha spostato la sede in corso Massimo D'Azeglio in un ex asilo aziendale oggi di proprietà del Comune. Nello stabilimento di corso Dante, nel 1900, lavoravano 150 operai e si producevano 24 autovetture: la prima, denominata 3,1/2 HP, era poco più di una carrozza cui mancavano i cavalli. E' rimasto in funzione fino alla nascita nel 1922 del Lingotto, prima fabbrica europea di automobili progettata e organizzata per la produzione continua.

  2. #2
    HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piasëinsa
    Messaggi
    26.649

    Predefinito

    io ci avrei fatto dentro un magnifico museo di sole FIAT

    花は桜木人は武士

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-03-2006, 22:43
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-06-2005, 14:02
  3. Povero Dante... :(
    Di nucarote nel forum Off Topics
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-12-2004, 14:29
  4. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 09-04-2004, 11:56
  5. ecco come potrebbe essere la futura fiat coupè
    Di 126/131 nel forum Fotoritocchi e nuove Proposte di Design
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-02-2004, 17:28

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

stabilimento fiat corso dante

museo fiat corso dante

fiat di corso dante

corso dante fiat

corso dante

azienda gruppo fiat corso dante

fiat corso dante dovera

anziani fiat cso. massimo daseglio

1900 fiat dante stabilimento inaugurato

stabilimento corso dante fiat

costruzione fiat corso marconi

fiat stabilimento corso marconi

Corso Dante Fiat primo stabilimento

vendita fiat corso dante

SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •