Qualcuno ha notizie su questi motori?
In particolare il 3.2 benzina come mai non è stato lanciato immediatamente con 159?
Non sarebbe servito per migliorarne l'immagine?
Da quello che avevo capito il motore era pronto e alfa violeva partire subito con i motori più potenti, invece...
Mi chiedo se tale ritardo sia dovuto a problemi di affidabilità e/o prestazioni registrate nei collaudi.
A oggi se non mi sbaglio non c'è stata ancora nessuna prova ufficiale (se me la sono persa ovviamente non crocefiggetemi!!!).
Per il 3.0 Diesel direi che ormai siamo fuori tempo massimo. Nel senso che è dal 2001 che si parla di introdurre un motore del genere. Prima si parlava dell'Isuzu, poi per fortuna si è rinunciato decidendo di svilupparlo con VM, ma di fatto a oggi (e siamo a fine 2005) di questo motore non c'è traccia!
Il gruppone sopravvive ad oggi con il 2.4, che se pur ottimo, non ha una cubatura adatta a grosse ammiraglie o anche a segmento D di prestigio.
Insomma mentre la concorrenza sforna motori nuovi a ripetizione, Fiat sembra arrancare.
A me sembra un peccato, perchè ritengo che Fiat si sia sempre contraddistinta per l'eccellenza e l'innovazione motoristica!
La domanda dunque è questa!
Mi sapete dire la data precisa di commercializzazione di:
- 159 3.2 JTS
- 159 3.0 MJet

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri