Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Mercato, Finanza e Società

Avvisi

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08/09/03, 13.46   #1 (permalink)
Guidatore esperto

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito cambio di sttembre

nel numero di Cambio di settembre hanno classificato la Focus SW come auto tedesca la nn è americana??!
Vecchio 08/09/03, 14.47   #2 (permalink)
Abarth03
Ospite

Predefinito

Da un punto di vista formale sì. La Ford europe è semplicemente una filiale (se è corretto definirla così) della casa madre nordamericana. Nell'immaginario collettivo è vista come casa tedesca (ed anch'io, per qualche minuto alcuni giorni fa, postando a notte inoltrata, son caduto nel tranello! ) e questo è comprensibile, meno comprensibile è che una svista del genere venga fatta da una rivista del settore...
Tra l'altro la Focus è costruita perfino negli USA, con una gamma motori adatta al mercato americano (tutti quattro cilindri due litri a benzina, con testata a due e quattro valvole per cilindro, e diversi livelli di potenza).
Vecchio 08/09/03, 15.12   #3 (permalink)
Guidatore esperto

Predefinito Si però...

La Focus é stata progettata in Germania, quindi alla fine tutti i torti cambio non li ha.

Hola
Il Korova era un sosto di quelli col latte corretto e forse, O Fratelli, vi siete scordati di com'erano questi sosti, con le cose che cambiano allampo oggigiorno e tutti che le scordano svelti, e i giornali che nessuno nemmeno li legge...
V-rod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08/09/03, 15.30   #4 (permalink)
Abarth03
Ospite

Predefinito

Sì, ma si tratta di capire cosa bisogna considerare: se la progettazione o la nazionalità del marchio. So che sono esistite alcune auto giapponesi dei primi anni novanta progettate in california, ma non per questo vengono considerate americane.
Vecchio 08/09/03, 22.27   #5 (permalink)
Guidatore esperto

Predefinito

Hai ragione anche tu, però la ford ha, di fatto, tre sedi corrispondenti a quasi tre diverse divisioni.
La casa madre è americana mentre la tedesca é stata fondata negli 20 al pari di quella britannica, quindi dire che la focus é tedesca non é proprio errato. Non trovi?

Hola
Il Korova era un sosto di quelli col latte corretto e forse, O Fratelli, vi siete scordati di com'erano questi sosti, con le cose che cambiano allampo oggigiorno e tutti che le scordano svelti, e i giornali che nessuno nemmeno li legge...
Vecchio 09/09/03, 00.46   #6 (permalink)
Abarth03
Ospite

Predefinito

Eh...no, che non è del tutto errato...ma lo dico sottovoce, che se mi becca Taurus mi cazzia di nuovo... ...devi sapere che qualche giorno fa, in preda ad un momentary lapse of reason (tanto per usare un termine che fa molto Pink Floyd ) ho postato indicando come tedesche le Ford Granada e Capri, e prontamente Taurus mi ha fatto notare che primo il marchio è americano, secondo le due vetture da me citate erano di progettazione (e penso anche costruzione) Inglese...
Vecchio 09/09/03, 12.43   #7 (permalink)
Guidatore esperto

Predefinito

Eheheh allora tengo il segreto, non dirò a nessuno che abbiamo definito tedesca la focus

Hola
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.20.