Ho aperto un nuovo topic perchè mi sembrava un argomento parzialmete nuovo...![]()
La Ford ha dato il via al piano di ristrutturazione "Way forward", resosi indispensabile dopo la perdita di 1,44 miliardi di dollari nel primo semestre 2006 e il settimo trimestre in rosso (sugli ultimi otto) in Nordamerica. Prevista la riduzione del 21% della produzione Usa del quarto trimestre e la CESSIONE DI JAGUAR E LAND ROVER.
Alla prima è interessato il consorzio britannico "JC Bamford Excavators", mentre un gruppo di investitori capeggiati dall'ex presidente Ford, Jacques Nasser, vorrebbe comprare entrambe i marchi. È stato annunciato anche L'INTERESSE A UN'ALLEANZA CON RENAULT E NISSAN NEL CASO FALLISSERO LE TRATTATIVE IN CORSO.
Da www.quattroruote.it
La cosa interessante è che qui, davanti ad una grossa crisi che mi pare essenzialmente di prodotto, vista la situazione del mercato USA, si reagisce cercando di batter cassa mettendo in vendita i gioielli di famiglia. A parte la triste sorte di questi due marchi inglesi - anzi dell’auto inglese in generale, che subisce quest’altro capitolo di telenovela – credo si possa dire che siamo davanti ad una scelta opposta a quella del gruppo Fiat, che nella crisi (ok tenendo conto delle proporzioni) si è tenuto stretto i quattro grandi marchi che ha raccolto nel tempo, che certo possono essere nell’immediato (Ferrari a parte) forse meno appetibili di quelli inglesi, anche a livello di gamma e di presenza internazionale, ma sono comunque grandissimi nomi a livello sia europeo che mondiale, e con buone potenzialità. Voi cosa pensate? Meglio vendere, o tenersi i blasoni?
Ciao a tutti

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri