Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Mercato, Finanza e Società

Avvisi

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20/09/03, 18.42   #1 (permalink)
126/131
Ospite

Predefinito vendite fiat in germania!! boom di ypsilon!

13-09-2003 berlino - quello tedesco è il primo mercato estero per la fiat e il lingotto incassa con soddisfazione l'inversione del trend negativo che ne aveva caratterizzato l'andamento negli ultimi quattro anni. dopo aver registrato perdite più o meno consistenti tra il 1999 e il 2002, quello che si avvia alla conclusione segnerà finalmente il ritorno al profitto. lo ha anticipato il presidente di fiat deutschland, klaus fricke, secondo il quale il risultato operativo dovrebbe raggiungere i 110 milioni di euro. la strategia seguita da fricke, alla guida dell'azienda da circa un anno, ha preso spunto dalle indicazioni fornite dall'amministratore delegato di fiat auto, giancarlo boschetti: vendere di meno, ma guadagnare di più. ha così deciso di ridimensionare le consegne alle società di autonoleggio, le vendite di un giorno solo e le auto a chilometri zero. in questo modo è stato anche drasticamente ridotto il fenomeno delle importazioni parallele. grazie alle novità presentate negli ultimi tempi, l'unità tedesca della fiat chiuderà il 2003 vendendo 107 mila vetture passeggeri e 37 mila veicoli commerciali per un fatturato di 1,9 miliardi di euro. fricke ha infine annunciato ordini boom per la nuova ypsilon e prevede di superare le 7.000 unità vendute della nuova panda già entro fine anno.
Vecchio 20/09/03, 18.56   #2 (permalink)
Team Manager

L'avatar di Giulio

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Ottima la Ypsilon, rubacuori!

E' una notizia fantastica. Vuole dire in pratica che i tedeschi adorano ancora le auto dal design latino che solo gli italiani sanno dare! Poi la Ypsilon ha una qualità affidabile e dei motori competitivi come il 1.3 multijet.
Allora aveva ragione il corrispondente tedesco di 4ruote quando scrisse, sul numero di Marzo o Aprile 2003, che la Ypsilon stava facendo un "rubacuori" dei tedeschi!
Volete vedere che la Bmw cercherà di far qualcosa in più per far attirare ancora la gente alla Mini? Sono sicuro che la Ypsilon sta rubando i clienti proprio alla picola trend anglo-tedesca!

Comunque vorrei sapere (se si hanno dati precisi) quanti ordini finora si sono fatti in Germania per causare questo fantastico boom.
Rivali, siete avvisati: il gruppo Fiat sta tornando!
Giulio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20/09/03, 22.07   #3 (permalink)
126/131
Ospite

Predefinito

infatti...poi tieni conto che la lancia ha un motore invidiabile....
il 1.3jtd multijet ..............e proprio per questo bmw vorrebbe averlo sulla mini.... .........meglio di così non può andare.........
Vecchio 21/09/03, 18.17   #4 (permalink)
T a u r u s
Ospite

Predefinito Si...ragazzi....ini.....

....ma la Ypsilon non e' ancora in vendita in Germania........il lancio commerciale europeo.....ci sara' in meta' Ottobre.........
Vecchio 21/09/03, 20.01   #5 (permalink)
Team Manager

L'avatar di Giulio

Predefinito Ottimo!

Citazione:
Scritto da T a u r u s
....ma la Ypsilon non e' ancora in vendita in Germania........il lancio commerciale europeo.....ci sara' in meta' Ottobre.........
Forse questo vuol dire che la Ypsilon ha raccolto moltissimi ordini ben prima della sua presentazione in Germania! Ottima notizia!
PEr caso la Ypsilon ha avuto lo stesso trattamento anche in Francia dove sicuramente considerano C3, Clio e 206 migliori?
Vecchio 22/09/03, 08.44   #6 (permalink)
Velox
Ospite

Predefinito Re: vendite fiat in germania!! boom di ypsilon!

Citazione:
Scritto da 126/131
13-09-2003 berlino - quello tedesco è il primo mercato estero per la fiat e il lingotto incassa con soddisfazione l'inversione del trend negativo che ne aveva caratterizzato l'andamento negli ultimi quattro anni. dopo aver registrato perdite più o meno consistenti tra il 1999 e il 2002, quello che si avvia alla conclusione segnerà finalmente il ritorno al profitto. lo ha anticipato il presidente di fiat deutschland, klaus fricke, secondo il quale il risultato operativo dovrebbe raggiungere i 110 milioni di euro. la strategia seguita da fricke, alla guida dell'azienda da circa un anno, ha preso spunto dalle indicazioni fornite dall'amministratore delegato di fiat auto, giancarlo boschetti: vendere di meno, ma guadagnare di più. ha così deciso di ridimensionare le consegne alle società di autonoleggio, le vendite di un giorno solo e le auto a chilometri zero. in questo modo è stato anche drasticamente ridotto il fenomeno delle importazioni parallele. grazie alle novità presentate negli ultimi tempi, l'unità tedesca della fiat chiuderà il 2003 vendendo 107 mila vetture passeggeri e 37 mila veicoli commerciali per un fatturato di 1,9 miliardi di euro. fricke ha infine annunciato ordini boom per la nuova ypsilon e prevede di superare le 7.000 unità vendute della nuova panda già entro fine anno.
Con te sto proprio perdendo la pazienza... ma la vuoi citare la fonte dei tuoi interventi?
Vecchio 22/09/03, 09.16   #7 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Stefano73

Predefinito Re: Si...ragazzi....ini.....

Citazione:
Scritto da T a u r u s
Mitico Taurus....poi scusa Giulio anche se Ypsilon avesse fregherà qualche cliente a 206 e c3 invece che a Mini in Germania chi se ne frega....basta che venda NOO
Stefano73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22/09/03, 16.38   #8 (permalink)
Team Manager

L'avatar di Giulio

Predefinito E' importante saperlo!

Citazione:
Scritto da Stefano73
Citazione:
Scritto da T a u r u s
Mitico Taurus....poi scusa Giulio anche se Ypsilon avesse fregherà qualche cliente a 206 e c3 invece che a Mini in Germania chi se ne frega....basta che venda NOO
Certo, ma sarebbe importante notarlo, così si riesce a capire che il prodotto non è scarso, anzi è validissimo, e che le vendite non sono così alte solo perchè c'è già uno sconto sulla nuova macchina oppure vi sono le prime km zero!
Dicendo che ruberà clienti alla 206, alla C3, alla Micra e alla Mini vuol dire che la Ypsilon riesce a farsi piacere di più... infatti proviamo a vedere, quando avremo i dati di vendite di settembre e di ottobre, quanto le cifre di Mini e Micra (le vere rivali di Ypsilon) siano diminuite in favore dell'arrivo della nuova piccola Lancia!
Vecchio 22/09/03, 18.19   #9 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Stefano73

Predefinito Re: E' importante saperlo!

Citazione:
Scritto da Giulio
Citazione:
Scritto da Stefano73
Citazione:
Scritto da T a u r u s
Certo, ma sarebbe importante notarlo, così si riesce a capire che il prodotto non è scarso, anzi è validissimo, e che le vendite non sono così alte solo perchè c'è già uno sconto sulla nuova macchina oppure vi sono le prime km zero!
Dicendo che ruberà clienti alla 206, alla C3, alla Micra e alla Mini vuol dire che la Ypsilon riesce a farsi piacere di più... infatti proviamo a vedere, quando avremo i dati di vendite di settembre e di ottobre, quanto le cifre di Mini e Micra (le vere rivali di Ypsilon) siano diminuite in favore dell'arrivo della nuova piccola Lancia!
Bè Giulio....ormai sei maggiorenne e la frequentazione di questi forum pensavo ti fosse servita.....guarda che mini e soprattutto micra hanno 3-4 mesi di attesa...per cui i numeri di ottobre nn contano...se mai dovesse esserci un effetto Y sarà da Dicembre Gennaio in poi....non pesno ci voglia molto a capirlo.
Cmq io ho convinto una mia amica (al 90%..nn l'ha ancora prenotata se lo farà sarà una 12 16v argento con opt) a prendere una Ypisilon(voleva la Polo) ....e anche una mia collega anche lei al 90% prenderà una Ypsilon argento 8v (se non c'era si prendeva una yaris)sostituendo la sua vecchia golf cabrio...nessuna delle 2 avrebbe mai comprato nè mini nè micra
Stefano73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22/09/03, 21.34   #10 (permalink)
Team Manager

L'avatar di Giulio

Predefinito "Dirette rivali"

Citazione:
Scritto da Stefano73
Bè Giulio....ormai sei maggiorenne e la frequentazione di questi forum pensavo ti fosse servita.....guarda che mini e soprattutto micra hanno 3-4 mesi di attesa...per cui i numeri di ottobre nn contano...se mai dovesse esserci un effetto Y sarà da Dicembre Gennaio in poi....non pesno ci voglia molto a capirlo.
Cmq io ho convinto una mia amica (al 90%..nn l'ha ancora prenotata se lo farà sarà una 12 16v argento con opt) a prendere una Ypisilon(voleva la Polo) ....e anche una mia collega anche lei al 90% prenderà una Ypsilon argento 8v (se non c'era si prendeva una yaris)sostituendo la sua vecchia golf cabrio...nessuna delle 2 avrebbe mai comprato nè mini nè micra
Non centra molto la macchina delle tue amiche. Nel senso che potranno avere qualsiasi macchina, ma le dirette rivali della Ypsilon sono Mini e Micra.
Allora anch'io potrei dire che mia zia aveva una Fiat Punto a metà anni 90, poi nel 1998 la cambiò con una Lancia Z... ma non per questo il monovolume Lancia rubava clienti alla Punto!
Mio zio è passato da una CItroen BX ad un Fiat Scudo.
Oppure mio padre ha cambiato la sua vecchia Croma con la sua meravigliosa attuale Stilo... eppure sono segmenti diversi!
Un caso invece è mia sorella che, avendo una Punto 75 ELX, dice che quando cambierà macchina (e penso che lo farà preto) prenderà una nuova Punto.
E' logico che si può cambiare segmento, e che delle macchine potrebbero sottrarre clienti ad altri, ma quando dico "dirette rivali" intendo una sfida ad armi pari tra una e l'altra che hanno lo stesso "indirizzo di clienti".
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.26.