![]() |
| | #1 (permalink) | ||
| HALL OF FAME Data registrazione: 25/03/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Citazione:
raga cerchiamo di discutere civilmente senza buttarla sul politico Ultima modifica di j : 26/01/07 alle ore 23.15. | ||
| | |
| | #2 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 27/06/05
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | in apparenza alcune cose sembrano buone ma si possono rivelare un boomerang... vedi successivi aumenti sulle tariffe delle chiamate per i cell o chiusura di molti impianti di rifornimento a favore dei soliti grossi gruppi come guarda caso le COOP... per cosa poi? per risparmiare si e no 2 euro al pieno... non so... staremo a vedere... pero onestamente mi sembra la solita porcata dove si vuol far credere di aver fatto chissa cosa per poi aver fatto niente se non alcuni precisi interessi...che ovviamente non riguardano il cittadino piu di tanto |
| | |
| | #3 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 10/08/06
| |
| | |
| | #4 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 25/03/04
cmq è stato stimato che il risparmio per una famiglia media dovrebbe eddere di 550 € | |
| | |
| | #5 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 27/06/05
cmq certo 2euro e meglio di niente, ma sinceramente se questo porta conseguenze maggiori, cm ad esempio far chiudere tanti impianti familiari..be allora ne avrei fatto volentieri a meno... cmq aspettiamo e vediamo... | |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Guidatore esperto Data registrazione: 27/11/06
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | lo sapevo che avevo votato bene... nonostante i casini che son capaci di combinare risparmi fino 550 euro all'anno non sono pochi per chi ha un reddito basso o medio-basso.. per quanto iguarda i supermercati francesi è giusto quello che dite però questo è il mercato e loro hanno vinto sul piano della grande distribuzione..noi però risparmieremo.. |
| | |
| | #7 (permalink) | |
| Guidatore esperto Data registrazione: 27/11/06
| |
| | |
| | #8 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Premesso che non credo accada, ritengo che una diminuzione di alcuni punti percentuali del prezzo della benzina e del gasolio (che usiamo tutti, volenti o nolenti; e ne usiamo davvero tanta) varrebbe anche la perdita di un buon terzo dei punti vendita esistenti, specialmente nelle zone dove se ne trovano anche 3 o 4 in un km. Senza ovviamente che si facciano la minima concorrenza. N.B. Ho parlato di perdita di punti vendita e non di posti di lavoro, perchè negli ultimi anni i posti di lavoro nel settore del rifornimento sono già crollati in modo netto: l'introduzione a tappeto delle colonnine self-service ha già ridotto la forza lavoro necessaria ed impiegata. Rimodellare la rete distributiva è una cosa che in Italia dovremmo aver fatto da anni e anni. Perdere anche un distributore su 3 e ottenere che alcuni distributori siano discount e altri siano più ricchi e densi di servizi, penso sia una buona prospettiva. Il prezzo più basso della benzian è ancora meglio. |
| | |
| | #9 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 09/02/04 Località: Molto Lontano
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Io sono dell'idea che non si può essere contrari a tutto a prescindere... Penso che siano cose giuste...
__________________ ![]() EroCoca fà lo stesso Vivi come vuoi e non fermarti mai |Napoleone|Azzurro| |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 16/08/06
Quoto te che hai espresso più o meno le impressioni degli altri..... dunque in prima cosa come funziona la distribuzione di carburanti? e chi ci guadagna? 1) Casa fornitrice (Agip,IP,IES, Esso bla bla bla) che guadagna vendendo il carburante al distributore 2) GESTORE dell'impianto. Poche volte chi ci lavora ne è il proprietario della licenza e dell'impianto. Il gestore vive con una percentuale su quello che vende. Ex.: 70 lire a litro o 0,003 cent (se nn sbaglio)....LORDI 2b) alternativa è la presenza "dell'operaio" pagato dal proprietario, soluzione poco spesso usata perchè per motivi di regolarizzazione si superano le 8 ore e ci sono più prolemi che benefici... 3) Proprietario anche qui si guadagna con una quota fissa a litro concordata con la casa che solitamente è simile o un pò piu bassa di quella del gestore.anche qui LORDI 4) STATO che prende il 63% del costo al litro del carburante A cui voglio aggiungere la TRIPLA (casa gestore, proprietario) prelevazione fiscale sull'introito indotto dal carburante...per cui una bella fetta. quindi su 1,100 E (forfettario) di gasolio 70 cent escono dal gioco a priori (che arrivano almeno a 90 considerate le tasse). i restanti 40 vengono divisi, ripeto Lordi, in 3 parti. Penso di non dover dire che tutte e tre le parti devono coprire costi di gestione che vanno dall'autocisterna alla corrente per far funzionare le pompe. Vediamo la concorrenza: dovreste solo essere contenti se ci sono distributori vicini, perchè sono loro a farsi concorrenza (nei loro piccoli range di escursione) nn certo quello di carrefour o quello della coop che sono a 20 km di distanza tra loro dove la comparativa è praticamente empirica, anzi ti diro se vai a comprare una spilla mica ti fai altri 20 km per andare a mettere benza a 0,001 in meno dall'altra parte? O meglio ti fai proprio venti km per risparmiare 1E nel pieno? .... Assolutamente non conveniente spenderesti di più (e questa è la situazione tipo del 90% del territorio italiano) Aggiungo, come detto in linea di massima la parte del leone, oltre allo stato, è rivestita dalla casa, ma sul serio siete convinti che se ne stanno buoni buoni lì? O molto più realisticamente prendono il supermercato e si accordano per aprire distributori? stesso gioco stessi prezzi. Altra cosa, in Francia c'è anche da dire che la manodopera nei distributori è spesso marginale, si fa molto in automatico o self e così si è tolta una parte della """spesa""", di certo gli altri hanno rinunciato il meno possibile. Possono incentivare la concorrenza quanto vogliono ma se lasciano comunque margini di lavoro ristrettissimi stanno facendo solo demagogia in puro stile politico. Bha P.S.: Preciso onde evitare post inutili che non voglio assolutamente difendere le compagnie petrolifere...la benzina la metto anche io. E' solo che mi fanno girare le scatole le cose fatte puntando all'apparenza e non alla sostanza Ultima modifica di BlacK_Lab3L : 27/01/07 alle ore 13.03. | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |