Che il marchio Lancia da diversi anni non si trovi in buone acque, e che ha campato praticamente sulle spalle della Y, lo sappiamo praticamente tutti.
Sappiamo anche che da un po' di tempo si tende ad andare verso una rete di vendita che distribuisce tutti e tre i marchi del gruppo, anche se da quello che ho letto nel nostro forum, in futuro si dovrebbe andare verso una separazione per quanto riguarda il marchio Alfa Romeo.
Bene, fatta questa considerazione, voglio raccontarvi dello stupore che ho provato quando casualmente, facendo zapping in tv sulle emittenti Torinesi, mi sono sintonizzato su una televendita di auto (Le auto della Settimana, per chi è di Torino...) e scopro che l'ultima concessionaria esclusiva Lancia dell'area di Torino, la Lancar, è passata a Peugeot!!!![]()
Immaginate soltanto che questa concessionaria (come pubblicizzato da loro stessi sui quotidiani locali tempo fa) esiste da quarant'anni ed ha sempre venduto Lancia. Posso pensare che il forfait sia stata una scelta obbligata senza dubbio dal mercato (...azzardo: e se fossero stati "scaricati" dalla direzione commerciale Fiat?), una cosa è certa: solo col marchio Lancia, non so quanto riuscissero a campare negli ultimi anni.
Certamente nel panorama commerciale di Torino, è un po' un colpo di scena, anche se come dicevo sopra sono sì sorpreso, ma in fondo credo che prima o poi sarebbe accaduto. Voi per caso siete a conoscenza dell'esistenza di concessionari esclusivi Lancia? Nella mia provincia, credo che non ne esistano più.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri