![]() |
| | #1 (permalink) |
| Neopatentato Data registrazione: 08/11/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Dopo aver letto il topic sul Marketing Alfa riguardo la simpatica pubblicita' (per me azzeccata) della GT, sono rimasto basito osservando sul giornale la pubblicita' della Croma restyling: in basso a destra sotto il marchio FIAT appare questo claim "You are, We car"... che *azzo vuol dire? Vi piace? Me lo spiegate? Dopo Io Tarzan, Tu Cita abbiamo Tu sei, Noi macchina??? Non capisco... aiutatemi! E poi perche' in inglese? Boh! Magari e' geniale ma per ora mi lascia perplesso... Ciao, S. Ultima modifica di Speak : 25/11/07 alle ore 00.45. |
| | |
| | #2 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 30/11/06 Località: Hinterland milanese
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | (io tarzan, tu jane) È un gioco di parole, non c'è molto da capire e ovviamente non va tradotto alla lettera. Oltre a giocare sulla pronuncia "are" "car" lascia intendere che per FIAT fare automobili è come per gli essere umani esistere, come dire "esistiamo solo per fare automobili". Insomma, spiegandola perde molto... comunque mi piace. |
| | |
| | #3 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Si, in effetti mi e' piu' chiaro... forse pero' mi piaceva piu' il tuo "esistiamo per fare automobili"... che questo gioco di parole. Comunque ho fatto una veloce ricerca e questo slogan e' stato creato da un poeta che lavora tra le tombe del cimitero di Torino. Questo artista ha sedotto Marchionne, cosi' riporta la Repubblica di Torino, dicendogli «Tu sei, noi siamo, ciò che sei e che siamo, ciò che desideri e che desideriamo essere; loro, la Fiat, per destino e per Dna non possono essere che inventori di automobili». E cosi' e' nata la nuova campagna pubblcitaria. Grande Marchionne! A me gira ancora la testa... |
| | |
| | #5 (permalink) | |
| Banned Data registrazione: 24/05/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 09/02/04 Località: Molto Lontano
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Io l'ho interpretato come "noi pensiamo alle auto, tu pensa a te stesso". In effetti il fatto che noi si sia qui a discutere di questo claim, significa che è efficace. A me piace.
__________________ ![]() EroCoca fà lo stesso Vivi come vuoi e non fermarti mai |Napoleone|Azzurro| |
| | |
| | #9 (permalink) | |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Ciao, S. | |
| | |
| | #10 (permalink) |
| Banned Data registrazione: 08/09/05
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Lo so, caro*, ma non credo che uno slogan voglia insegnare la lingua ma probabilmente giocare con tutte le possibilità che esistono. *Vedi, abbiamo scoperto un'altra interpretazione: car=caro. Tu sei tu e noi facciamo macchine care e prendiamo cura di te. |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |