Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Mercato, Finanza e Società

Avvisi

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29/06/08, 13.58   #21 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di Cibus

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Europa - crollano le vendite di suv

Citazione:
Scritto da lucaf1 Visualizza messaggio
Però c'è da dire che se la crisi c'è (e c'è visto il calo consistente del mercato) i primi settori a calare sono i più piccoli e i più "abbordabili" e in Ialia è il seg. b che perde da inizio anno 3,5% (la sua quotaera del 42% l'anno scorso, ora è del 38,5%). e c'è da dire inoltre che in periodi di crisi i "ricchi" continuano a comprare perchè toccati marginalmente (e quindi compresi i suv), i "poveri" no
Esatto, è chi fa fatica ad arrivare a fine mese che rinuncerà più facilmente alla macchina nuova. Potrebbe anche esserci un ridimensionamento dei segmenti superiori comunque: chi prima poteva osare qualcosina e, magari con mille rate, poteva portarsi a casa qualcosa di più grosso, adesso (se è vera crisi) dovrà accontentarsi di qualcosa di meno.
Mi ricordo però che siamo in Italia e guai a far vedere di non potersi permettere qualcosa.

Quanto mi diverto con la mia Marea
Desiderando la Gt col Busso (e il torsen)
Cibus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29/06/08, 14.24   #22 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

Sono il primo a dire che sono le fasce più deboli a non potersi più permettere la nuova utilitaria ma insomma per "ricchi sempre più ricchi" cosa intendete? Perchè se uno è ricco per comprarsi una Serie 3 allora l'Italia è il paese più ricco del mondo viste quante ne girano

Altro punto che forse è inconcepibile in Italia: c'è crisi,ci sono pochi soldi...è così vergognoso scendere da una seg. C-D e salire su una seg.B (che ormai non sono più quelle di 20 anni fa) ?

Autodelta85 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29/06/08, 14.46   #23 (permalink)
j
HALL OF FAME

L'avatar di j

Citazione:
Scritto da pittiplatsch Visualizza messaggio
[...]

Proprio bravi, i giornalisti della Repubblica. Basta poco e con il loro articolo del c***o si scopre soprattutto il crollo di serietà della Repubblica.
che Borgomeo ha credibilità pari a 0 era una cosa risaputa...non è una novità...

www.20thboys.com
j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29/06/08, 14.49   #24 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Citazione:
Scritto da Autodelta85 Visualizza messaggio
Altro punto che forse è inconcepibile in Italia: c'è crisi,ci sono pochi soldi...è così vergognoso scendere da una seg. C-D e salire su una seg.B (che ormai non sono più quelle di 20 anni fa) ?

Certo. Studi condotti dalla "Califfano sexual research agency" dimostrano che passare da una A4 1995 a una Delta provoca impotenza sessuale nei confronti delle passeggiatrici, difficoltà di relazioni al billionare e mobbing all'aperitivo!
Vecchio 29/06/08, 15.00   #25 (permalink)
Guidatore esperto

L'avatar di s12a

Per coerenza dovreste odiare tutte le auto che consumano piu` del piu` parco dei SUV e che su strada si comportano peggio di quello dalla migliore guidabilita`.

Non mi sembra molto intelligente "godere" del fatto che i suv non vendano piu` come prima.
s12a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29/06/08, 15.42   #26 (permalink)
Team Manager

L'avatar di jeby

Citazione:
Scritto da BlacK_Lab3L Visualizza messaggio
tante volte piu che odio sembra......
infatti alla fine non è proprio odio, l'odio è un sentimento prevalentemente privo di motivazioni razionali. Il mio approccio al SUV mischia disgusto personale a ragionamento razionale.

Citazione:
Scritto da Autodelta85 Visualizza messaggio
Allora o non facciamo più allarmismi (e non sarebbe male) oppure gli italiani sono un popolo di coglioni (come direbbe Tony H )
è che secondo me c'è la tendenza ad accantonare la preoccupazione. Si vive di mutui, prestiti, rate, la tendenza è, secondo me, quella di vivere al di là delle proprie possibilità.

Citazione:
Scritto da s12a Visualizza messaggio
Per coerenza dovreste odiare tutte le auto che consumano piu` del piu` parco dei SUV e che su strada si comportano peggio di quello dalla migliore guidabilita`.
Se fossero altrettanto ingombranti e diffusi. Le super sportive consumano di più ma sono poco diffuse e non sono utilizzate quanto i SUV.

Citazione:
Non mi sembra molto intelligente "godere" del fatto che i suv non vendano piu` come prima.
e perché no? Invece a rigor di logica dovrebbe essere intelligente esser felici dell'estinzione di questi grossi pachidermi, in una società in cui il costo del petrolio, il costo sanitario dell'uso dell'auto privata, e la congestione del traffico sempre più al limite nelle grandi città la fanno da padrone. Non credi?
Vecchio 29/06/08, 15.50   #27 (permalink)
Team Manager

L'avatar di Lanciaboxer

Anch'io "godrei" di questo... dal momento che anch'io trovo non ci sia mezzo piu stupido di un Suv nell'uso di un italiano medio...

ma faccio notare che -8,21% di Suv in meno venduti in Italia nei 3 mesi 2008.... con un mercato globale che nello stesso periodo è sceso del -10,01%... significa che in realta in Italia i SUV aumentano la proprie vendite/quota calando meno del mercato delle altre auto... :-/

btw, è interessante la tendenza Europea, speriamo che l'idiozia moda italiana di questi mezzi prima o poi ceda a questa tendenza...
Vecchio 29/06/08, 15.57   #28 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di drucker

Ba onestamente tutto questo mettersi contro i suv mi sembra eccessivo.
il mercato é vario ed ognuno compra e fa quello che vuole con i propri soldi !
personalmente non sento al momento la necessitá di un SUV ma se in futuro decidessi di prenderne uno non mi farei tutte ste pippe...
Poi quando si parlava di un suv alfa molti qua dentro erano a favore.
Vecchio 29/06/08, 16.00   #29 (permalink)
World Championship Winner

Citazione:
Scritto da TonyH Visualizza messaggio
Certo. Studi condotti dalla "Califfano sexual research agency" dimostrano che passare da una A4 1995 a una Delta provoca impotenza sessuale nei confronti delle passeggiatrici, difficoltà di relazioni al billionare e mobbing all'aperitivo!
La "Califfano sexual research agency" certifica anche le auto da zingari? Sai, volevo chiedere a loro se quella GT3 vista in un campo nomadi di Brescia l'avevano censita...si vede che qualche categoria sta ancora moooolto bene economicamente, grandi lavoratori

Citazione:
Scritto da Cibus Visualizza messaggio
Esatto, è chi fa fatica ad arrivare a fine mese che rinuncerà più facilmente alla macchina nuova. Potrebbe anche esserci un ridimensionamento dei segmenti superiori comunque: chi prima poteva osare qualcosina e, magari con mille rate, poteva portarsi a casa qualcosa di più grosso, adesso (se è vera crisi) dovrà accontentarsi di qualcosa di meno.
Mi ricordo però che siamo in Italia e guai a far vedere di non potersi permettere qualcosa.
Io non ho sotto mano i dati ma quanto hanno inciso i pagamenti rateali per mezzo del costo del denaro molto basso è sotto gli occhi di tutti, sia per le case sia per le auto, sia in Italia che in Europa; ora, con il costo del denaro aumentato, molte persone che potevano a malapena permettersi un potenziale tipo di rata mensile devono per forza di cose accontentarsi come categoria veicolare. Aggiungiamoci il fatto che le richieste omologative sono cambiate negli anni e come conseguenza le caratteristiche dei vari segmenti di auto sono mutate, in definitiva, più roba c'è --> più si paga, dal metallo della scocca ai vetri, passando per l'iniettore supplementare per certi DPF, fino addirittura all'"immagine" del marchio!

Comunque chi si mette a fare i calcoli sul primo trimestre 2007 - primo trimestre 2008 deve considerare il boom di immatricolato per gli incentivi 2007, e non mi sembra poi tanto corretto IMHO tutto questo allarmismo (per ora eh! ) da persone che fanno delle notizie del settore auto il loro pane quotidiano.
atomicstation2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29/06/08, 16.00   #30 (permalink)
Team Manager

L'avatar di Lanciaboxer

Citazione:

Mi sembra che prima di dire se uno è intelligente o no verso un atteggiamento sia piu giusto comprenderne il motivo e poi stabilire se ci sono motivazioni giuste o no per questo atteggiamento, no?

Allora se ti dico che in un paese col piu alto numero di veicoli circolanti per abitanti (Italia), col piu alto numero di veicoli per km2 (nord Italia), con la struttura viaria di citta che sono nate anche 2000 anni fa (ma anche di luoghi di vacanza) (Italia) , si vede che un barcone di 5 metri x2 sia una assurdità che blocca traffico e circolazione e in piu se aggiungiamo SOPRATTUTTO che da tutte le ricerche fatte in tutto il mondo emerge che:
un incidente in cui è coinvolto un SUV contro:
- auto normale
- motocicli
- cicli
- pedoni

crea almeno il 70% di morti e feriti gravi in piu rispetto ad un'auto normale coinvolta nel medesimo incidente

forse si comprende che l'uso di questi mezzi nelle stesse citta, strade e autoostrade dove circolo io in auto o mio figlio in motorino o mia nonna in bicicletta,

sia una cosa definitivamente Idiota oltreche pericolosa.

Se poi aggiungiamo pure, esattamente per pari motivazione che ha portato all'obbligo di uso cinture e casco, che questi danni aggiunti alla sanità pubblica li paghiamo tutti noi e il sistema sanitario pubblico.... cioè le nostre tasse (da qui mi auguro quanto prima che si raddoppino costi assicurazioni e bolli per questi mezzi... perche GIUSTO rispetto a quanto ci costano in societa)

forse si capisce ancora dippiu perche si gode della minore diffusione di questi mezzi quando sono usati per moda e non per reale motivazione..

Ultima modifica di Lanciaboxer : 29/06/08 alle ore 16.11.
Lanciaboxer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.33.