Originariamente Scritto da
fabvio 
T a u r u s 
Nasty Taurus dalle tue parole si evince secondo me che qualcosa in questa direzione si stia muovendo sul serio. Voglio dire questo supergruppo Alfa Ferrari Maserati non è solo una boutade dei giornalisti vero?Puoi confermare che ci stanno pensando con serietà?
Grazie per la risposta
No Fabvio come nel caso Ferrari e Maserati per fare l'operazione si dovra' creare una Alfa Romeo S.p.A(appartenente 100% a Fiat Auto S.p.A.(oppure 90% Fiat S.p.A-10% GM)).. ...esattamente come oggi ci sono Ferrari S.p.A(56% Fiat S.p.A. 34% banche guidate da Mediobanca 10% Piero Lardi Ferrari) e Maserati S.p.A.(100% Fiat S.p.A.) ...con presidenza di Montezemolo anche per Alfa esattamente come su Ferrari e Maserati......
Il caso ricorda il caso Maserati di 1996 ma con la differenza che qua forse rimarra in gioco Fiat Auto...almeno cosi' vuole Demel visto che la societa' creata la Alfa Romeo S.p.A. sara' al 100% proprieta' di Fiat Auto S.p.A.(con cui manterra gran parte delle sinergie) ma confederata con Ferrari e Maserati creando il gruppo Alfa Romeo Ferrari Maserati nella falsariga dell'attuale gruppo confederato Ferrari Maserati.
Il gruppo Ferrari Maserati anche adesso e' una sorta di gruppo confederato non un gruppo tradizionale come lo e' Fiat Auto o PSA....semplicemente si aggiungerebbe una terza confederata che avrebbe un fatturato con numeri oddierni di 4-5 volte Ferrari e Maserati insieme...Una mossa che sarebbe possibile visto il fatto che Alfa Romeo e' in attivo.....
Demel non e' scemo vuole mettere lo zampino attraverso Alfa anche in Ferrari e Maserati....L'idea di Demel e' simile alla attuale VAG che e' divisa in due divisioni la classica VW/Skoda/Bentley e la Sportiva Audi/Lamborghini/Seat cosi' la sua idea e' avere Fiat/Lancia e Alfa Romeo/Ferrari/Maserati.
Montezemolo sembra essere d'accordo nella propposta di Demel.Importante dire che Demel nonostante essere ex manager VAG non ha buone relazioni con il nuovo presidente Pischetsrieder.....e ho l'impressione che cerchera' di fare la vita difficile a VAG nella loro collaborazione con Maserati con ogni modo possibile.
perdonami .... ma io ho l'impressione che tu stia sognando ad occhi aperti...... nulla di male lo faccio anche io alle volte
e sognando ti dico che demel la pensa così:
1)scissione della lancia e creazione della lancia s.p.a
2)confederazione di lancia spa con maserati e ferrari
3)creazione di un polo del lusso a 360 gradi..... con prodotti che spaziano in tutti i segmenti, dalla ypsilon alla quattroporte e + sù fino all'olimpo delle supercar ferrari
4) creazione di un secondo polo con alfa e fiat per creare anche qui una gamma ultra completa di auto..... dalla panda alla berlina sportiva e financo all'ilompo delle supercar tipo 8c
5) creazione di jv multiple tra gruppo ferrari e gruppo fiat-auto e gm e VAG ed altri per avere compartimenti segmentati di tecnologia dall'una e dall'altra parte
6) riacquisto dele azioni ferrari
7) riunione dei d gruppi sotto una holding operativa..... diciamo italauto spa da quotare in borsa
signori e sigfnore io sono demel ........ che con questa strategia di lungo termine consentirò di risolvere definitivamente i problemi di collocazione del marchio lancia facendolo fruttare finalmente a pieno ed al tempo stesso creerò un gruppo fiat auto molto forte dal punto di vista dell'immagine
((((((( fine del sogno...... tutto come prima))))
Segnalibri