Non vi sono solo Innocenti, Autobianchi oppure Zastava e Yugo tra i nomi che Fiat potrebbe utilizzare ma anche altri di lontana memoria quali SPA, OM, Bianchi, e Itala.
Proprio quest'ultimo potrebbe essere il più interessante.
Non vi sono solo Innocenti, Autobianchi oppure Zastava e Yugo tra i nomi che Fiat potrebbe utilizzare ma anche altri di lontana memoria quali SPA, OM, Bianchi, e Itala.
Proprio quest'ultimo potrebbe essere il più interessante.
Itala????
IMHO è una gran ca..ata...soprattutto l'associare un marchio low coast all'Italia, e questo vale sia per il mercato interno, che per quello esterno
BYE BYE!
Io penso che bisogna usare quello più familiare in est EU e magari conosciuto anche in russia.. quale fra Zastava e Yugo non saprei.. creare un brand ex nuovo non mi pare ne il caso e ne li vedo in fondo capaci di creare qualcosa di inteligente (oltre al fatto che cosi si risparmia)
io sceglierei tra autobianchi, innocenti o zastava.......
Non la vedo per niente male il nome Itala.
Considerato quanto meno il mercato che avrà questa categoria d'auto, che sarà low cost per noi, ma non per i Paesi in cui andrà a finire. E sospetto che sia un nome assai evocativo, per quelle zone...
Possessore non fazioso di Passerat a metano.. e pure neo Golfista
www.pomata.net http://myspace.com/pomata
a me suona bene yugo....più internazionale vedi you-go.....innocenti suona malissimo anche in italiano.
Cmq 2 low cost saranno le sostitute di uno e palio....la terza chissà...., in ogni caso pare scampato il pericolo di una nuova uno con marchio fiat sarebbe stata per la serie operazione cannibalismo nell'A-B....![]()
Guardate che yugo è una abbreviazione di Yugoslavia, paese che oggi non esiste più....... la cui disgragazione ha portato disperazione, morte e miseria dal Giugno 1991 (Slovenia) fino a non si sa a quando (Kossovo e Macedonia non sono ancora sistemate).
Va beh che i geni del marketing sabaudo presentano un mezzo militare 8 settembre...............ma a yugo spero non ci arrivino.
Ovviamente sono contrario ad utilizzare marchi gloriosi come OM (vincitrice prima 1000miglia) o altri per una low cost.
O marchio nuovo o innocenti.
....la fama che si è fatta Yugo negli USA è anche peggiore di Fiat (Fix It Again Tony), che ci vada o meno questo marchio low-cost....
A me piace "Itala"..... dopo la rievocazione storica della Pechino-Parigi e gli "scarrozzamenti" con gli Iveco di Overland, è più facile che in Cina e dintorni conoscano questo marchio piuttosto che Fiat.....![]()
Cinquant'anni e non sentirli..........
Segnalibri