Discussione Chiusa
Pagina 13 di 267 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 63 113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 2662

Discussione: Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Predefinito Re: Marchionne e il futuro dell'Alfa Romeo

Citazione Originariamente Scritto da fuoriserie Visualizza Messaggio
    Il problema è che tutti stanno sottovalutando la situazione della produzione e vendita in italia dei veicoli, ed ho paura che le cose si metteranno male per tutti quelli coinvolti nella storia...

Quì nessuno si può permettere di perdere la produzione Fiat in Italia come Fiat dimenticarsi di tuti i soldi ricevuti negli anni.....infatti sono diventato anch'io azionista e non lo sapevo.......

Al Napo bisognerebbe fargli capire molto bene che una cosa e fare scelte con i tuoi soldi, ed una farle con i miei...e siccome ha usato i miei per gli ultimi 40 anni, e meglio che non faccia il bulletto della situazione, che la gente potrebbe incazzarsi davvero....e meglio che si calmi un po.

Naturalmente in modo diplomatico.....
    non è tutta colpa sua imho.. se gli permettono questo atteggiamento è anche colpa della controparte politica.
    Va bene foraggiare, ma mano pesante quando serve, soprattutto "minaccia" di agevolare l'apertura di stabilimenti per marchi stranieri anche da noi.
    Nella peggior ipotesi sarebbe possibilità di lavoro in più..

Team Manager L'avatar di loric

Citazione Originariamente Scritto da Cosimo Visualizza Messaggio
    non è tutta colpa sua imho.. se gli permettono questo atteggiamento è anche colpa della controparte politica.
    Va bene foraggiare, ma mano pesante quando serve, soprattutto "minaccia" di agevolare l'apertura di stabilimenti per marchi stranieri anche da noi.
    Nella peggior ipotesi sarebbe possibilità di lavoro in più..
    In effetti si tratta di colpe risalenti e diffuse e, comunque, le cose sono andate bene per anni sia al gruppone che alle istituzioni.

Poi qualcosa si è rotto e oggi si è alla ricerca di un nuovo equilibrio.

le decisioni di e su fiat per troppi anni sono state prese in via dei filodrammatici e a roma.

Difficile che fossero improntate all'efficienza produttiva

la vedo dura... ma in linea di principio male non sarebbe..

ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS

Citazione Originariamente Scritto da fuoriserie Visualizza Messaggio
    vero...ma ciò non toglie che forse sia arrivato il momento di cambiare per davvero e se Fiat ha deciso di diventare globale, staccandosi dall' Italia, che se ne vada, ma lasci quì quello che non è suo.....ciò'è tutta l'azienda.
    Oltre ad essere materialmente impossibile definire cosa è l'azienda secondo questo punto di vista, questa visione è cmq un po' parziale! le cose non stanno proprio così, ne lo sono state.
    In ogni caso è un discorso molto più complesso, vediamo se più tardi ho un attimo.

Team Manager L'avatar di loric

Citazione Originariamente Scritto da ACS Visualizza Messaggio
    Oltre ad essere materialmente impossibile definire cosa è l'azienda secondo questo punto di vista, questa visione è cmq un po' parziale! le cose non stanno proprio così, ne lo sono state.
    In ogni caso è un discorso molto più complesso, vediamo se più tardi ho un attimo.
    In ogni caso bisogna prendere atto che Marchionne è uomo di finanza, bravissimo in salvataggi di società, in fusioni, incorporazioni, etc.

Non è tuttavia uomo di prodotto e non mi pare in grado di afferrare le peculiarità di un marchio come Alfa, che non è facile da gestire come FIAT che invece fa auto per le masse.

Capisco che a suo giudizio le complicazioni intrinseche del Biscione rendano quest'ultimo più un peso che una risorsa.

Se poi vogliamo aggiungere che l'Uomo del Monte ha una considerazione di Alfa pari a zero, allora il quadro è completo.

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Scusate se intervengo senza aver letto le 14 pagine di discussione ma, a conti fatti, Marchionne non ha fatto altro che dire a voce ciò che stava urlando con le azioni da tempo: l'erede della 166 era già stata congelata in attesa di trovare un modo per rendere l'investimento ammortizzabile, la Duetto pure e l'erede della 159 non si sa ancora se sarà a trazione anteriore, posteriore, laterale o chissacosa; tutto questo non da oggi ma da prima che venisse acquisita la Chrylser.
    Insomma, siamo alle solite: la FIAT soffre per la crisi mondiale, per la pessima gestione dell'era Romiti/Cantarella e per le guerre intestine che ne sono seguite.
    «Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci. Ma noi siamo scienza, non fantascienza.»

Leader del campionato L'avatar di -jag-

A prescindere da tutto, dalle intenzionei di Marchionne, credo che qui il vero problema reale è che ancora oggi non si è riusciti a valorizzare a dovere due marchi storici come Alfa Romeo e Lancia.
    Giustissimo cercare di ammortizzare i costi condividendo motori e pianali, sono il portabandiera di questo modo di operare, ma ahimè col tempo ha svilito l'immagine stessa dei due marchi.
    Come già qualcuno giustamente ha sottolineato, Marchionne è un grande nei salvataggi di aziende, però non uomo di prodotto. Io, come la stragrande maggioranza degli utenti, auguro tutto il meglio, ma per adesso vedo poco chiaro.
    Un peccato... un peccato davvero

"If it isn't exiciting, it isn't Jaguar" [Ian Callum]

Team Manager Redattore L'avatar di _hainz

Sinceramente ritengo che per poter tornare a fare numeri e soldi con Alfa Romeo ci vogliono due cose:
    - tanti soldi per fare prodotti;
    - tempo e continuità, poiché come dice giustamente Marchionne non si può pensare di cambiare ogni volta.
    Purtroppo, però, come detto da qualcuno qualche post fa Marchionne è da 5 anni e mezzo che è al timone, doveva cominciare sin da subito a tracciare delle linee guida per le medie (C e D) Alfa senza n-mila cambiamenti e appena ottenuti qualche utile reinvestirlo in prodotti e non dare dividendo e comprare 400 milioni di azioni proprie! Lo scrissi già tempo fa (un due anni e mezzo) e le conseguenze si vedono con questo ritardo incredibile per 940/Milano/Giulietta!

Il mio nuovo sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com

HALL OF FAME L'avatar di LucioFire

Per come la vedo io la faccenda chrysler dovrebbe aver spianato la strada (in teoria) alla produzione di nuovi modelli...con un nuovo (o già presente ) pianale per le D ( o c modificato) ti ci scappa la croma,la 169 e la thema...oltre che a diversi prodotti per l'america e vari suv...quindi se non si fa ora....quando???

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Discussione Chiusa
Pagina 13 di 267 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 63 113 ... UltimaUltima