Discussione Chiusa
Pagina 158 di 267 PrimaPrima ... 58 108 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 208 258 ... UltimaUltima
Risultati da 1.571 a 1.580 di 2662

Discussione: Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)

Share/Bookmark
    L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Predefinito Re: Marchionne e il futuro dell'Alfa Romeo

Citazione Originariamente Scritto da Matteo B. Visualizza Messaggio

Alfa cmq ha un bel posizonamento difficile+ la solita "emozionalità/irrazionalità della clientela affezionata . l'analogia con Volvo la vedo pochissimo.
    Si però non puoi spostare di continuo il nocciolo della questione da prodotto-filosofia-clientela a conti interni-liquidità-aspetti finanziari che sono altra cosa rispetto al prodotto, a seconda di come ti attaccano il discorso.

Te dovevi fare l'avvocato.

(si scherza eh)
    "Got to pay your dues if you want to sing the blues, and you know it don't come easy..." (Ringo Starr, 1971)

HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.

Citazione Originariamente Scritto da PaoloGTC Visualizza Messaggio
    Si però non puoi spostare di continuo il nocciolo della questione da prodotto-filosofia-clientela a conti interni-liquidità-aspetti finanziari che sono altra cosa rispetto al prodotto, a seconda di come ti attaccano il discorso.

Te dovevi fare l'avvocato.

(si scherza eh)

No, perchè fare le Alfa che piacciono agli aficionados COSTA un pacco di soldi...è questo il problema.
    (e si torna sempre alle Alfa PRE fiat)

lavorare (come parte tecnica) per Volvo è molto meno costoso IMHO.

devi guardare di più allo stile e al tipo di macchine da fare+ posizionamento, dal P.V. tecnico alla sicurezza ecc...non sarà mica emozionale/talebano uno che si compra una Volvo..eddai Paolo......

HALL OF FAME L'avatar di il FUSI

sono passati dalla TP alla TA dicendo: "ma dai sulla neve si viaggerà maglio"..e gli hanno fatto pure gli applausi

dillo al Fusi una roba del genere....

Ma vedi che ho ragione quando dico che pensi/ate certe cose mentre i diretti interessanti non lo pensano? Da quando in quà io ne ho fatto un mero discorso di trazione?
    Mi hai forse sentito osannare i cardenzoni perchè TP come altri, a giro, fanno manco che la TP risolvesse chissà che cosa?
    Da quanto è che non viaggio a TP io? Se fosse stato così imprescindibile avrei preso una serie 1 di terza mano, magari ne trovavo di buone...
    Per cortesia, quindi, vediamo di leggere e ragionare quello che uno scrive, lasciando le proprie credenze che appaiono fuori luogo e false. Grazie.

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

No, perchè fare le Alfa che piacciono agli aficionados COSTA un pacco di soldi...è questo il problema.
    (e si torna sempre alle Alfa PRE fiat)
    Vale quanto detto più sopra...... essì che repetita iuvant, ma forse non sei presente laddove i clienti "di ieri, non di ieri l'altro" di Alfa ci sono e scrivono.
    La vera novità, e mi pare di averla detta e se la dico è perchè è percepibile, è che le Alfa per i CLIENTI non sono necessariamente quelle pre-Fiat. Oh madonna mia.
    Addirittura si sarebbe accettata, certo come NON PLUS ULTRA perchè non la sarebbe stata, una Giulietta che fosse esteticamente + convincente e con un mantenimento (implementazione è un verbo evidentemente guasto in quel di Mirafiori) di un layout meccanico già in essere dall'anno del signore 1997. Cioè.. tredici anni fa.
    Quà invece si sta andando al 1992.....
    Allora se questo + altro + altro ancora deve far gridare al miracolo o farci mettere sul comodino le foto di Marchionne, a coloro che han iniziato con le 147 mica con le Giulia GTA, permettimi di dirti che forse non hai l'esatta percezione di quanto dici.
    Iniziamo a dirla tutta: per fare delle vetture buone (non le Alfa pre fiat) ci vuole un barlume di volontà ed impegno. Se sommiamo questo (volontà e impegno che PALESEMENTE non ci sono, e i fatti lo dimostrano, a saperli leggere al giusto verso) al fatto che anche i "referenti" di là hanno chiesto quello che chiedono "i clienti di quà" ed anzi di più.... e loro comandano, checchè se ne dica, lo scenario pare sufficientemente chiaro.
    La volontà non c'è, oltretutto per onorare la promessa fatta a quelli di là ci vorrebbe + impegno di quello necessario ai clienti di quà, io comunque un progetto da portare in strada ce l'ho, e vabbè lo faccio uscire, tanto mi satura un po' di stabilimenti e qualche impallinato che va "per la grossa" o qualche tassinaro che si crede ancora che "ah un motore Alfa!" li trovo.
    Peccato che i numeri dubito che saranno quelli che ci si aspetta (o che si finge di aspettarsi per poter, non raggiungendoli, arrivare a dire "è antieconomico, io ci ho provato, sto marchio non tira, lasciamolo perdere, ho le Sebring da fare".
    Gesù santo, non sarà mica un caso se da un MARCHIO (manco da un'azienda intiera che bene o male conta tot. dipendenti, ma da un marchio che ha risorse umane dedicate molto limitate) c'è chi se ne va al ritmo di un amen, c'è chi viene buttato fuori contando zero dedizione e zelo, e c'è chi realisticamente sta cercando di meglio!

Citazione Originariamente Scritto da il FUSI Visualizza Messaggio
    Ma vedi che ho ragione quando dico che pensi/ate certe cose mentre i diretti interessanti non lo pensano? Da quando in quà io ne ho fatto un mero discorso di trazione?
    Mi hai forse sentito osannare i cardenzoni perchè TP come altri, a giro, fanno manco che la TP risolvesse chissà che cosa?
    Da quanto è che non viaggio a TP io? Se fosse stato così imprescindibile avrei preso una serie 1 di terza mano, magari ne trovavo di buone...
    Per cortesia, quindi, vediamo di leggere e ragionare quello che uno scrive, lasciando le proprie credenze che appaiono fuori luogo e false. Grazie.
    ma era per dire..Fusi...dai..per fare un'esempio...ci sono alfisti che la TA non l'hanno MAI digerita sulle "grandi"...te non sei di quelli..cambia poco o nulla

Pilota Ufficiale L'avatar di lelesch81

Con la 156 (che poteva essere qualsiasi telaio FIAT) che aveva un McPherson "Evoluto" in Quadrilatero Alto in modo da poter far qualcosa sempre senza forti modifiche, si è ripresa della clientela.. successivamente si è fatta la 147 (non altro che una 156 senza "culo", più corta) e poi è nata la GT (non che una 156 con tre porte), sempre utilizzando quel telaio, con quelle soluzioni, con quegli interni.. semplicemente perchè si era fatto qualcosa di buono e lo si è portato avanti.
    Per poi lasciarlo morire (147 e GT) senza innovazioni, perchè omologare e inserire nuovi motori costa, il Blu&ME non va omologato, costa solo lo sviluppo del software per il BC.

Che dire, si è ucciso quello che era venuto bene, senza poter ammortizzare ancora le vendite, perchè chi non può aspettare la novità, si accontenta della mezza novità, Tjet, 2.0 Jtd, 1.6 Jtd, etc. montati anche sui modelli precedenti (gruppo VAG docet) per poi riciclare queste omologazioni girandole su altre marche..

Perchè se ai lancisti basta una 300c con il fregio Lancia, allora che gli facciano la 159 con quel fregio, intanto cosa cambia ??
    Alfa Romeo 147 GTA
    Alfa Romeo 75 2.0 T.S. ASN n. 2225
    Volkswagen Golf VI GTI

ma era per dire..Fusi...dai..per fare un'esempio...ci sono alfisti che la TA non l'hanno MAI digerita sulle "grandi"...te non sei di quelli..cambia poco o nulla
    Ma non è vero che cambia poco o nulla oh Madonna ma come fai a non rendertene conto!!!!

Premesso che io l'abbandono della TP non l'ho certo nè digerito nè tantomeno l'ho trovato così indicato... ma non è tutto. E' una parte.
    Cambia nulla? Cambia eccome. Cambia quel tanto per cui anche se non a TP hai un mercato che avrebbe salutato con favore o comunque ti avrebbe creduto e seguito se facevi cose meno "impegnative" che una TP (Madonna mia, a Torino ogni cosa che non sia qualcosa di già pronto è una roba impegnativa! Ma che vengono, gli altri costruttori che INVENTANO, da Marte???).
    E le cose meno impegnative le potevi fare. Con dedizione ed impegno, anche a prescindere dal denaro. Che poi il denaro per certe robe c'è. E lo si sa. E lo si vede.

Ma non è vero che cambia poco o nulla oh Madonna ma come fai a non rendertene conto!!!!

Premesso che io l'abbandono della TP non l'ho certo nè digerito nè tantomeno l'ho trovato così indicato... ma non è tutto. E' una parte.
    Cambia nulla? Cambia eccome. Cambia quel tanto per cui anche se non a TP hai un mercato che avrebbe salutato con favore o comunque ti avrebbe creduto e seguito se facevi cose meno "impegnative" che una TP (Madonna mia, a Torino ogni cosa che non sia qualcosa di già pronto è una roba impegnativa! Ma che vengono, gli altri costruttori che INVENTANO, da Marte???).
    E le cose meno impegnative le potevi fare. Con dedizione ed impegno, anche a prescindere dal denaro. Che poi il denaro per certe robe c'è. E lo si sa. E lo si vede.
    rileggi quello che hai scritto.

rileggi quello che ho scritto su Volvo. la clientela di Volvo sulle 740 ha salutato CON GIOIA la TA su 850. se ne sbattono della TP, come dei sei in linea o meno , schemi sospensivi o meno come delle condivisioni con ford o meno.

un sacco di problemi/costi tecnici in meno...

con Alfa (e si è anche visto) NON PUOI.

Pilota Ufficiale L'avatar di lelesch81

Anche per "l'isola Felice" di Maranello cambierà la solfa... visto che gli americani oltre alle Ferrari, comprano anche le Doge Viper e altre "cianfrusaglie" del genere..
    Alfa Romeo 147 GTA
    Alfa Romeo 75 2.0 T.S. ASN n. 2225
    Volkswagen Golf VI GTI

Matte, chiaramente di Volvo (che ho segato nel mio quote, per renderlo ancora + evidente) non parlavo. Il mio punto di partenza era il tuo menarla a me sulla TP su Alfa e le susseguenti elucubrazioni. I casi sono due: o veramente mi spiego di merda io, o hai dei problemi a capire le mie cose. Perchè mi pare evidente che tutti i miei mex vertono su quello.

Discussione Chiusa