+Info
Pagina 16 di 267 PrimaPrima ... 4567891011121314151617181920212223242526272866116 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 2662

Discussione: Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)

Share/Bookmark
    World Championship Winner L'avatar di itr83

Predefinito Re: Marchionne e il futuro dell'Alfa Romeo

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    Un ricarrozzamento di Golf-Polo, oppure un riciclo delle A4 vecchie.

Ma chissà perchè, credo che in Italia si accetterebbero più volentieri.
    Almeno sarebbe in grado di dare ad Alfa una gamma ampia e completa e di non abbandonare vecchi modelli al proprio destino...
    VW è forse l'unico costruttore che ha dimostrato di saper gestire bene piu' marchi, solo con Seat ha toppato (anche per l'appeal inesistente del marchio).

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da itr83 Visualizza Messaggio
    VW è forse l'unico costruttore che ha dimostrato di saper gestire bene piu' marchi, solo con Seat ha toppato (anche per l'appeal inesistente del marchio).
    Alfa non è VW. Le sono permesse molte meno libertà.

Ricordo che nella passata generazione, A4 e Passat erano qualche cosa di simile a Bravo e Delta odierne. E c'era anche Superb più stiracchiata.

Una 159 strettamente imparentata a una Croma, avrebbe fatto crollare i server......

O prendiamo questa Giulietta. Tra lei e una Bravo ci sono pochissime cose in comune. L'esatto opposto che tra A3 e Golf.
    Ma la prima "puzza di Fiat", la seconda invece ha odore proprio.....mah....
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

World Championship Winner L'avatar di itr83

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    Alfa non è VW. Le sono permesse molte meno libertà.

Ricordo che nella passata generazione, A4 e Passat erano qualche cosa di simile a Bravo e Delta odierne. E c'era anche Superb più stiracchiata.

Una 159 strettamente imparentata a una Croma, avrebbe fatto crollare i server......

O prendiamo questa Giulietta. Tra lei e una Bravo ci sono pochissime cose in comune. L'esatto opposto che tra A3 e Golf.
    Ma la prima "puzza di Fiat", la seconda invece ha odore proprio.....mah....
    si, su questo hai ragione ma ho detto quello perchè, probabilmente, ho interpretato male il tuo post credendo che ritenessi VW incapace di gestire Alfa meglio di Fiat mentre mi sa che il senso era "su alcuni aspetti farebbe esattamente come Fiat, non illudetevi che mettano una meccanica esclusiva per Alfa"

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da itr83 Visualizza Messaggio
    "su alcuni aspetti farebbe esattamente come Fiat, non illudetevi che mettano una meccanica esclusiva per Alfa"
    Esattamente.
    Anzi, imho farebbero persino condivisioni più spinte di quelle che fa Fiat....
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

HALL OF FAME L'avatar di owluca

tanto loro possono!

viceversa in realta' non avrebbe proprio nulla di alfa se non il logo
    The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

Team Manager Redattore L'avatar di _hainz

Io vedo tanto in Marchionne un salvatore della patria, ma dopo averla salvata e reinventata non è capace di gestire un Marchio e di capirlo.
    Il mercato dell'auto è veramente particolare, si compra una Golf vestita a festa e ci si lamenta che Alfa utilizzi un pianale nuovo che la Fiat vedrà solo tra 3/4 anni!
    Inoltre Marchionne non capisce che più si sale di livello e più il mercato risulta difficile e i numeri non si fanno dall'oggi al domani, ma a piccoli passi proprio come ha fatto Audi...ci sono volute 2/3 generazioni per essere al pari delle altre tedesche premium.
    Io sinceramente vedo un'Alfa che sia di tutti e non elitaria, perché sarebbe comunque difficile da vendere e sarebbe in aperto contrasto con Maserati. Inoltre è vedo che Fiat ha fatto tanti errori e non ci ha creduto mai realmente, ma è stata comunque in grado di produrre 147 e 156 che per me sono delle vere Alfa Romeo, perché nel loro segmento sono al top come guida. Il fatto è che Fiat potrebbe essere in grado di fare queste Alfa (fino al segmento C 3 volumi), ma non ha la "testa" per fare delle auto di segmento D che si possano confrontare ad armi pari.
    Prendiamo per esempio la questione del 5 cilindri Fiat, come al solito si è andati al risparmio ritenendo che un 5 cilindri fosse sufficiente perché ottenuto facilmente da un 4 in linea, mentre in realtà soprattutto qualche anno fa su certi segmenti è fondamentale un V6.

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

World Championship Winner L'avatar di A.Masera

io la vedo nera...

Giovane Promessa L'avatar di Akula

estic@zzi, descritto cosi' sembra un pirla 'sto marchionne, tutti i grandi pensatori si sono riuniti in questo forum eh!
    Porcp..ha ragione marchionne a fermarsi, hanno buttato un mucchio di soldi in alfa e i risultati non si sono visti, sono sempre in perdita', mi pare che devono ragionare bene su questo prima di sputt@nre altri soldi.
    Civic Type R - FN2 R-01557 - Hondata Power!

HALL OF FAME L'avatar di simonepietro

deve fare il punto sul motivo per cui i nuovi modelli a partire dal 2005 non hanno avuto il successo della generazione precedente. Purtroppo ho l'impressione che i risultati di tale riflessione possano cozzare con le sue idee.
    ... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?
    ( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

HALL OF FAME L'avatar di owluca

non mi posso veramente esimere dal commentare :

Citazione Originariamente Scritto da simonepietro Visualizza Messaggio
    deve fare il punto sul motivo per cui i nuovi modelli a partire dal 2005 non hanno avuto il successo della generazione precedente.
    quali sono questi modelli?:

la 159 ?
    beh al di la di tutto se avere successo significa svenderla con tonnellate di km 0 come la 156 o la 147 vendute in perdita ?
    quando presi la 156 mi rendevo conto che era una vera occasione e che non potevano continuare cosi pena il fallimento ...e infatti ci sono andati almeno vicinissimo.

tra l'altro proprio questo danno di immagine, per non dire abitudine a comprare alfa un tanto al kg. maturata in tanti clienti, in parte puo' puo' gia' di per se' spiegare le scarse vendite,

per non parlare del fatto che ora soffrono tutte le berline D e dintorni, anche quelle aggiornate di recente, mentre questa forse anche a causa dell'apprezzamento dimostrato dagli "intenditori" non e' stata evoluta.

la mito ? beh considerato il prezzo della vettura e la situazione economica attuale,la predilezione del mercato per il gpl arrivato solo ieri, non mi sembra affatto che vada cosi male

ahh gia' e poi c'e'la giulietta che naturalmente e' gia' un flop per definizione

Citazione Originariamente Scritto da simonepietro Visualizza Messaggio
    Purtroppo ho l'impressione che i risultati di tale riflessione possano cozzare con le sue idee. Oggi 14.51
    ma, sempre al di la' di tutto, tranne che della logica :ma se ha gia' delle certezze allora perche dovrebbe voler riflettere ?

poi uno dice che marchionne e' perplesso..lo sarei anche io, visto il pensiero dell'alfista tipo.
    Ultima modifica di owluca; 05-12-2009 alle 15:34
    The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010