+Info
Pagina 17 di 267 PrimaPrima ... 56789101112131415161718192021222324252627282967117 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 2662

Discussione: Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)

Share/Bookmark
    Leader del campionato L'avatar di francesco147

Predefinito Re: Marchionne e il futuro dell'Alfa Romeo

non è difficile capire come mai i modelli 2005 non hanno funzionato.

HALL OF FAME L'avatar di simonepietro

Citazione Originariamente Scritto da owluca Visualizza Messaggio
    non mi posso veramente esimere dal commentare :

quali sono questi modelli?:

la 159 ?
    beh al di la di tutto se avere successo significa svenderla con tonnellate di km 0 come la 156 o la 147 vendute in perdita ?
    .
    la 159 si trova da tempo a km O, diversi mesi dopo l'uscita mostrai sul forum una 159 semestrale o a km 0 , oppure nuova con fortissimi sconti. A volte , ho già scritto di essa, salgo su una 159 sw che come ricorda la padrona" "mi hanno fatto un offerta che non potevo rifiutare ", pensa che era partita per acquistare una Mito .
    la mito ? beh considerato il prezzo della vettura e la situazione economica attuale,la predilezione del mercato per il gpl arrivato solo ieri, non mi sembra affatto che vada cosi male
    La Mito? Si aggira , in italia, attorno alle 2300 unità mensili . Forse la versione a gpl l'aiuterà

La giulietta ? vedremo. io devo sostituire la mia 147 con 170000 Km ma non la prendo neppure in considerazione e sabato mi sono mangiato le mani . Ho perso una GT.
    Ultima modifica di simonepietro; 05-12-2009 alle 16:05
    ... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?
    ( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da simonepietro Visualizza Messaggio
    la 159 si trova da tempo a km O, diversi mesi dopo l'uscita mostrai sul forum una 159 semestrale o a km 0 , oppure nuova con fortissimi sconti. A volte , ho già scritto di essa, salgo su una 159 sw che come ricorda la padrona" "mi hanno fatto un offerta che non potevo rifiutare ", pensa che era partita per acquistare una Mito .
    Prova a fare un giro in BMW, Audi, MB....e vedi che aria tira....

Le berline costose sono nella merda tutte, ma facciamo finta che non sia così.

La frase "non la prendo neppure in considerazione" non è nemmeno da commentare.
    Perchè se tutti quelli che si dichiarano "Alfisti veri" si comportano così, fa bene Marchionne a fare orecchie da mercante....
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

HALL OF FAME L'avatar di owluca

l diversi mesi dopo l'uscita mostrai sul forum una 159 semestrale o a km 0 , oppure nuova con fortissimi sconti.
    bravo bel trofeo!, segnalo sul CV.
    come ha gia detto Tony basta aprire il giornale per trovare audi bmw e mercedes a prezzi stracciati oggi, solo perche' ieri invece di fare i km0 preferivano stipulare i "futures" sul valore dell'usato

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    La frase "non la prendo neppure in considerazione" non è nemmeno da commentare.
    no invece e' proprio da commentare, perche' dopo 15,20 o 24 in questo caso, anni, le recriminazioni (anche se fondate) finiscono con lo stufare.

La giulietta ? vedremo. io devo sostituire la mia 147 con 170000 Km ma non la prendo neppure in considerazione
    immagino sia perche' la semplice QV a lancio ne avra' solo 235 cv mentre la 147 GTA ne aveva 250

In ogni caso grazie per aver anticipato il punto a cui invece volevo arrivare per deduzione:

Ormai e' chiaro che gli alfisti si dividono in 2 categorie:

quelli che comprano i modelli nuovi ad un prezzo equo (ottimo design, prestazioni "pantografate" alla MIGLIORE concorrenza ad un prezzo interessante)

e gli "alfisti veri" che gia' da un pezzo non prendono nemmeno in considerazione Alfa (*) adducendo ogni sorta di recriminazioni ....

..e allora la domanda sorge spontanea perche' qualcuno dovrebbe preoccuparsi di inseguirli ?

la verita' e' che al 90% di chi compra un Alfa (o una audi o una bmw) non interessa nemmeno sapere cosa c'e' sotto,mentre al restante 10 % se di tratta di un Alfa non va bene per principio: perche' e' un Alfa di adesso mentre le "Alfa di una volta"......

* naturalmente tutti tranne gli attuali acquirenti delle 147 che vendono ancora perche' tutti i nostalgici del Quadrilatero hanno il terrore di rimanere senza, perche' grazie ad esso e' ancora al top della categoria dopo 10 anni ed e' infatti sicuramente proprio per questo che oggi e' in produzione e vende

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio

Perchè se tutti quelli che si dichiarano "Alfisti veri" si comportano così, fa bene Marchionne a fare orecchie da mercante....

ma infatti ritengo una svolta epocale gia' il solo fatto di stabilire il principio che o il modello si vende guadagnandoci o non lo si fa' (nel senso sia che lo si debba progettare che in seguito lo si debba continuare a produrre), basta con questa concezione del marchio tipo sacra sindone che sei obbligato a conservarlo per motivi religiosi, qui ne abbiamo gia' una, la sappiamo conservare e ci basta.

Naturalmente mi dispiace, solo a livello personale (ma solo un po' visto che sono passati 24 anni e comunque c'e' chi gia' lo fa' da tempo in questo forum) per i 300 di arese, ma almeno forse ci sara' finalmente un taglio con il passato e invece di continuare a pensare come erano belle "le Alfa di una volta" forse sara' finalmente il momento di pensare alle alfa di domani.

se ci saranno.

se invece Marchionne per caso si rende conto che Abarth si vende uguale e oltretutto nessuno scassa la minkia perche' e' una "fiat ricarrozzata".....

....... stanno giusto facendo spazio al "Biscaretti"

che poi in realta' a me sembra solo normale che Marchionne si preoccupi del futuro strategico di un marchio, perhce' questo E' il suo lavoro,

mi pare invece molto meno usuale che debba essere Lui ad interessarsi dei dettagli di un prodotto, pero', al di la' della facile ironia sui tempi e modi di una grande azienda, lo apprezzo molto perche' in fin dei conti ci viene riferito che la plancia della Giulietta sia stata rivista SOLO perche' non raggiungeva le Sue aspettative
    The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS

Simone ormai fa le pippe al mullah Omar per cocciutaggine "anti" a prescindere... e se dopo aver pure acquistato una 145, neppure considera Giulietta, forse ma forse che forse il problema sta altrove...

Riguardo i km0, 156 è probabilmente campionessa mondiale nella ratio tot/Km0 anche dopo solo un anno da lancio, e se consideriamo che il listino è sempre stato fin dall'inizio molto ben distante da quello delle tedesche, al contrario di 159 almeno nei primi 3 anni di commercializzazione, direi che il paragone non starà mai in piedi a livello di mercato. Senza considerare che 159 al netto del prezzo è oggi proporzionalmente un prodotto migliore decisamente rispetto a 156.

E non entro nella situazione attuale di mercato, dove c'è chi a nord della alpi che non produrrà auto per oltre 6 mesi l'anno prossimo, o chi arriva tranquillamente al 25% di sconto sul nuovo su modelli usciti da pochissimi mesi, altro che km0...

Il caro napoorsocapo nella peggiore delle ipotesi lascia le cose come stanno, a livello di prodotto...

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da ACS Visualizza Messaggio

Il caro napoorsocapo nella peggiore delle ipotesi lascia le cose come stanno, a livello di prodotto...
    lasciare le cose come stanno si intenderebbe vendere la 159 magari ristilizzata per altri 5/6 anni?

HALL OF FAME L'avatar di simonepietro

Simone ormai fa le pippe al mullah Omar per cocciutaggine "anti" a prescindere... e se dopo aver pure acquistato una 145, neppure considera Giulietta, forse ma forse che forse il problema sta altrove...
    ricordi che avevo una 145 ma noto che non ricordi per quale motivo l'ho acquistata.
    Senza considerare che 159 al netto del prezzo è oggi proporzionalmente un prodotto migliore decisamente rispetto a 156.
    salo di nuovo a bordo di una 147 -156 e impugna quel cerchio chiamato volante...
    Impacciata, il mio giudizio sulla 159.
    ..e allora la domanda sorge spontanea perche' qualcuno dovrebbe preoccuparsi di inseguirli ?
    Perchè a volte sono assillati dai rientri, tengono alla fedeltà dei clienti al marchio.Però la fedeltà va conquistata... La mia l'hanno persa e difatti mai più alfa romeo nuove, si tratta di una decisione presa mesi fa.
    Ultima modifica di simonepietro; 06-12-2009 alle 14:15
    ... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?
    ( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Impacciata, il mio giudizio sulla 159.
    Prova una Mercedes o una 407. Ecco, quella E' impacciata.

A volte ho seri dubbi se le auto le si provano davvero...........
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

HALL OF FAME L'avatar di owluca

personalmente non credo che ACS parlasse di handling ma di prodotto in generale, che come qualita' finiture etc e' molto meglio anche dopo 3 anni e 90k km

in merito alla guidabilita' l'unica differenza con la la 156 e' la prontezza dello scatto:

forse perche' era euro 3 ? e comunque il motore era mappato per essere pronto in basso e con marce piu corte?

o forse perche' avendo ben 0 stelle nel crash test ed essendo poco piu' lunga della giulietta era quindi piu' leggera ?

p.s. comunque le 159 di questa estate erano necessariamente a km0 essendo TUTTE 1.9 e non le nuove 2.0
    The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

personalmente non credo che ACS parlasse di handling ma di prodotto in generale,
    Ma anche come handling, nella sua categoria OGGI CHI fa di meglio?

Si comparano sempre auto con 10 anni di differenza.....
    Scommettiamo che una serie3 E36 è più "comunicativa" di una E90? O una Classe C del 1997 rispetto a una attuale?