Discussione Chiusa
Pagina 176 di 267 PrimaPrima ... 76 126 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 226 ... UltimaUltima
Risultati da 1.751 a 1.760 di 2662

Discussione: Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)

Share/Bookmark
    HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66

Predefinito Re: Marchionne e il futuro dell'Alfa Romeo

Permettetemi di essere piu' chiaro:
    e' ovvio che VAG abbia maggiori potenzialita' nel confronti del marchio, sia per banca organi, sia per strategia e risorse di investimento.
    Ed e' ovvio che VAg negli ultimi 20 anni abbia avuto una strategia coerente di migliormanto mentre Fiat ha navigato a vista , buttando via ad ogni virata il buono fatto.
    Ed e' ovvio che le risorse per rendere la rete ed i suoi servizi ( personalizzazioni comprese ) all'altezza del marchi VAG le tirerebbe fuori e Fiat non lo fara' mai.
    Detto questo io pensavo al prodotto finale.
    Ed onestamente nel prodotto baricentrico, ( laciando perdere per un attimo le versioni flagship che numeri ne farebbero pochi, si chiamino GTA o RS ) a parte una maggior cura di materiali e finiture, io non vedo e non vedrei grosse differenze tra una Giulietta 140 Cv diesel a base golf vs una Gilietta diesel 140 Cv a base C-evo
    Stesso discorso per 159 150 cv Vs A4/159 143 Cv.

E scusate, non credo che un'auto si debba giudicare dalla lista accessori e dal lindore delle concessionarie, ma da come sta in strada
    Archepensevoli spanciasentire Socing.

ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS

Citazione Originariamente Scritto da Regazzoni Visualizza Messaggio
    Sono entrambi degli sviluppi che hanno sopra un "ci sarebbe anche la possibilità" grande come una casa.
    Non dimenstichiamocelo.

Siamo ancora nel campo delle "speculazioni fatte sopra delle ipotesi di scenario".
    Forse non hai proprio capito quello che stiamo cercando di dire.

Citazione Originariamente Scritto da stev66 Visualizza Messaggio
    I DSG sono in dirittura d'arrivo e su Giulietta ci saranno.
    idem ( nella banca orgnai di cHrysler ci sono ) V6 benzina ed automatici e TI
    Mancherebbero solo i V6 nafta, ma siamo sicuri che facciano numeri significativi ?
    Questo per dire, attenzione che non e' che non ci saranno differenze, ma a mio parere non cosi' significative da ribaltare la percezione sull'auto.

Qui con tutto il rispetto, una giulietta a base C-evo sembra una cosa da raccolta differenziata, una a Base golf con un Haldex in piu' sembra la seconda venuta di Cristo...
    beh, tra una 940 240cv TA ed una 260cv con haldex, spendo volentieri i 5K in più per la seconda.
    Almeno mi danno la possibilità di averla perchè esiste.
    Ed è fatta come si deve.

I ddtc fiat sono al primo stadio di sviluppo. Il dsg è fuori da Nmila anni ed è arrivato anche a 7 rapporti.

La gestione è come dalla notte al giorno, com'è oggi. Come sarà domani, ho visto il product plan a 3 anni, e c'è da mettersi le mani nei capelli (contando poi che si fa sempre manco la metà di quello che si pensa di fare).

Non è raccolta differenziata l'una, ne la venuta di cristo l'altra. Ma una c'è forse a metà, l'altra c'è tre volte.
    Citazione Originariamente Scritto da Autodelta85 Visualizza Messaggio
    Secondo me ne stiamo parlando più noi che nei corridoi a Mirafiori
    non ne sarei così sicuro se fossi in voi...

Non ne ho dubbi.
    E non solo in questa occasione.
    amen...
    Citazione Originariamente Scritto da Coaster Visualizza Messaggio
    mah, io direi piuttosto che si possono contare singolarmente quante serie5 a A6 NON sono 3.0. già il 525d e il 2.7 tdi sono mosche bianche. per A4 e serie 3 le aziende passano le 320 e le 2.0, quello è il loro motore per car policy aziendale.
    anche se fosse, e non è proprio così basta vedere le immatricolazioni "privato" (ma non solo), embè?
    Ma se vi piace tanto il piave, perchè non vi siete comprati una Croma/159 invece di una passat o una bravo-gpl invece di una honda

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Citazione Originariamente Scritto da ACS Visualizza Messaggio
    Forse non hai proprio capito quello che stiamo cercando di dire.
    E invece si che l'ho capito.
    Tu puoi parlare della parte "ipotesi di scenario".
    La quasi totalità degli utenti ora come ora è alla fase delle speculazioni.

"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso

Team Manager L'avatar di VuOtto

Permettetemi di essere piu' chiaro:
    e' ovvio che VAG abbia maggiori potenzialita' nel confronti del marchio, sia per banca organi, sia per strategia e risorse di investimento.
    Ed e' ovvio che VAg negli ultimi 20 anni abbia avuto una strategia coerente di migliormanto mentre Fiat ha navigato a vista , buttando via ad ogni virata il buono fatto.
    Ed e' ovvio che le risorse per rendere la rete ed i suoi servizi ( personalizzazioni comprese ) all'altezza del marchi VAG le tirerebbe fuori e Fiat non lo fara' mai.
    Detto questo io pensavo al prodotto finale.
    Ed onestamente nel prodotto baricentrico, ( laciando perdere per un attimo le versioni flagship che numeri ne farebbero pochi, si chiamino GTA o RS ) a parte una maggior cura di materiali e finiture, io non vedo e non vedrei grosse differenze tra una Giulietta 140 Cv diesel a base golf vs una Gilietta diesel 140 Cv a base C-evo
    Stesso discorso per 159 150 cv Vs A4/159 143 Cv.

E scusate, non credo che un'auto si debba giudicare dalla lista accessori e dal lindore delle concessionarie, ma da come sta in strada
    Stev, il problema è proprio questo...in VAG AR avrebbe un futuro, con centri stile dedicati, la meccanica del gruppo certo, ma una visione più ampia ed articolata del brand stesso. Se resta alla fiat, a meno di improvvisi miracoli....sarà relegata al semplice "tappa buchi", con imbarazzanti operazioni di rebadging.......A me non importa se sotto sotto è un'A4, mica male sarebbe a dire il evro......o se sotto sotto una giulietta è una Bravo o una golf. Noi parliamo di una visione più ampia, una gamma Degna del marchio con relativa immagine Degna del marchio Alfa Romeo. Tornerebbe davvero grande, anche eprchè alle spalle nona vrebbe la Fiat, ma un'azienda che ha un'impostazione rigida e solida sulla concezione di "prodotto" cosa che noi italiani non siamo capaci di capire molto bene.....

beh, tra una 940 240cv TA ed una 260cv con haldex, spendo volentieri i 5K in più per la seconda.
    Almeno mi danno la possibilità di averla perchè esiste.
    Ed è fatta come si deve.
    Quoto.
    Ultima modifica di VuOtto; 03-02-2010 alle 11:24
    "...non si tratta di sognare un qualcosa che non c'è più e difficilmente ci sarà ancora, non si tratta di immaginare ciò che vorremmo, nonostante si sappia la situazione, si tratta solamente di passione per una casa automobilistica che ha reso famosa l'Italia prima della Ferrari, prima della Lamborghini o della Maserati...quella stessa casa automobilistica che ha contribuito a scrivere le pagine più belle della storia dell'automobile, l'Alfa Romeo".

ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS

ed è chiaramente arcinoto che la VAG non stanno in strada, così come è arcinoto che le prossime EVENTUALI Alfa non saranno performanti e guidabili come quelle avute fin'ora, dato che siccome pure i micragnosi cialtroni sono riusciti a dare un minimo di caratterizzazione in quel senso, investendo quasi nulla e cmq ora cancellando pure quello... in VAG con l'investimento che vogliono fare non ci penseranno neanche un secondo e faranno delle polo tout-court
    Mah, io mi chiedo, ma riflettete su certe cose?

Intanto se prendo una Golf del 95 tenuta decentemente ma senza aver sostituito nulla sta in strada e non si smonta al primo tombino, se prendo una 145 coeva e nelle medesime condizioni ho gli ammortizzatori che no nassorbono e i rivestimenti interni che pare di essere al Forum con gli Iron Maiden.

E vale anche oggi con 147...

E invece si che l'ho capito.
    Tu puoi parlare della parte "ipotesi di scenario".
    La quasi totalità degli utenti ora come ora è alla fase delle speculazioni.
    nessuna ipotesi di scenario, ma tavolo di lavoro...

Team Manager L'avatar di VuOtto

ACS.....la dichiarazione di Winterkom.....che tu sappia....che reazioni ha causato lì "dentro?"...se si può dire....
    Dici che non è fuori luogo pensare che ne parlino al Lingotto.....c'è un'apertura ad una valutazione di "vendita di AR ai tedeschi?"
    "...non si tratta di sognare un qualcosa che non c'è più e difficilmente ci sarà ancora, non si tratta di immaginare ciò che vorremmo, nonostante si sappia la situazione, si tratta solamente di passione per una casa automobilistica che ha reso famosa l'Italia prima della Ferrari, prima della Lamborghini o della Maserati...quella stessa casa automobilistica che ha contribuito a scrivere le pagine più belle della storia dell'automobile, l'Alfa Romeo".

HALL OF FAME (ex utente disordine) L'avatar di Coaster

anche se fosse, e non è proprio così basta vedere le immatricolazioni "privato" (ma non solo), embè?
    Ma se vi piace tanto il piave, perchè non vi siete comprati una Croma/159 invece di una passat o una bravo-gpl invece di una honda
    appunto, embè? e comunque, immagino che gran numeri facciano per i privati le serie 5 e le A6.
    perchè non mi son preso una croma o una 159? perchè ho notato che se a uno non interessa andare a gasolio l'offerta di benzina è di quelle da cadere dalla sedia. ma dalla disperazione.
    ah, giusto perchè non sono schierato e sostanzialmente non mi cambia nulla che alfa stia sotto fiat o sotto VAG (mi interessa più che altro per i lavoratori, perchè dubito i livelli di occupazione sarebbero garantiti), stavo per cambiare la panda con la mito. i venditori che ho trovato me ne hanno fatto passare la voglia in maniera accurata. vorrei postare i preventivi che mi hanno fatto per capire.
    Possessore non fazioso di Passerat a metano .. e pure neo Golfista

www.pomata.net http://myspace.com/pomata

Pilota Ufficiale L'avatar di spiderland

Secondo me, da uomo della strada, se un pezzo così grosso di VAG si è espresso in tale modo, sono già molto avviate le trattative.

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66

Citazione Originariamente Scritto da ACS
    ed è chiaramente arcinoto che la VAG non stanno in strada, così come è arcinoto che le prossime EVENTUALI Alfa non saranno performanti e guidabili come quelle avute fin'ora, dato che siccome pure i micragnosi cialtroni sono riusciti a dare un minimo di caratterizzazione in quel senso, investendo quasi nulla e cmq ora cancellando pure quello... in VAG con l'investimento che vogliono fare non ci penseranno neanche un secondo e faranno delle polo tout-court
    Mah, io mi chiedo, ma riflettete su certe cose?
    Io non ho detto che Polo / golf non stanno in strada ( e le ho possedute entrambe )
    come non ho detto che Giulietta a base Fiat sara' eccezzionale.
    Affermo che con le dovute tarature, quanto a tenuta di strada tra le due auto ( Gilietta/Golf Giulietta/Bravo ) non ci saranno differenze significative da far gridare al miracolo.

Citazione Originariamente Scritto da ACS
    Intanto se prendo una Golf del 95 tenuta decentemente ma senza aver sostituito nulla sta in strada e non si smonta al primo tombino, se prendo una 145 coeva e nelle medesime condizioni ho gli ammortizzatori che no nassorbono e i rivestimenti interni che pare di essere al Forum con gli Iron Maiden.
    Qui a GE, stranmente vedi piu' in giro AR 145/6 che golf III ..ma saremo un anomalia statistica.

Detto questo, la durata nel tempo e' un ulteriore tavolo ( ma potrei dirti che con un ricambio VAG ti sveni, con uno Fiat no. con la Uno cambiavo i dschi ogni 2 anni, con la Golf ogni 10, ma spendevo piu' quella volta che nelle 5 con la Uno... )

Ripeto, finche' parliamo di programmazione, risorse investimento strategia non posso che darti ragione.
    Ma nel mero confronto prodotto-prodotto vedo molta meno differenza di quella da te descritta ( ed auspicata )
    Archepensevoli spanciasentire Socing.

HALL OF FAME L'avatar di il FUSI

Mi sa che è meglio che aspetto prima di comprarmi un'Audi

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Discussione Chiusa