mi sono sparato tutti i post delle ultime 24 ore... mamma mia.
tuttavia, non ci trovo novità eclatanti rispetto a quanto ci era già stato detto con ampio anticipo.
io faccio una fatica mostruosa ad accettare l'idea che i tedeschi possano comprare AR... arrivassero americani (ma proprio non è il momento...) o nippo (sarebbe meglio) non mi strapperei i capelli.
con i tedeschi, invece, ci vorrebbe un bel po' per digerire. un bel po'.
li vedo, tutti i giorni, che ti guardano con supponenza se non guidi qualche D o SUV con un 3litri di casa loro.
li vedo, al ristorante italiano con atteggiamenti da prenderli a pizze in faccia, in senso letterale.
però, volenti o nolenti, subiscono il fascino.
e AR quel fascino lo incarna, ancora e nonostante tutto. perchè è un simbolo.
e Piech a mio avviso già ha in testa una AR che possa sostituire R8 e che venderebbe di più, anche tra i tedeschi.
Disegnata sotto De Silva e magari con una gamma estesa vs il basso.
In generale, AR sarebbe il marchio per fare ciò che non vende con i loro o per vendere dove i loro non sono di appeal.
Ci sarebbero B-C proprio come Polo e Golf, ma dal D in sù non vedo come in VAG possano fare peggio di quanto prospettato qui...
L'unico vero problema di sovrapposizione sarebbe con Porsche (Boxster/Cayman, perchè tanto di concorrenti di GT ne hanno già altre in casa...).
Ma non si sono mai fatti spaventare da questi problemi.
Ciao
Luxan
.....guardate, spero proprio tanto che Marchionne prenda ins eria considerazione l'offerta indiretta di Winterkom.....
"...non si tratta di sognare un qualcosa che non c'è più e difficilmente ci sarà ancora, non si tratta di immaginare ciò che vorremmo, nonostante si sappia la situazione, si tratta solamente di passione per una casa automobilistica che ha reso famosa l'Italia prima della Ferrari, prima della Lamborghini o della Maserati...quella stessa casa automobilistica che ha contribuito a scrivere le pagine più belle della storia dell'automobile, l'Alfa Romeo".
"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".
Libro dei Proverbi
Segnalibri