Discussione Chiusa
Pagina 180 di 267 PrimaPrima ... 80 130 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 230 ... UltimaUltima
Risultati da 1.791 a 1.800 di 2662

Discussione: Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.

Predefinito Re: Marchionne e il futuro dell'Alfa Romeo

Citazione Originariamente Scritto da led zeppelin Visualizza Messaggio

certo, ha ammesso, preferirebbe avere in gruppo una AR che non Skoda o Seat.

questa frase è ESPLICATIVA di dove eventualmente si andrà a parare al 90%

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Citazione Originariamente Scritto da Matteo B. Visualizza Messaggio
    questa frase è ESPLICATIVA di dove eventualmente si andrà a parare al 90%

p.s.

scusate, ma mi faceva ridere.. si scherza

HALL OF FAME L'avatar di owluca

ehh pero', vuoi mettere la plafoniera
    The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.

ho già il nome ragazzi....

alfa LEONessa o Alfa BRESCIA (notoriamente la Leonessa d'Italia).

Sulle valli di BG-BS è già TOP SELLER

(solo per alleggerire)

World Championship Winner

ha il suo perché

Team Manager L'avatar di Beckervdo

Aiuto...povera Leon e povera AlfaRomeo

HALL OF FAME L'avatar di Teknos

Ho dato una lettura veloce alle ultime pagine...

Ognuno ha la propria opinione ok, ma non capisco come, alcuni, dopo 20anni di dirigenza a dir poco DISASTROSA (mi è bastato leggere il fatto dei ricambi distrutti riportati da ACS, per mettermi la mano nei capelli...) nei confronti di Alfa, siano ancora disposti ad accettare FIAT! Hanno rovinato il rovinabile, pian piano stanno uscendo da tutti i segmenti invece di entrarci... chi più ne ha più ne metta... Certo piuttosto che la morte meglio la Fiat, se non dovesse andare in porto l'affare, ma visto quello che ci aspetta (nelle mani della Fiat) ho paura che non si andrà da nessuna parte....

Se Vw arriva a dire che il marchio Alfa è estremamente interessante e arrivasse a comprarlo è perchè di certo hanno in programma qualcosa, qualcosa di interessante..altrimenti perchè sobbarcarsi un marchio come Alfa, per crearsi debiti e basta? Non credo proprio siano cosi stupidi....

Lamborghini è stata risanata, il prodotto viene costantemente (ovviamente con tempi diversi rispetto ad un marchio di massa..) aggiornato e la sua immagine è stata esaltata, Skoda da produttore di baracche con 4 ruote è diventata un marchio di tutto rispetto e che VENDE e porta profitti, è brutto dirlo ma un auto curata come la Skoda Superb non esiste in tutto il gruppo italico... Audi idem: oggi vende più di Bmw e Mercedes e a livello di immagine si è portata ai loro livelli...

Seat è un discorso a parte, non vende come previsto però... avete visto il salto di qualità e immagine che ha fatto? Insomma il gruppo Vw ha GIOVATO a tutti i suoi marchi, l'esatto opposto di Fiat che invece prima ha deriso Lancia, chiuso Autobianchi e Innocenti e ora vuol far fare una brutta fine ad Alfa....

...e non dovremmo essere contenti di essere in mano ai tedeschi??

HALL OF FAME

Magari mi ripeto, ho passato velocemente le pagine ma scrivete più di una intera abazia di amanuensi arrabbiati.

Il mio pensiero è questo:

Da Vag è cosa nota che un'offera è stata fatta.
    Sia Maglioncino triste che Libera e bella hanno smentito la vendita per ovvia e sicura paura di perdere la faccia.
    Quello che loro hanno distrutto in 25 anni viene ricostruito (in maniera diversa ovvio, nessuno tornerà a guidare 75, ma altro con minore divertimento e maggiore qualità) in 3.
    Anche a livello di vendite.

Vag tra il lusco e il brusco rilascia un'intervista in terra neutra per rendere pubblico l'interesse.

I prossimi mesi sono cruciali su vari campi:

- Centenario Alfa Romeo. Maglioncino triste, è inutile negarlo, ci ha offesi, siamo dei rompipalle, gli unici degni sono i ragazzini stupidini che si fanno comprare da papà (che non entrava in un conce alfa dai tempi di Alfetta) la MI.TO

- Chiusura Fabbriche: Maglioncino triste è riuscito a metter d'accordo CGIL e Berlusca. Complimenti nemmeno il demonio sarebbe riuscito a tanto.

- $$$ USA: L'abbronzato non si chiama Romano Prodi. Alfa se la sono presa e han detto "Paga papà" ma papà non è mai passato e loro nel frattempo hann usato il giocattolo e lo hanno pure rotto.
    Negli USA i prestiti vanno restituiti.

Possibili evoluzioni:

- $$$ USA: Anche in vista delle elezioni di medio termine di novembre (e per uno che ha perso il seggio dei Kennedy non appaiono facili) devono comunque entrare nella visione che Maglioncino triste comunichi agli eredi della Real Casa......"Esci la Fresca"

- Chiusura Fabbriche: L'immagine FIAT non è mai stata cosi bassa, la casalinga dal fornaio afferma "si sempre a chiedere soldi e poi chiudono le fabbriche, non comprerò più FIAT".
    Non è più (solo) Autonomia Operaia come negli anni 70) a manifestare davanti alle fabbriche, ma c'è anche Casa Pound
    Antepatici come la cacca a 365°

- Centenario Alfa Romeo: beh insomma io di essere trattato da pirla (come cliente e come appassionato) da magliocino triste sono anche un pò stufo.
    Il drappo nero suggerito dal FUSI come protesta del centenario non è male, ma non deve essere isolato.
    Mi piacerebbe che tramite WEB, nei club, col passaparola si diffondesse il fatto di mettere un cartello sulla cappelliera delle nostre Alfa con un messaggio molto incisivo.

"Marchionne no grazie, Alfa Romeo sempre"
    "Sergio adesso basta vendi il marchio che non lo meriti"
    ........ecc. ecc.
    E qui ci vorrebbe un buon creativo / Alfista per coniarlo e metterlo a disposizione su WEB da stampare.

Ecco vedere girare per le strade una moltitudine di cartelli simili avrebbe una risonanza anche su stampa che non farebbe altro che appannare ulteriormente l'immagine della dirigenza.

Un'insieme di queste cose, calo immagine, bisogno di $$, popolarità ai minimi potrebbe portare a rivedere la posizione su vendita alfa verso novembre/dicembre ed a prendere in esame l'offerta pervenuta dai mangiacrauti (o altre eventuali).

Pilota Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da Teknos Visualizza Messaggio
    Ho dato una lettura veloce alle ultime pagine...

Ognuno ha la propria opinione ok, ma non capisco come, alcuni, dopo 20anni di dirigenza a dir poco DISASTROSA (mi è bastato leggere il fatto dei ricambi distrutti riportati da ACS, per mettermi la mano nei capelli...) nei confronti di Alfa, siano ancora disposti ad accettare FIAT! Hanno rovinato il rovinabile, pian piano stanno uscendo da tutti i segmenti invece di entrarci... chi più ne ha più ne metta... Certo piuttosto che la morte meglio la Fiat, se non dovesse andare in porto l'affare, ma visto quello che ci aspetta (nelle mani della Fiat) ho paura che non si andrà da nessuna parte....

Se Vw arriva a dire che il marchio Alfa è estremamente interessante e arrivasse a comprarlo è perchè di certo hanno in programma qualcosa, qualcosa di interessante..altrimenti perchè sobbarcarsi un marchio come Alfa, per crearsi debiti e basta? Non credo proprio siano cosi stupidi....

Lamborghini è stata risanata, il prodotto viene costantemente (ovviamente con tempi diversi rispetto ad un marchio di massa..) aggiornato e la sua immagine è stata esaltata, Skoda da produttore di baracche con 4 ruote è diventata un marchio di tutto rispetto e che VENDE e porta profitti, è brutto dirlo ma un auto curata come la Skoda Superb non esiste in tutto il gruppo italico... Audi idem: oggi vende più di Bmw e Mercedes e a livello di immagine si è portata ai loro livelli...

Seat è un discorso a parte, non vende come previsto però... avete visto il salto di qualità e immagine che ha fatto? Insomma il gruppo Vw ha GIOVATO a tutti i suoi marchi, l'esatto opposto di Fiat che invece prima ha deriso Lancia, chiuso Autobianchi e Innocenti e ora vuol far fare una brutta fine ad Alfa....

...e non dovremmo essere contenti di essere in mano ai tedeschi??

Lamborghini risanata?certo ma a prezzo della sua identita' e bisogna vedere come si comportera' VW nei suoi confronti con l'acquisizione di Porsche,e comunque per me si potrebbe pure vendere,tanto i ricarrozzamenti tedeschi saranno accettati meglio di quelli italiani...il discorso Superb non lo condivido per niente,ma ognuno ha le sue opinioni...

Leader del campionato

Citazione Originariamente Scritto da duetto80 Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe che tramite WEB, nei club, col passaparola si diffondesse il fatto di mettere un cartello sulla cappelliera delle nostre Alfa con un messaggio molto incisivo.
    "Marchionne no grazie, Alfa Romeo sempre"
    "Sergio adesso basta vendi il marchio che non lo meriti"
    ........ecc. ecc.
    E qui ci vorrebbe un buon creativo / Alfista per coniarlo e metterlo a disposizione su WEB da stampare.
    Ecco vedere girare per le strade una moltitudine di cartelli simili avrebbe una risonanza anche su stampa che non farebbe altro che appannare ulteriormente l'immagine della dirigenza.
    Ottimo

Discussione Chiusa