Discussione Chiusa
Pagina 5 di 267 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 55 105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 2662

Discussione: Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)

Share/Bookmark
    Leader del campionato
    Action Driving Game Champion!

Predefinito Re: I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Riassunto a Pag.1)

e se tutto questo stormir di foglie sul futuro del marchio fosse invece la tromba che suona la sveglia per tutti quelli che ci lavorano?
    in primis per la dirigenza, ma anche per le maestranze riottose
    dubito che Marpionne si prenderà mai la responsabilità per quello che è successo al marchio negli ultimi 2/3 anni, quindi cosa c'è di meglio di dare sberle a tutti minacciando di congelare la business unit Alfa?
    LANCIA - Il cliente di questo prodotto è un cliente che cerca e pretende il meglio, che vuole distinguersi, che ha la cultura della premiumness (Olivier François)

World Championship Winner

Citazione Originariamente Scritto da ACS Visualizza Messaggio
    Giudicare i prodotti usciti oggi o l'anno scorso è cmq fuorviante, perchè è roba pensata ben prima della crisi, e cmq qualcuno direbbe, con buona ragione, che sono con le pezze al kiulo proprio per quello...
    In ogni caso perlomeno non smontano tutto al primo temporale.

Oltre a ripensare la strategia del Marchio sarà anche bene coinvolgere anche le persone giuste. E se dovesse essere che si stoppa tutto, bene così, ma almeno CEDETE QUESTO MALEDETTO MARCHIO!!
    Il discorso è questo: hanno investito dei soldi (prima della crisi o, ma c'è comunque un investimento) e giustamente non mandano a città che gli achei assediarono e distrussero in dieci anni tali investimenti...

HALL OF FAME L'avatar di jeby

che bello siamo già al toto-vendiamo-alfa....
    Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition"

World Championship Winner L'avatar di ISO-8707

Citazione Originariamente Scritto da ItalianDriver Visualizza Messaggio
    Il problema e che a parte FIAT non vedo nessun capace di gestire marchi come Alfa e Lancia, i Francesi, lasciamo perdere, i Tedeschi faranno tutto bene, ma ad un livello meno alto delle "loro" machine, per non deprezzare l'immagine Tedescha...

Hmm, ci sono le Gipponese, ma hanno gia i loro marchi 'Premium"...
    Il signor TATA qualche Rupia ce l'avrà ancora?

1910 - 2010
    R.I.P.

FIAT SUCKS

Pilota Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da ItalianDriver Visualizza Messaggio
    Sinceramente, non arrivo a credere come il gruppo FIAT sta faticando con marchi come Alfa e Lancia, quando altri arrivano a vendere quasi 500k Skoda in un anno ! Vi rendette conto cos'era Skoda 12 anni fa...
    E pensare che non molti mesi fa c'era chi faceva credere che entrambi i marchi avrebbero venduto in poco tempo ben 300.000 unità l'anno ciascuna.
    Ma si sa, i sogni son desideri....

World Championship Winner L'avatar di A.Masera

cedetela ai tedeschi.

Team Manager L'avatar di loric

Quello che mi sfugge però è cosa significa che oggi Napoleone ha perso la pazienza con Alfa... voglio dire, si aspettava veramente che il marchio potesse decollare con:

1) una segmento B (MiTo) che si sta difendendo bene ma non è il prodotto tipico di chi si rivolge ad Alfa e che comunque, per come è stata voluta, certamente non poteva aspirare al ruolo di macchina di tendenza come 5oo o Mini
    2) la 147 che ormai è in fase di accanimento terapeutico
    3) la GT che è missing in action da anni
    4) la 159 che sconta il peccato originale del suo concepimento (pesante)
    5) la spider, anch'essa missing in action
    6) la Brera... vabbe'
    7) la 166... ah no, dimenticavo, non la fanno più.
    8) la 149/Giulia/Milano/Torino/Scandicci che ancora non è uscita

Allora mi sovviene una domanda: che ca@@o pretende quell'uomo? Non spende soldi su Alfa, non dà autonomia al Biscione, non si fanno modelli nuovi, c'è una gestione di marketing del marchio che lascia semplicemente basiti e poi lui ha pure la faccia di bronzo di dire che ha perso la pazienza con Alfa?

Ma dai...

HALL OF FAME L'avatar di Teknos

Citazione Originariamente Scritto da Arcy79 Visualizza Messaggio
    prendete con le molle quello che vi dico ma purtroppo mi sono arrivate notizie poco rassicuranti per il futuro del marchio
    OSSIA????Mi sto affezioando molto all'Alfa (se non si fosse capito...), mi ero promesso che la mia seconda auto sarà un Alfa, ho anche riscoperto le qualità delle italiane in generale (ma anche alcuni difetti, parlo anche dei conce e di gestione in generale..) vedendole con altri occhi....

...ma in pochi giorni tra la tua affermazione e la gestione che sta avendo la 149/milano/provincia di caltanissetta/giulietta veramente scandalosa fino all'ultimo... mi stanno girando veramente le balle... e se Alfa fa una brutta fine dopo decenni di gestione di merda veramente io con le italiane ho chiuso...anzi chiuderò... ovviamente SE...

HALL OF FAME L'avatar di owluca

Citazione Originariamente Scritto da Tyter1 Visualizza Messaggio
    e se tutto questo stormir di foglie sul futuro del marchio fosse invece
    la richiesta di nuovi aiuti
    Marchionne: «A Termini basta auto»
    Stop agli investimenti su Alfa Romeo

Marchionne: «Confermo l'impegno Fiat A Termini stop alla produzione di auto» - Corriere della Sera
    L'ad del Lingotto ad automotive news: nuovi modelli alfa romeo in forse

[...]
    ALFA ROMEO - Successivamente però un'intervista di Marchionne uscita sulla rivista Automotive News faceva addensare nuove ombre anche sul futuro del marchio Alfa Romeo. Fiat infatti potrebbe congelare i nuovi investimenti in Alfa Romeo nell'ambito di una revisione strategica del brand dopo anni di perdite e vendite in calo di Alfa Romeo. nell'intervista Marchionne, che sembra stia perdendo la pazienza per l'andamento del brand, ha detto: «Dobbiamo lavorare ancora di più su Alfa per prendere una decisione intelligente che mantenga realmente il valore più alto possibile per Fiat». Il marchio della casa del Biscione è stato reinventato troppe volte: «Dobbiamo smetterla. Non ti puoi fare cristiano ogni quattro anni. È la stessa religione. Alla fine devi avere una religione e portarla a termine», ha detto Marchionne, per il quale esistono due opzioni per Alfa: sostituire la 159 con una berlina del segmento D e la 166 con una berlina sempre del segmento E costruita in Nordamerica su piattaforme Chrysler, ma solo per Alfa e venduta da Alfa a livello globale, o congelare gli investimenti nel marchio dopo che la 147 sarà sostituita dalla Giulietta. Questo significa che la 166 non avrà eredi e che Alfa Romeo avrà solo la Giulietta e l'Alfa MiTo come modelli nuovi. Continuerebbe invece a essere venduto il resto della gamma: i modelli 159, la Brera coupè, la Spider e il GT coupè. Alfa Romeo, secondo fonti citate da «Automotive News Europe», avrebbe perso tra 200 e 400 milioni di euro all'anno negli ultimi 10 anni. Marchionne ha aggiunto che «certamente esiste la disponibilità delle piattaforme dei segmenti D ed E negli Usa che possono essere "alfa romeizzate". Dobbiamo valutare quanto ci convenga», ha aggiunto Marchionne, che dovrebbe annunciare il destino del brand a inizio 2010, quando presenterà il piano industriale 2010-2014 del gruppo. «Allora sapremo molto di più su quello che le architetture in Usa potranno fare per Alfa», ha continuato Marchionne, che ha anche escluso un'integrazione tra Alfa Romeo e il brand Dodge di Chrysler. «Il patrimonio dei brand Alfa e Dodge è completamente diverso, il loro Dna è del tutto differente. Alfa Romeo perderebbe molto del suo fascino se cercassimo di americanizzarla attraverso una fusione con Dodge». Marchionne ha infine espresso apprezzamento per la MiTo e per la Giulietta, che dovrebbe uscire nel marzo 2010. Questi due nuovi prodotti «contribuiranno molto a far progredire il Dna e la qualità del brand Alfa», ha concluso.
    [...]
    .solo che qui , con l'"abbronzato artificiale"

la trova piu' lunga...
    Ultima modifica di Prestige; 01-12-2009 alle 22:28
    The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

World Championship Winner L'avatar di Edolo

Citazione Originariamente Scritto da Teknos Visualizza Messaggio
    Mi sto affezioando molto all'Alfa (se non si fosse capito...), mi ero promesso che la mia seconda auto sarà un Alfa, ho anche riscoperto le qualità delle italiane in generale (ma anche alcuni difetti, parlo anche dei conce e di gestione in generale..) vedendole con altri occhi....

...ma in pochi giorni tra la tua affermazione e la gestione che sta avendo la 149/milano/provincia di caltanissetta/giulietta veramente scandalosa fino all'ultimo... mi stanno girando veramente le balle... e se Alfa fa una brutta fine dopo decenni di gestione di merda veramente io con le italiane ho chiuso...anzi chiuderò... ovviamente SE...
    Idem.
    E la mia firma la dice lunga sull'essere clienti... considerato che anche i 3 precedenti acquisti (già solo dal 2000 ad oggi) erano Alfa Romeo.
    Alfa Romeo Spider 2.0 Twin Spark 150 CV Limited Edition #270, '01
    Alfa Romeo 159 2.0 JTDm 170 CV Distinctive, '09
    Citroen C3 1.4 VTi 95 CV Exclusive Style, '10
    Coming soon (in reparto maternità)... Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive

Discussione Chiusa
Pagina 5 di 267 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 55 105 ... UltimaUltima