2002-2008: 147 | 2008* 120d
«La 500 in America? Cavolata enorme»
«Abbiamo valutato male le difficoltà che c'erano e ci siamo dati volumi troppo alti. Inoltre abbiamo avuto problemi nel creare una rete di distribuzione. Ora saremo più cauti nel lanciare nuovi brand italiani negli Usa». Fiat CEO dixit
dillo anche a marchionne:
il fatto che la minaccia dello stop ad alfa romeo esca oggi, giorno in cui si discute del destino di Termini, micca l'ho deciso io
e Marpionne vorrai micca che faccia una cosa cosi a caso ?..anche se gli costa sicuramente di andare contro il regolamento di AP![]()
The US Air Force has ordered Passats for stealth duties –
they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010
Eh, però nel post di owluca c'era anche la questione Alfa Romeo e nel cercare di ripostare qui mi si è cancellato tutto... ira...
Comunque, sostanzialmente, tra le due alternative che propone Marchionne, una è quella logica e ambita (nuovi modelli D ed E per Alfa con maggiore autonomia del prodotto rispetto agli altri marchi), l'altra è sostanzialmente quella di far diventare Alfa Romeo un marchio low cost... perché se tengono 159/Brera e addirittura GT per altri 2/3 anni, alla fine quello devono diventare per venderle.
Bella strategia di rilancio.
Alfa Romeo Spider 2.0 Twin Spark 150 CV Limited Edition #270, '01
Alfa Romeo 159 2.0 JTDm 170 CV Distinctive, '09
Citroen C3 1.4 VTi 95 CV Exclusive Style, '10
Coming soon (in reparto maternità)... Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive
1910 - 2010R.I.P.
FIAT SUCKS
Può essere che una clamorosa svista di qualche uomo di fiducia lo abbia fatto sbottare come può essere che lo sappia da chissa quanto e lo comunichi solo ora.. tutto può essere.
Di certo se volesse davvero chiudere l'Alfa non lo comunicherebbe in pompa magna alla vigilia della presentazione della (presunta) ultima auto..
Lo farebbe molto in sordina cosi come hanno fatto per Arese.
Certo che Alfa come Lancia non si chiude.
Comunque come ha detto qualcuno, siamo OT.![]()
Ho spostato i messaggi sulla filosofia progettuale in
Alfa Romeo: filosofia di progetto (come deve essere un'Alfa vera)
Per cortesia,lasciate questa discussione per aggiornamenti sul futuro nel caso vi fossero![]()
Prima di fasciarci la testa, aspettiamo un attimo.
Non credo che sergione voglia chiudere Alfa. Anzi.
Semplicemente, in un momento in cui è sotto il fuoco incrociato di sindacati e governo per la chiusura di termini, vuol cominciare a far passare il messaggio che l'unico modo economicamente sostenibile per produrre Alfa D ed E è di costruirle in Nordamerica su pianali chrysler.
Insomma fa pretattica per prevenire gli inevitabili cori di disapprovazione ("ma come, chiudete termini e fate le Alfa a detroit?!")
Segnalibri