+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 70 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 53 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 698

Discussione: Marchionne e il futuro della Lancia

Share/Bookmark
    HALL OF FAME

Predefinito Re: Marchionne e il futuro della Lancia

Tutta una marea di chiacciere come al solito il punto principe è uno solo............. fare una strategia e SEGUIRLA!

Quindi decidesse napoleone cosa cazzo tocca fare con sti brand (lancia e alfa) e poi LO FACCIA!!!

Senno stiamo sempre allo stesso punto........ anche perchè voglio vedere che altri scombussolamenti vogliono fare a questa azienda sta volta.
    Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

HALL OF FAME L'avatar di Lanciaboxer

i piani ci sono e/o li stanno facendo e ripeto, per me mai c'è stata tanta possibilità di fare qualcosa di buono e che si puo affermare come ora x il futuro. Non so bene, soprattutto per Lancia, perche ci devono essere lamentele o rimpianti perchè è da 20 anni che la Lancia ha un ruolo che non è un ruolo. poi da appassionato so che I boxer, i V4, V6, i doppi telai le innovazioni e tecnologia da prima della classe, le auto uniche per design, qualità sia costruttive che stradali che fanno parte della storia Lancia difficilmente possono tornare ma nel contempo so pure che ormai gia oggi pochi le riconoscono (a cominciare persino dalla nostra stampa specializzata), quindi quello che nasce in queste settimane sarà qualcosa di nuovo: nuovo che *per me* sarà sicuramente migliore di quello che ho visto da 15-20 anni. (ah.. nelle peculirità che ho scritto avevo dimenticato le vittorie sportive.. queste non ne parliamo.. ma sicuro anche qua, ben piu facile che si vedrà una Lancia sportiva e persino di nicchia ora.. che con Cacarella). Poi vi ripeto ancora... Marchionne ora guarda bene a Lancia... e anche questo è una novita... non da poco.
    http://www.autopareri.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=178&dateline=13196131  21

Banned

la lancia era già morta nei anni 70 dopo che la fiat la ha presa.chissà perchè? solita miopia imprenditoriale italiana, essere una volta all'avanguardia farsi la corona d'alloro per poi lasciar morire il creato. solo modelli come delta 1 e thema l'ha sollevata un po che erano tipo e croma/saab ricarozzate. (si può fare)
    è un marchio che il mercato oggi non apprezza e basta. passati troppi anni e modelli sbagliati (seg. e da criminali)
    i giovani non apprezzano lancia, vogliono audi bmw golf() e forse ancora ancora il ricarrozzamento e tecnica fiat (si può fare se ricarozzate e interni propri) con emblema alfa, perche meglio curato come modelli e mercato in passato ma sempre penalizzata con l' immagine del made in italy dell' inaffidabilità e qualità mediocre. mi fermo.

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Citazione Originariamente Scritto da italienerfahrer Visualizza Messaggio
    i giovani non apprezzano lancia, vogliono audi bmw golf()
    I giovani conoscono bene Lancia da quando i produttori di giochi giapponesi piazzavano le Stratos,037,Delta in ogni simulazione rallystica...e basta andare in un forum di ragazzi per vedere che sono tutti li a cercare vecchie Lancia Delte marcite e da buttar via piuttosto di guidare il loro mito.

Certo è che se poi gli proponi automobili "da nonno", "da mamma inviperita" (la Musa) oppure la cinghia di distribuzione marchiata D&G vuol dire che:

_non hai capito un cazzo del marchio che stai gestendo
    _non hai capito quanto in realtà è amato

Una eventuale Fulvia coupè non sarebbe mai stata apprezzata nonostante il peso contenuto e le prestazioni perchè era un'auto fin troppo elitaria,una sorta di mx-5, se la Delta attuale fosse stata meno pippa mentale a livello di design e un po più spartana all'interno molti ragazzi l'avrebbero sicuramente apprezzata d'altronde molti guardano con interesse alla Bravo ma alla fine non la comprano "perchè è una fiat" ma fosse anche la stessa auto marchiata Lancia conosco diverse persone pronte a staccare l'assegno.

Boh non dico certo che Lancia debba diventare una Lotus,ma accanto ai modelli curati,eleganti potresti buttare dentro qualche modello o anche solo qualche variante un po "giovane" e non parlo della Y MoMo Design

花は桜木人は武士

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Citazione Originariamente Scritto da Regazzoni Visualizza Messaggio
    Ma non è esattamente quello che sapevamo già dalla presentazione del piano Chrysler?

Ovvero Lancia e Chrysler nel breve-medio termine si scambiano vicendevolmente modelli e nel lungo termine (come conseguenza logica) diventano la stessa gamma, venduta con diverso marchio a seconda del mercato.

Non vedo nulla di assurdo o di inaspettato.
    Mi hai tolto le parole dalla "tastiera".

P.S. Non ho ancora capito se devo essere più speranzoso, fatalista oppure irato.
    «Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci. Ma noi siamo scienza, non fantascienza.»

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Citazione Originariamente Scritto da EC2277 Visualizza Messaggio
    Mi hai tolto le parole dalla "tastiera".

P.S. Non ho ancora capito se devo essere più speranzoso, fatalista oppure irato.
    Mah, io ho colto (o anche solo supposto) che fra 2 o 3 anni non ci troveremo di fronte semplicemente a delle nuove Chrysler che verranno rimarchiate Lancia e quindi alla scomparsa di Lancia: il marchio messo più in discussione, in questi mesi, mi è sembrato Chrysler, piuttosto che Lancia.
    Non dico che vedremo le Chrysler diventare Lancia (anche quelle che da un po' mancano) con un marchio diverso, ma ho la netta impressione che ci sarà un ibrido , sia in termini di immagine di brand che in termini di stile.
    E contando che tra i due marchi quello con un immagine e uno stile più consolidato e riconoscibile è sicuramente Lancia, ho il serio sospetto (o almeno la speranza) che vedremo dei modelli più riconducibili a Lancia che non a Chrysler.

"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso

HALL OF FAME L'avatar di Stefano73

E contando che tra i due marchi quello con un immagine e uno stile più consolidato e riconoscibile è sicuramente Lancia, ho il serio sospetto (o almeno la speranza) che vedremo dei modelli più riconducibili a Lancia che non a Chrysler.
    Mah nei segmenti A-B ovviamente si avendo lancia un grosso bacino di utenza italiano e cmq in usa nonostante il downsize non penso un grandissimo mercato, nei segmenti superiori ovviamente il design sarà vincolato ai gusti dove se ne vendono di più ossia Chrysler negli usa.
    Ultima modifica di Stefano73; 04-12-2009 alle 10:56

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Citazione Originariamente Scritto da Stefano73 Visualizza Messaggio
    Mah nei segmenti A-B ovviamente si avendo lancia un grosso bacino di utenza italiano e cmq in usa nonostante il downsize non penso un grandissimo mercato, nei segmenti superiori ovviamente il design sarà vincolato ai gusti dove se ne vendono di più ossia Chrysler negli usa.
    Si, ma pensa alle segmento C e D Chrysler degli ultimi 10-15 anni.
    C'è uno stile ricorrente? Ce n'è una che sia uscita bene? Hanno uno stile americano (PT Cruiser esclusa)?
    Direi di no: hanno sperimentato e sono uscite fuori cose anche abbastanza disgraziate.
    Considera poi che l'obiettivo sarà vendere tanto in America quanto in Europa, che il marchio sia Chrysler o sia Lancia.

Ecco perchè credo che sarà piu facile che i nuovi modelli sembreranno delle Lancia marchiate Chrysler che non viceversa.

"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso

HALL OF FAME L'avatar di Stefano73

Si, ma pensa alle segmento C e D Chrysler degli ultimi 10-15 anni.
    C'è uno stile ricorrente? Ce n'è una che sia uscita bene? Hanno uno stile americano (PT Cruiser esclusa)?
    Direi di no: hanno sperimentato e sono uscite fuori cose anche abbastanza disgraziate.
    .
    Del resto meglio a non pensare allo stile lancia C-D-E degli ultimi 15 anni....L'unica secondo me riuscita di design e proprio la delta III....ma visto il flop è solo secondo me
    Ultima modifica di Stefano73; 04-12-2009 alle 11:33

HALL OF FAME L'avatar di Lanciaboxer

la lancia era già morta nei anni 70 dopo che la fiat la ha presa.chissà perchè? solita miopia imprenditoriale italiana, essere una volta all'avanguardia farsi la corona d'alloro per poi lasciar morire il creato.
    pardon.. ma se non si conscono le cose... meglio non parlare no?
    Lancia preFiat mori' semplicemente perche, al di là degli indubbi errori manageriali, faceva auto qualitativamente e tecnologicamente troppo costose (come d'altronde altri tipo citroen, alfa ecc.) che costavano dippiu di quanto il mercato le ripagasse.
    In piu quella Lancia, a differenza di Fiat e Alfa (ma anche di marchi stranieri nei loro paesi) è stata L'UNICA industria italiana che non ha MAI ricevuto una Lira di aiuto dallo Stato italiano... (e sul perche non ne parliamo).
    E comunque negli anni 70, pur proprietà Fiat, non era affatto un marchio "Morto".. cambiava la proprietà e ovviamente altro tra qualita (in negativo) e di filosofia (in positivo tra sport e mercati)

solo modelli come delta 1 e thema l'ha sollevata un po che erano tipo e croma/saab ricarozzate. (si può fare)
    Anche qua... pardon.. ma se non si conscono le cose... meglio non parlare no?
    Delta NON era un ricarrozzamento ma un'auto nata su un foglio bianco che condivideva meccaniche semmai dalla Ritmo (e non quindi da Tipo) ma che prima di tutto era una FIGLIA in tutto della Lancia Beta, in tutto il suo schema costruttivo che si è poi evoluto in modo completamente UNICO all'interno del gruppo FIat ma anche come nessuna segmento C al mondo!!

E riguardo a Thema, come gia detto alla noia: NON era un ricarrozzamento nè di una Croma nè di una Saab... ma semmai il CONTRARIO.
    Il progetto TIpo4 di Thema è l'ULTIMO progetto completamente NATO IN LANCIA S.P.A. e da un Team indipendente a BORGO SAN PAOLO dagli stessi ingegneri che crearono Beta e Gamma e che in grande parte (sig Camuffo ecc) arrivavano dalla Lancia di Pesenti, preFiat: la Thema è per schema UNA EVOLUZIONE DELLA LANCIA BETA e una involuzione (nel senso di risparmio tecnico) della Lancia Gamma.
    E da questo progetto LANCIA, nacquero Croma e Saab. che semmai sono loro ad esssere ricarrozzamenti di una Lancia... ok, una volta per tutte????????

è un marchio che il mercato oggi non apprezza e basta. passati troppi anni e modelli sbagliati (seg. e da criminali)

i giovani non apprezzano lancia, vogliono audi bmw golf() e forse ancora ancora il ricarrozzamento e tecnica fiat (si può fare se ricarozzate e interni propri) con emblema alfa, perche meglio curato come modelli e mercato in passato ma sempre penalizzata con l' immagine del made in italy dell' inaffidabilità e qualità mediocre. mi fermo.
    su questo posso parzialmente concordare, ma non significa che domani (fra qualche anno) per Lancia proprio perche abbinata e vista come sorella di un marchio americano e non piu a Fiat.. non sarà vista da italiani e stranieri qualcosa di qualitativamente diverso da quanto visto in questi anni con fiat.
    Ribadisco che per Lancia oggi si aprono possibilita con Chrysler sia per gamma, rete vendita ma anche per "visione" da parte del pubblico in termini qualitativi
    e non il contrario come ci si ostina a dire; Marchionne ha ora una buona visione per Lancia e dico anche che al momento è teoricamente meglio, per la prima volta, preoccuparsi piu per Alfa che per Lancia...
    http://www.autopareri.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=178&dateline=13196131  21

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 70 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 53 ... UltimaUltima