Sicuro la Sebring, (quasi) 300C e la Voyager, mentre per la Pacifica è morta e sepolta da un paio di anni ormai e dubito che la rifaranno, al max ci può stare la Journey.
La Musa stessa è in dubbio o quanto meno non è sicuro se sarà una MPV B o qualcosina di più, completamente avvolto nel mistero questa leggendaria Deltina.
Bhè a non rifare la Musa farebbero veramente bene! È notorio che questa macchina ha comportato per FIAT solo enormi spese, non ha avuto il benché minimo successo commerciale e di conseguenza ha pesato sulle casse della casa in maniera a dir poco folle![]()
Ovviamente poi, per completare l'opera, taglieranno anche gli altri analoghi insuccessi Grande Punto e Panda per completare lo sfoltimento dei modelli commercialmente inutili![]()
Ultima modifica di nucarote; 22-01-2010 alle 18:57
![]()
faranno cosi' sicuro i geni...
cmq se a quanto pare la nuova multipla è quel mix piu piccolo dell'attuale piu vicino a Idea e magari inversioni anche a 7 posti, non è difficile immaginare che una Musa futura debba nascere da li'. Certo perdere un buon bacino di utenti in "quella zona" o tardando molto a far qualcosa o addirittura a non far niente, sarebbe suicida da un punto di vista numerico.
Per il resto (a parte i/il mercato marchiato Lancia del futuro...) bisognerà vedere come "ristilizzano" quei modelli Chrsl. Riguardo a Deltina.. mah.. a sto punto penso che se mai ci sarà qualcosa tra la "nuovamente piccola" Y e la Delta, la priorità vada sicuramente ad una Musa futura e poi a riempire in alto il listino.
Musa segata?
La macchina con il miglior rapporto tra costo di sviluppo e vendite dell'ultimo decennio?
Mi pare strano in considerazione dello sviluppo di L0
vedremo, la priorità è chrysler e una musa in USA non è che può far chissà che numeri mi sa, invece una compatta su base gpunto (magari anche a 3volumi) in USA potrebbe fare ben più delle 35.000 musa l'anno che si fanno attualmente...pur ottimi numeri vista l'auto e il segmento di cui fa parte.
Certo che se non tagliano la B-MPV fiat che pare una delle poche prossime fiat previste nei prossimi anni farne una versione lancia non gli costerebbe poi tanto.
mi suona strano non confermare musa, che si è ritagliata un buon spazio a prezzi non da discount.
In se musa è un gran successo, però beneficia del progetto idea, che si è accollato tutti i costi. Se accorpassimo idea\musa e ne valutassimo i costi\profitti di progetto, per me, rimangono in passivo, netto.
Io spero che non cambi impostazione, ovvero mpv. Proprio ora che classe A sembra spostarsi più sulla classica C, e l'mpv diventerà la più grande classe B, rimane più spazio da poter sfruttare.
Segnalibri