+ Rispondi alla Discussione
Pagina 36 di 70 PrimaPrima ... 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 698

Discussione: Marchionne e il futuro della Lancia

Share/Bookmark
    HALL OF FAME Moderatore L'avatar di nucarote

Predefinito Re: Marchionne e il futuro della Lancia

Credo che i franzosi siano più contenti dell'operazione Scudo e gli altri PSA di cui non ricordo il nome, che mettersi a fare questi pulmini che oramai manco più nelle conce medio grandi vedo più.

HALL OF FAME L'avatar di Lanciaboxer

Secondo Automotivenews queste le notizie riguardo il futuro Lancia:

Automotive News ha elencato i modelli Fiat e Lancia che debutteranno nel corso del biennio 2011-2012. Innanzitutto, il Lingotto sarebbe orientato a far scomparire Chrysler e Dodge dall’Europa a partire dal 2011. Alcuni modelli dei due brand americani verranno però commercializzati con i badge delle due Case torinesi. Già quest’anno arriverà la Dodge Nitro restyling che verrà venduta nel Vecchio Continente come la nuova SUV di Fiat.

Nel 2011, oltre alla terza generazione della Lancia Ypsilon, debutterà anche la nuova Fiat Panda. Sempre per l’anno prossimo, sono attese tre novità di Fiat, tutte della categoria MPV. La Ulysse sarà sostituita dalla Dodge Journey che, in occasione del restyling di metà carriera, adotterà gli stilemi di Fiat, soprattutto nella parte frontale. Inoltre, arriveranno le inedite monovolumi compatte a 5 e 7 posti che andranno a sostituire le attuali Idea e Multipla.

Il 2012, invece, sarà dedicato al rilancio del brand Lancia, soprattutto nell’alto di gamma. Il vuoto lasciato da Lybra e Thesis verrà colmato da due nuove berline di segmento D ed E che deriveranno, rispettivamente, dalle nuove Chrysler Sebring e 300C. In più, la nuova vettura media della Casa di Chivasso sarà disponibile anche nella variante cabriolet con tetto ripiegabile in metallo. Infine, la Chrysler Grand Voyager adotterà la calandra Lancia e verrà commercializzata come la nuova Phedra.
    http://www.autopareri.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=178&dateline=13196131  21

Pilota Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da Lanciaboxer Visualizza Messaggio
    Secondo Automotivenews queste le notizie riguardo il futuro Lancia:
    temo che queste ultime ipotesi sarebbero perfino troppo ottimistiche per Lancia.
    Mi sembra più probabile che questa soluzione sia adottata per il mercato italiano e forse in Francia, Belgio e qualche altro paese con relativa forte presenza del brand Lancia.

Più probabile che in altri mercati il brand Chrysler resti (anche per far vedere ad Obama che si vendono Chrysler anche in Europa...).

Diciamo che la vera speranza è che i prossimi modelli Lancia abbiano degli interni più curati rispetto a molte delle attuali Chrysler, che fanno pena a mio avviso.

La gamma Lancia tra 2 anni sarebbe secondo questa ipotesi:
    - new Lancia Ypsilon (sperando che la facciano uscire presto visto che sembrava pronta da tempo)
    - new Musa (che potrebbe essere la versione Lancia del nuovo MPV Fiat (5-7 posti)
    - delta (attuale)
    - new Lybra (rebadging del restyling di Sebring) - questa mi preoccupa molto se non la rinnovano drasticamente seguando gli stilemi 200C
    - new Lybra CC - (vedi sopra)
    - new Thema (rebadging della nuova 300C che spero segua molto gli stilemi di 200C)
    - new Pedra (rebadging del Voyager) - questa temo che farà veramente pena vista la linea da furgone dell'attuale

A mio avviso Lancia avrebbe lo spazio per rimarchiare almeno un paio di SUV Jeep (incluso il grand cherokee), che a mio avviso almeno in Italia avrebbe un ottimo rilancio di vendite

HALL OF FAME L'avatar di Lanciaboxer

ah si in effetti in tutti questi piani vedo in generale poche note riguardanti simil Suv o crossover che ora con basi anche Chr mi pare ci siano. Inutile negare il fatto che questa moda non passa ma anzi si rafforza e Lancia lo vedo un marchio ben piu adatto sia di Alfa che Fiat che per clientela ad avere mezzi che vanno dal Qashqai ai X1-Q5-Tiguan
    http://www.autopareri.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=178&dateline=13196131  21

Pilota Ufficiale L'avatar di spiderland

Non so quanto attendibile ma girando in rete ho trovato questo PDF sulle piattaforme del gruppo FIAT CHRYSLER, non è nulla di ufficiale ma è un prospetto elaborato dal sito globalauto.org, però sembrano esserci dati interessanti
    http://globalauto.org/FC.pdf

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

A parte 2 o 3 errorini, direi che è tutto corretto, compresi i punti di domanda sulle cose in forse.

"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso

World Championship Winner L'avatar di JackSEWing

Citazione Originariamente Scritto da Lanciaboxer Visualizza Messaggio
    ah si in effetti in tutti questi piani vedo in generale poche note riguardanti simil Suv o crossover che ora con basi anche Chr mi pare ci siano. Inutile negare il fatto che questa moda non passa ma anzi si rafforza e Lancia lo vedo un marchio ben piu adatto sia di Alfa che Fiat che per clientela ad avere mezzi che vanno dal Qashqai ai X1-Q5-Tiguan
    nel file postato dopo il tuo intervento vedo un Crossover.. lancia Agrippa.

speriamo in bene.. certo che 2013.... meglio tardi che mai

Team Manager L'avatar di Beckervdo

Citazione Originariamente Scritto da spiderland Visualizza Messaggio
    Non so quanto attendibile ma girando in rete ho trovato questo PDF sulle piattaforme del gruppo FIAT CHRYSLER, non è nulla di ufficiale ma è un prospetto elaborato dal sito globalauto.org, però sembrano esserci dati interessanti
    http://globalauto.org/FC.pdf
    +1 per te!

Giovane Promessa L'avatar di talos44

molto interessante questo file, grazie.

Nell'altro topic avevo chiesto ad Acs se non aveva più senso rimarchiare per l'europa 159 piuttosto che sebring... però non ho specificato che intendevo la vecchia e non la nuova su D-evo ... perchè ovviamente la nuova generazione sarà sulla stessa base sperando che considerino col giusto peso il design per una D Lancia.
    Se la 159 rimane fino al 2012, quando dovrebbe arrivare la D-evo, ricarrozzando quella non ci sarebbero nemmeno i costi per le diverse regolamentazioni Europa/America e si aumenterebbe la produzione sulla linea alfa, senza penso cambiare tanto a livello di numeri in quella americana... anche perchè creare un ricarrozzamento bello penso sia molto più semplice su base 159 che sebring.
    Se invece Acs aveva già risposto a questo caso... mi scuso perchè non ho capito una cippa;-P

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Acs ti aveva già risposto, appunto, che non avrebbe senso produrre in europa una Sebring su base 159 e in america una Sebring americana direttamente derivata dall'attuale Sebring.

"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 36 di 70 PrimaPrima ... 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 ... UltimaUltima