+ Rispondi alla Discussione
Pagina 41 di 70 PrimaPrima ... 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 698

Discussione: Marchionne e il futuro della Lancia

Share/Bookmark
    World Championship Winner

Predefinito Re: Marchionne e il futuro della Lancia

Credo che Fiat sia la prima azienda al mondo che non "vuole" vendere al pubblico..

World Championship Winner L'avatar di JackSEWing

l'idea di fondere i marchi Chrysler Lancia in uno solo è talmente STUPIDA che alla fine opteranno sicuramente per quello che già si vociferava... ovvero Lancia in Italia e in un pò di Europa e Chrysler da tutte le altre parti. Credo che anche loro sanno che le Chrysler in Itala non vendono per due semplicissimi motivi: prodotti scadenti e immagine nulla. Il ragionamento alla base del rimarchiamento era "mettiamo lo scudetto Lancia (che vende) sulle Chrysler (che non vendono) e le vendiamo di sicuro come Lancia" Se credono davvero che basti attaccare lo scudetto giusto sulle cariole per venderle non possono pensare di attaccarci quello sbagliato che non vende una mazza... inquinando quello giusto tra l'altro.... è una contraddizione bella e buona, è troppo anche per loro.

ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS

Quale parte di "Ho promesso ad Obama di aumentare drammaticamente la penetrazione del marchio Chrysler nei mercati europei per aumentare la mia quota in Chrysler Corp." non avete ancora capito?
    Se vende le Y a marchio Chrysler by Lancia, le fa passare come quota relativa al marchio USA.

Oh, ragazzi, non ci vuole molto ad arrivarci, vi devo proprio dire tutto?

Citazione Originariamente Scritto da ACS Visualizza Messaggio
    Quale parte di "Ho promesso ad Obama di aumentare drammaticamente la penetrazione del marchio Chrysler nei mercati europei per aumentare la mia quota in Chrysler Corp." non avete ancora capito?
    Se vende le Y a marchio Chrysler by Lancia, le fa passare come quota relativa al marchio USA.

Oh, ragazzi, non ci vuole molto ad arrivarci, vi devo proprio dire tutto?
    abbiamo capito, abbiamo capito, abbiamo capito...

il punto è che se fanno cosi non vendono una mazza a prescindere, altro che incrementare la quota di Chrysler in europa....

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Quello che pensavo stamattina mentre facevo il bagno al cane.
    Ci sono un sacco di ragionamenti (più qui penso che fra di loro.. ma ne avranno anche loro ) su cosa si farà cosa non si farà, che modello e come e quando, che hanno come punto di arrivo il risultato che pensano di ottenere: facciam così facciam cosà e arriviamo a tot di venduto che ci serve per poi...
    Ma c'è questa certezza, che questo vendibile venga venduto, che piaccia? Cioè alla fine il prodotto è sempre il protagonista... i piani che hanno in mente (come modelli) li ritengono così validi da poter prendere il risultato X (necessario) come scontato?
    Mah... ho paura che ci sia una visione non troppo realistica là dentro (che non lo sia rispetto a "ciò che dovrebbe essere" ormai è scontato ci sono fiumi di pagine di AP che lo spiegano... io mi riferisco proprio ANCHE a quel "poco" che bene o male hanno in mente.. son così certi di vendere poi?)

(anche il cane mi ha detto "booooh")
    "Got to pay your dues if you want to sing the blues, and you know it don't come easy..." (Ringo Starr, 1971)

HALL OF FAME L'avatar di Lanciaboxer

Citazione Originariamente Scritto da JackSEWing Visualizza Messaggio
    no.. non voglio crederci....
    al momento secondo rumori dovendo stilare una classifica in ordine di probabilita a favore di Lancia delle 3 cose/dubbi che ho citato prima (logo, calandra unica, mercati), si potrebbe dire che... al primo posto metterei i mercati, ovvero che a Lancia venga dato qualche mercato in piu' oltre all'Italia (come paventato qualche tempo fa), poi (ma con poche possibilità) piu o meno ex equo e colegate metterei che il logo puo "non essere alato" come Chry e infine la calandra differenziata. Ma ripeto... siamo ancora in una fase in cui la decisione definitiva non c'è.
    Il problema vero è riuscire a far capire agli Usa che di colpo la Fiat ha fatto triplicare le vendite del marchio Chrysler in Ue... e questo si puo fare solo spacciando le Lancia con quel brand. Nel contempo devono pero' riuscire a trovare una condizione che non annulli Lancia (si spera....). tutto imho
    http://www.autopareri.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=178&dateline=13196131  21

ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS

Citazione Originariamente Scritto da Lanciaboxer Visualizza Messaggio
    Il problema vero è riuscire a far capire agli Usa che di colpo la Fiat ha fatto triplicare le vendite del marchio Chrysler in Ue... e questo si puo fare solo spacciando le Lancia con quel brand.
    Esatto...
    Nel contempo devono pero' riuscire a trovare una condizione che non annulli Lancia (si spera....). tutto imho
    Su questo non conterei molto, intendo sul fatto che non siano disposti a sacrificare al 100% il marchio per "vendersi" i numeri su Chrysler

al momento secondo rumori dovendo stilare una classifica in ordine di probabilita a favore di Lancia delle 3 cose/dubbi che ho citato prima (logo, calandra unica, mercati), si potrebbe dire che... al primo posto metterei i mercati, ovvero che a Lancia venga dato qualche mercato in piu' oltre all'Italia (come paventato qualche tempo fa), poi (ma con poche possibilità) piu o meno ex equo e colegate metterei che il logo puo "non essere alato" come Chry e infine la calandra differenziata. Ma ripeto... siamo ancora in una fase in cui la decisione definitiva non c'è.
    Il problema vero è riuscire a far capire agli Usa che di colpo la Fiat ha fatto triplicare le vendite del marchio Chrysler in Ue... e questo si puo fare solo spacciando le Lancia con quel brand. Nel contempo devono pero' riuscire a trovare una condizione che non annulli Lancia (si spera....). tutto imho
    Ma il bello è che spacciare le Lancia per Chrysler non triplicherà le vendite di Chrysler.... per il semplice motivo che i clienti Lancia non si tramutano magicamente in clienti Chrysler solo perchè, dall'oggi al domani, gli dici "Lancia è kaput, ora al suo posto c'è Chrysler"
    Non funziona cosi, e il fatto che non gli passi neppure per l'anticamera del cervello è davvero preoccupante .
    I vantaggi per Chrysler sarebbero prossimi allo zero e si otterrebbe solo di far fuori i 100.000 clienti annui di Lancia....

HALL OF FAME L'avatar di TONI

ma poi il fatto di aumentare le vendite di Chrysler in Europa non dovrebbe avvenire con prodotti made in USA ? sti trucchetti da 4 soldi sono davvero penosi

ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS

Beh sebring+300c+Voyager rimarchiati sono meidiniuessei... anche volendole solo assemblare (perchè di questo si tratta, al massimo) qua le componenti sono tutte prodotte "di la".
    Aggiungi un po' di "gioco politico" di fumo negli occhi ("Sorry, Barack, I had to cut those losers some slack...ho dovuto dare il contentino a quelli sfigati del governo italiota").
    Quindi alla fine...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 41 di 70 PrimaPrima ... 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 ... UltimaUltima