Abarth tre nuovi modelli, Alfa solo 1, per di più proveniente da rinvii continui.
Siamo alla frutta.
Abarth tre nuovi modelli, Alfa solo 1, per di più proveniente da rinvii continui.
Siamo alla frutta.
il piano presentato ieri riguarda solo i siti e le auto che saranno prodotte in italia.
Rimangono fuori tutte le auto del gruppo prodotte all'estero.
Quindi la nuova uno che dovrebbe essere prodotta in serbia, la 500 giardiniera, che dovrebbe essere prodotta in polonia e le nuove alfa (eventuale suv ed erede 166, e la nuova 159 o giulia che dovrebbero essere prodotte in america negli stabilimewnti della chrysler) rimangono fuori dal piano
Non è detto che vengano prodotte ma il piano presentato ieri non esclude il contrario, almeno la nuova uno entrerà in produzione senz'altro entro il 2011 dagli stabilimenti Zastava, magari con un marchio diverso da quello fiat in europa e con modifiche rispetto alle versione brasiliana
Ma come facelift per Musa e Ypsilon? Di nuovo?![]()
News Aggiornate al 26/05/2012 :
BMW Serie 1 5P, Hyundai i10, Lancia Musa, Lancia Thema, Lancia Voyager, LR Range Rover Evoque, Lexus CT200h, Maserati (Tutta la Gamma) .
secondo me, come sempre, marchionne ha fatto vedere solo quello che gli interessa.. ovvero, per alfa carne al fuoco ce n'è... ma non puoi dire "pomigliano sono obbligato a chiuderlo xkè non ci sono nuove alfa ma visto che sono buono investo tanti soldi e ci porto la panda (e chiudete un occhio su termini)" e poi nella slide dopo far vedere "5 nuovi modelli alfa tra il 2010 e il 2012, con alcuni prodotti nel nuovo stabilimento di grugliasco"![]()
potrebbero essere prodotte alla Bertone, anche se li si parla di una produzione di 50.000 auto all'anno che mi simbra un numero un pò bassino per così tanti modelli.
In ogni caso anche io avevo pensato alla possibilità che il piano riguardasse solo le auto prodotte in Italia ma, senza contare le journey-voyager rimarchiate fiat, rimangono comunque Doblò e Linea che sono effettivamente prodotte all'estero.
La soluzione del dilemma potrebbe essere che il piano contenga non le sole auto prodotte in Italia ma le sole auto commercializzate in Italia (magari pensano di introdurre anche la Linea dopo il facelift), in tal caso Alfa rimmarrebbe comunque orfana di nuovi modelli per i prossimi 2 anni.
Guarda, a me pare di ricordare diverse occasioni in cui modelli annunciati nel product plan non abbiano visto la luce. Non ricordo invece casi in cui è avvenuto il contrario, cioè che siano stati introdotti sul mercato modelli a sorpresa non contenuti nei product plan di riferimento.
Potrei sbagliare, ma non credo.
è vero, nel piano ci sono anche indicato il Doblò e la Linea prodotte in Turchia.
Ma allora almeno fino a tutto il 2011 gli impianti Serbi resteranno chiusi per la loro completa riconversione?
Segnalibri