+Info
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Volkswagen vuole una quota in Ferrari?

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Predefinito Re: Volkswagen vuole una quota in Ferrari?

Citazione Originariamente Scritto da duetto80 Visualizza Messaggio
    Silenzio assordante da parte del futuro candidato Premier del terzo pollo.

Ma conta ancora qualcosa?

Ha già comunque cominciato a comportarsi da polllitico (ma chi cera dietro il muretto tale Monica amica di un ex presdente USA??)
    son mesi che ormai le voci girano, anzi di più.
    Da quando si è messo a giocare con i trenini, anche prima. Infatti gli hanno messo attorno un cordone sanitario sia nel gruppozzo che in confindustria. Mai più visto a nessun evento realmente importante, dove, guardacaso si vede sempre più spesso l'attuale presidente della gobba.
    E molti dicono che dietro di lui ci sia proprio Giraudo che tanto bene a montezemolo mi pare non voglia

HALL OF FAME

Citazione Originariamente Scritto da Cosimo Visualizza Messaggio
    son mesi che ormai le voci girano, anzi di più.
    Da quando si è messo a giocare con i trenini, anche prima. Infatti gli hanno messo attorno un cordone sanitario sia nel gruppozzo che in confindustria. Mai più visto a nessun evento realmente importante, dove, guardacaso si vede sempre più spesso l'attuale presidente della gobba.
    E molti dicono che dietro di lui ci sia proprio Giraudo che tanto bene a montezemolo mi pare non voglia
    Si alla fine lo vedi durante le gare di F1 e stop.

Lo hanno isolato non poco, adesso vediamo che cosa vuol fare da grande, probabilmente lo sapremmo al convegno di fine mese a Mi con Albertini (non l'ex giocatore del milan ) fini e casini.

Però non ha più dietro FIAT, non ha più il supporto di Confindustria ed al popolo risulta antipatico, troppo "fighetto so tutto io"

Insomma non lo vedo a Palazzo Chigi.

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Sinceramente nemmeno io. Si metterà a giocare con i trenini

Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

Citazione Originariamente Scritto da duetto80 Visualizza Messaggio
    Si alla fine lo vedi durante le gare di F1 e stop.

Lo hanno isolato non poco, adesso vediamo che cosa vuol fare da grande, probabilmente lo sapremmo al convegno di fine mese a Mi con Albertini (non l'ex giocatore del milan ) fini e casini.

Però non ha più dietro FIAT, non ha più il supporto di Confindustria ed al popolo risulta antipatico, troppo "fighetto so tutto io"

Insomma non lo vedo a Palazzo Chigi.
    Sai che simpatia la roba che c'è adesso a RM e MI
    Cmq di alfa in vendita sono contentissimo (un po’ meno che vada ai tedeschi)….mentre non so perché ma di ferrari me ne dispiace tantissimo, dopo tutto il tanto criticato LCDM ha fatto un buonissimo lavoro in ferrari negli ultimi 15 anni….ovvio sottraendo tantissimo a risorse che sarebbero state utili per alfa-fiat-ecc

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di nucarote

Citazione Originariamente Scritto da Cosimo Visualizza Messaggio
    Sinceramente nemmeno io. Si metterà a giocare con i trenini
    Lo spero vivamente, altrimenti mi toccherà diventare berlusconiano o peggio ancora grillino...

Leader del campionato

Automotive News
    LUCA CIFERRI
    Marchionne wants a bigger war chest
    November 16, 2010 - 11:30 pm ET

Fiat CEO Sergio Marchionne wants to build a war chest worth an estimated 2 billion to 2.5 billion euros ($2.7 billion to $3.4 billion) in cash.

He likely will do so by selling Fiat-owned parts supplier Magneti Marelli as well as a stake of up to 39 percent in supercar maker Ferrari to help cover the cost of increasing Fiat's stake in Chrysler to 51 percent from 35 percent by 2013.

Marchionne's willingness to part with such valuable assets, both sales could happen in the next 12 to 18 months according to analysts briefed by Marchionne on Nov. 12, is a stark reminder of what we learned during the recent crisis: He who has the gold, makes the rules.

Marchionne told analysts that companies operating in the post-Lehman Brothers world need a bigger surplus of available cash than ever before. That is because Lehman Brothers's collapse in September 2008 froze credit markets and helped cause the worst recession since the Great Depression. Suddenly, automakers that were short of cash were unable to refinance their debts.

The French government rescued PSA/Peugeot Citroen and Renault by lending each company 3 billion euros to help survive the credit crunch.

The U.S. government provide $20 billion in loans to help General Motors and Chrysler survive.

Italy did not give a cent to Fiat, which was nearly paralyzed by its lack of cash.

Marchionne doesn't want this to happen again.

Some may say the CEO is willing to give up too much to build his war chest – Magneti Marelli is valued by analysts at 1.2 billion euros to 1.4 billion euros and the Ferrari stake is worth an estimated 935 million euros to 1.4 billion euros.

With 4 billion euros of net debt, building a big cash buffer seems like a very logical move, especially considering that Europe's slow economic recovery could be stalled or reversed by looming austerity programs.
    Read more: Marchionne wants a bigger war chest

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234