+Info
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 92

Discussione: Fiat: TwinAir in stand-by

Share/Bookmark
  1. #21
    HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    26.044

    Predefinito Re: Fiat: TwinAir in stand-by

    Citazione Originariamente Scritto da Sporting Visualizza Messaggio
    Non è un problema di produzione ma di progettazione....
    Avranno fatto un errore della D-FMEA (poracci, già è un lavoro di merda, poi ti becchi anche i cazzi amari)
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

  2. #22
    HALL OF FAME L'avatar di Jack.Torrance
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Perugia
    Messaggi
    5.054

    Predefinito Re: Fiat: TwinAir in stand-by

    Su quattropippe scrivono che la Fiat ha comunicato che la cosa riguarda solo le vetture già presenti in rete per il lancio e che l'intervento riguarderebbe un aggiornamento del software della centralina.

    La nota della Fiat. In proposito la Fiat ci ha fatto sapere che il blocco riguarda soltanto le vetture dimostrative (2.510 unità, a quel che ci risulta) che necessitano di un aggiornamento al software della gestione elettronica motore.
    da quattroruote.it
    Bello il Kinetic Design....

  3. #23
    World Championship Winner L'avatar di calatrava
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.319

    Predefinito Re: Fiat: TwinAir in stand-by

    Citazione Originariamente Scritto da Sporting Visualizza Messaggio
    Non è un problema di produzione ma di progettazione....
    Wow..........Sibillino lo spot idiota:" diamo al pianeta una seconda possibilità!" e tack!

  4. #24
    HALL OF FAME L'avatar di EC2277
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    11.424

    Predefinito Re: Fiat: TwinAir in stand-by

    Citazione Originariamente Scritto da Autodelta85 Visualizza Messaggio
    Perchè il marketing scassa il cazzo e ci sono tempi stretti da rispettare
    Perchè magari se si può si risparmia sui test
    Perchè comunque è una novità e nonostante milioni di km di test l'uso quotidiano è un'altra cosa

    Perchè se uno non vuole problemi si compra il FIRE 1.2 che è una roccia il Twin-Air è in Beta testing e lo si dovrebbe sapere bene.Succede lo stesso nell'elettronica di consumo: non è che se qualcosa esce sul mercato è proprio pronto pronto è solo che un cellulare lo aggiorni tramite internet,un'auto la devi portare in officina e scoccia
    No, perché tutti i collaudi di questo mondo non saranno mai in grado di simulare tutte le condizioni nelle quali verrà usato un nuovo oggetto.
    Esiste un esempio perfetto per descrivere questo problema: il bialbero della Giulia.
    Era un motore eccezionale sia per prestazioni che per affidabilità ma, nella sua prima versione da competizione, non riusciva a finire le gare.
    Gli ingegneri erano disperati poiché, per quanti collaudi facessero, non capivano la causa di quelle rotture poiché a loro non si rompeva mai. Poi, a causa di un testacoda, un pilota dovette affrontare una curva di Monza in senso contrario e subito si accese la spia del lubrificante. Da lì capirono che il disegno della coppa dell'olio doveva essere modificato poiché, in certe curve a sinistra, la pompa lubrificante non riusciva più a pescare. Fecero la modifica e la leggenda della Giulia GTA potè iniziare.

    Poi, come giustamente ha fatto notare Stev66, spesso si gioca sui grandi numeri (se volete delle conferme di ciò dovete citofonare a Toyota-USA) nella speranza che tali problemi non inficino l'immagine del prodotto; ma, a giudicare dalle tempistiche, non mi pare che questo sia un caso simile.
    Ultima modifica di EC2277; 19-11-2010 alle 13:21
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

  5. #25
    World Championship Winner L'avatar di Maxwell61
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Marche
    Messaggi
    1.784

    Predefinito Re: Fiat: TwinAir in stand-by

    Citazione Originariamente Scritto da johnpollame Visualizza Messaggio
    nel mio mercenario pugnare sotto auree insegne più volte vidi soverchie orde nemiche abbagliate dal sol rifugere del blasone risalir in disordine e senza speranza le valli che avevano disceso con orgogliosa sicurezza.
    Firmato Diaz.
    Lo adoro quest'uomo

    Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    Avranno fatto un errore della D-FMEA (poracci, già è un lavoro di merda, poi ti becchi anche i cazzi amari)
    c'est quoi D-FMEA ?
    2003 TOYOTA Corolla D4D SOL 116 HP 2.0cc EURO 4

    Dichiarato combinato: 5,7 lt/100km
    Media Utenti Spritmonitor : 6,19 lt/100km

    Mia Media :

  6. #26
    HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    26.044

    Predefinito Re: Fiat: TwinAir in stand-by

    D-FMEA : Design Failure Mode and Effect Analys ovvero "analisi dei modi di guasto del progetto e dei possibili effetti".....in parole povere ti metti a tavolino e dici "cosa succederebbe se.... come lo scopro? è grave? come si ripara?"
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

  7. #27
    L'archivista L'avatar di PaoloGTC
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    5.670

    Predefinito Re: Fiat: TwinAir in stand-by

    Citazione Originariamente Scritto da calatrava Visualizza Messaggio
    Wow..........Sibillino lo spot idiota:" diamo al pianeta una seconda possibilità!" e tack!
    Passando per andare a pranzo ho visto prima il tabellone fuori dall'officina Fiat che indica l'avvio delle operazioni di verifica.



    Ad esser sincero avevo sentito questa cosa la settimana scorsa mentre mi rimpinzavo in un bar di Milano ma non ho detto nulla perchè ho preferito che uscisse da altre fonti prima.... che se non fosse venuto fuori finivo anche io coi cattivoni
    "Bello, scattante e forte come un uragano." - "Troppo buono, Michael." - "Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime." - "Un cavallo? Tutti questi complimenti per un essere cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?" - "In effetti ti somiglia molto, Kitt...." -

  8. #28
    HALL OF FAME L'avatar di owluca
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lungo il Meridiano Cassini
    Messaggi
    6.227

    Predefinito Re: Fiat: TwinAir in stand-by

    Citazione Originariamente Scritto da stev66 Visualizza Messaggio
    o i problemi al Renault 1.5 dci ?
    o vogliamo parlare del cambio Midland di Mini ?
    o quell' automatico (di cui accennavo altrove) annunciato a primavera ma tutt'ora tolto dal listino ?
    The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

  9. #29
    Team Manager
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.798

    Predefinito Re: Fiat: TwinAir in stand-by

    sempre restando in casa Vw, c'erano i mitici 1.4 tsi da 140 cv di Golf V, guarda caso scomparsi misteriosamente con la nuova serie...

    poi ci sono i vecchi "classici" intramontabili, come il 1.4 Ecotec Opel che continua, a 15 anni e passa, a bruciare la guarnizione di testa !

  10. #30
    World Championship Winner L'avatar di calatrava
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.319

    Predefinito Re: Fiat: TwinAir in stand-by

    Un moment però............Ora non è che "mal comune mezzo gaudio"........Altrimenti siamo fritti.
    Dunque, Fiat, volenti o nolenti non è che possa permettersi errori clamorosi davanti all'opinione pubblica (lasciando stare che all'estero ormai ha l'immagine che ha).
    Di questo motore, hanno fatto anni di anteprime, e controanteprime. Ed ora.......< Ops, "cià" qualche problema di lubrificazione e vabbè va tutto a tarallucci e vino e vabbè lo "sfigato" che l'ha presa per prima doveva saperlo, e vabbè, vabbè, vabbè.......>......Vabbè un "casso"! Adesso riparino il guaio. Quelli usciti facciano qualcosa, e in quelli da produrre imminentemente facciano le loro considerazioni (alla veloce, visto il battage pubblicitario già operato).
    Pena........la Fiat s'attacchi al tram. Visto che queste versioni di 5oo non costano due lire ( e personalmente giustificavo il prezzo per l'apporto di questa tecnologia "-air", pur avendo 2 cilindri). La roba, costi, ma che vada bene!

Discussioni Simili

  1. [RILIEVI E PRESTAZIONI] Al Volante - Fiat 500 TwinAir Lounge & 1.3 Multijet Sport 95 CV
    Di LucioFire nel forum Prove e Recensioni Auto
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-11-2010, 19:46
  2. Fiat 16 allo stand di giugiaro
    Di LucioFire nel forum Rumors & Spies
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-03-2006, 19:33
  3. [IAA 2005] Donne dagli stand!
    Di emi® nel forum Off Topics
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-09-2005, 00:59
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-09-2003, 22:36
  5. Link ad immagini stand Lancia
    Di Robert1 nel forum Lancia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-03-2003, 12:16

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

problemi twinair

difetti motore twin air

difetti twin air

difetti 500 twinair

problemi motore twin air

twin air problemi

motore twin air difetti

500 twinair difetti

fiat 500 twinair difetti

problemi motore twinair

problemi 500 twinair

problemi motore twin air fiat

problemi twin air

twinair problemi

twin air difetti

motore twinair problemi

difetti twinair

difetti motore twinair

problema twinairdifetti fiat 500 twinairfiat 500 twinair problemiproblemi al twinairlibretto uso e manutenzione fiat 500 twinairproblemi motori twin airproblemi motori twinair
SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •