+Info
Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Volvo vuole rinunciare ad essere premium

Share/Bookmark
  1. #1
    HALL OF FAME Moderatore L'avatar di sarge
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    bari
    Messaggi
    12.135

    Predefinito Volvo vuole rinunciare ad essere premium

    Da autoblog via autocar:


    Volvo potrebbe presto rinunciare al “titolo” di brand premium: a dirlo è stato Stefan Jacoby, numero uno della casa svedese, che ha chiarito come il costruttore debba partire da una nuova strategia commerciale volta alla concretezza più che all’apparenza. L’argomentazione dei vertici di casa Volvo sarebbe mal digerita dai nuovi partner/proprietari cinesi di Geely: in sintesi, pur avendo promesso di sottomettersi alle decisioni finali degli scandinavi, essi vorrebbero che Volvo continuasse a proporsi come un alternativa ai premium brand tedeschi.
    Ma Jacoby è convinto esattamente del contrario: “Bisogna smettere di inseguire Audi, BMW e Mercedes. Ci dobbiamo concentrare sull’elegante semplicità scandinava, sulla nostra identità unica e non copiare i nostri competitors”. Il Ceo di Volvo vuole arrivare a vendere 800.000 vetture l’anno nel 2020. Più del doppio rispetto alle 380.000 che la casa raggiungerà quest’anno. Ed il riposizionamento del marchio è l’unica maniera per arrivare a tale risultato, vista la spietata competizione sui mercati; come quello americano dove la casa “sta perdendo terreno”.


    Ma che strano che nessuno l'abbia visto questo articolo

  2. #2
    Team Manager L'avatar di Motron
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.303

    Predefinito Re: Volvo vuole rinunciare ad essere premium

    Ma perchè in tempi recenti ci ha mai davvero fatto concorrenza?
    Beh devono "concentrarsi sulla loro identità unica e non copiare i competitors", sacrosanto!
    Lasciate stare le seg F.. date un erede alla xc90 il piu presto possibile e tirate fuori una C come dio comanda... e perchè non una bella multispazio.
    Fiat Punto I 55 sx '97
    Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04
    Toyota Prius V2 '06

  3. #3
    HALL OF FAME L'avatar di Teknos
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.480

    Predefinito Re: Volvo vuole rinunciare ad essere premium

    Ho sempre pensato che Volvo, come posizionamento, dovrebbe essere come Alfa: near Premium...a metà strada tra una generalista ed una premium.

    Ma ho anche visto che su 4ruote la V60 in prova veniva 48mila € e senza optionals viaggia poco sopra i 40mila.... sarà anche bella ma a quei prezzi la gente preferisce andare sul "sicuro" con le solite Audi/Bmw/mercedes...

  4. #4
    Leader del campionato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1.334

    Predefinito Re: Volvo vuole rinunciare ad essere premium

    si ho letto anche io la prova di 4ruote ed ho trovato i prezzi della V60, pur bella, da fuori di testa. tra i 40 ed i 50 la triade fa strage... anche perchè è risaputo che a rivenderle le volvo ti danno una stretta di mano ed una pacca sulla spalla.

  5. #5
    Leader del campionato L'avatar di hankel
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.231

    Predefinito Re: Volvo vuole rinunciare ad essere premium

    con un mercato di ormai 20 milioni di auto all'anno quale è, ormai, quello cinese (e volvo ha tutte le possibilità di espandervi), 800k auto nel 2020 sono raggiungibilissime anche rimanendo cosi preamium o near premium
    "SIAMO TUTTI METICCI"

  6. #6
    HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    25.181

    Predefinito Re: Volvo vuole rinunciare ad essere premium

    Citazione Originariamente Scritto da sarge Visualizza Messaggio

    Ma che strano che nessuno l'abbia visto questo articolo

    io l'ho visto....

    e comunque è un trend (quasi) generalizzato....ragazzi, c'è poco da fare...


    "Driving pleasure is the philosophy behind the way we make cars, and this will never change." (Takashi Yamanouchi, Geneva 2011)

  7. #7
    Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    31.245

    Predefinito Re: Volvo vuole rinunciare ad essere premium

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo B. Visualizza Messaggio
    io l'ho visto....

    e comunque è un trend (quasi) generalizzato....ragazzi, c'è poco da fare...
    Eh no Matteo, alfa con audi diventerà premiummm farà concorrenza a bmw (cosa che ad audi non riesce) con prezzi da audi-bmw.
    Sinceramente però non ho ben capito dove voglia andare a parare il Ceo volvo sembra che un pò alla marchionne rinneghi il prodotto che sta facendo, anzi appena uscito visto che le nuove c-v-60 come concetto e purtroppo anche quasi come prezzi sembrano le fotocopie o meglio un mix tra a4 e sr3....torneranno a fare auto tipo polar?
    Poi alla fine passa qualche mese e le volvo le trovi ai veri loro prezzi...basta vedere gli sconti che fanno su un auto cmq riuscita e di discreto successo come la XC60....senza contare i quasi metà prezzo su xc90 e s80.
    Per concludere con l'enorme mercato cinese delle limousine e la buona tecnologia di volvo è da pazzi non prevedere una segmento F più lunga di 5mt i cinesi ovviamente la vogliono gli svedesi no. Poi secondo me possono utilizzare ugualmente l'attuale pianale mondeo e allungarlo...non penso che i china badino molto all'handling per certe auto.

  8. #8
    HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piasëinsa
    Messaggi
    26.649

    Predefinito Re: Volvo vuole rinunciare ad essere premium

    Citazione Originariamente Scritto da Alain Visualizza Messaggio
    e... anche perchè è risaputo che a rivenderle le volvo ti danno una stretta di mano ed una pacca sulla spalla.
    Oddio...non è che BMW, audi ecc... valgano poi così tanto dopo 2/3 ani anzi diventano "le auto dei sinti e dei giostrai"
    Le auto-cambiali non esistono più e questo vale per tutti, spiace che ci sia ancora chi si masturba sulla scelta del colore o del motore "perchè così poi mi danno di più"

    花は桜木人は武士

  9. #9
    Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    31.245

    Predefinito Re: Volvo vuole rinunciare ad essere premium

    Citazione Originariamente Scritto da Autodelta85 Visualizza Messaggio
    Oddio...non è che BMW, audi ecc... valgano poi così tanto dopo 2/3 ani anzi diventano "le auto dei sinti e dei giostrai"
    Le auto-cambiali non esistono più :
    Sul segmento E ti posso anche dar ragione....ma una a3 o sr1 di 5 anni usata in pratica la trovi al prezzo di una bravo o anche dell orrida c30 a kmo, stesso discorso su auto più grandi una a4 o sr3 di un paio di annetti facilmente la trovi a un prezzo di una s80 kmo......ecco a chi piacciono una di sti volvoni a kmo sono un affare anche a livello economico.

  10. #10
    World Championship Winner L'avatar di JackSEWing
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Busto Arsizio (VA)
    Messaggi
    2.617

    Predefinito Re: Volvo vuole rinunciare ad essere premium

    Citazione Originariamente Scritto da Alain Visualizza Messaggio
    anche perchè è risaputo che a rivenderle le volvo ti danno una stretta di mano ed una pacca sulla spalla.
    mica tanto.. se il venditore le riporta in Svezia riesci a raccimolare qualcosa.
    volvo S40 di 12 anni con 190k km venduta a 2000 euro grazie al fatto che l'auto ritornava in patria dove avrebbe avuto nuova vita sotto forma di auto "muletto". hanno un mercato dell'usato molto flessibile da quelle parti
    Volkswagen Golf, 1.6 FSI 115 CV, Comfortline (2007)
    Mercedes-Benz, C200 Kompressor 184 CV, Avantgarde (2008)
    FIAT 500, 1.2 69 CV, Lounge (2009)

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-11-2010, 23:21
  2. Volvo: Li Shufu diventa presidente di Volvo Cars Corporation
    Di Beckervdo nel forum Mercato, Finanza e Società
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-08-2010, 12:15
  3. essere PREMIUM....
    Di Teknos nel forum Consigli per l'Acquisto dell'Auto
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 07-09-2007, 17:28
  4. Fiat chiede 3 milardi di Euro a GM per rinunciare al put
    Di stev66 nel forum Mercato, Finanza e Società
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 22-12-2004, 04:57
  5. Premium
    Di Eduard nel forum Mercato, Finanza e Società
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-04-2004, 14:14

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

marchi generalisti e premium

incremento vendite volvo cars

la volvo v50 è esattamente una focus

autopareri.com opinioni motore d2 volvo

3490 volvo garmin

autopareri.com volvo v50 d2 polar opinioni

audi bmw rate

prova comvolvo v50 d2

SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •