Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.
--- --- --- --- ---
Dankeschön from Volvo
Opel?!
Oh, ma ragazzi, ai tempi di FIAT-GM i tedeschi di Opel scendevano a Torino e trattavano gli italiani peggio che delle merde, eh!
FIAT e Opel si stanno apertamente e reciprocamente sulle palle, dal 2005 in poi in particolare.
C'è stata pure Mercedes...tre mesi passati a Cassino a fare e disfare conti...su Mini c'erano solo voci per produrla sul pianale Punto e con i diesel FIAT, ma non di produrla in Italia, al tempo si parlava anche di un'alleanza con la casa della Joanna...
Ultima modifica di justjames; 09-01-2012 alle 23:23
TonyH
La fessura è SEMPRE vincente. Ricordatelo. E' la fessura che fa girare il mondo.
mi tocca quotare. Miei conoscenti hanno un ricordo non propriamente idilliaco con quelli di opel. I presupposti erano: roba italiana=merda, roba tedesca=risotto, anche quando era evidente che certi componenti crucchi fossero oggettivamente fatti peggio.
Non ci fu mai integrazione totale, diciamo che la pretesa era venire giù e comandare
Miccedes è vero, a un certo punto si favoleggiava che avrebbero pure preso pomiglianocomunque quelli di bmw fecero un bel po' di visite al gruppozzo. Pare che sostanzialmente volessero spendere ancora meno.. il che tutto sommato è abbastanza illuminante sulla qualità complessiva per lo meno della prima serie di mini..
OK, ora torna tutto.
Io ero rimasto che BMW aveva valutato con attenzione la piattaforma Punto, per farci la MINI, poi lessi in giro che BMW si tiro' indietro "per eccessivi costi".
E io per l'occasione mi dissi: "Ma come e' possibile che costi di piu' la piattaforma di Punto che quella di Mini? se MINI viene venduta al doppio?"
Boh, qualcosa non torna![]()
Piu' vedo il bruco, e piu' mi piace. Qui lo dico, ad imperitura memoria. SARA' UN SUCCESSONE!!!
I costi eccessivi erano quelli di FIAT, mica solo quelli dell'Italia...![]()
TonyH
La fessura è SEMPRE vincente. Ricordatelo. E' la fessura che fa girare il mondo.
certo che è una sagoma nel dire le cose a meta', dato che la sede è una cosa non importante e non gli interessa l'indirizzo fisico del gruppo per fare gli affari la lasci in quel di Torino, dato che ha cosi poca importanza...
Civic Type R - FN2 R-01557 - Hondata Power!
Nuovo scatto di quota di proprietà di Chrysler da parte di Fiat in previsione per luglio.
Attualmente tutta la quota di proprietà non in possesso di Fiat appartiene al sindacato di categoria Usa, il quale ha sempre confermato l'obbiettivo di vendere interamente la propria quota.
Originariamente Scritto da Il sole 24 ore
Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
allora per essere felici basta un niente magari una canzone
o chi lo sa...
Alla fine hanno optato per l'acquisto rateale.
«Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister
e in questo sicuramente la situazione non florida di FGA paradossalmente aiuta, mantenendo contenuto il prezzo di acquisto:
The US Air Force has ordered Passats for stealth duties –
they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010
Segnalibri