+Info
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Fiat Powertrain: acquisisce da Penske Corp. 50% in Vm Motori

Share/Bookmark
    Team Manager Redattore L'avatar di _hainz

Predefinito Re: Fiat Powertrain: acquisisce da Penske Corp. 50% in Vm Motori

Citazione Originariamente Scritto da Net Flier Visualizza Messaggio
    ma velocemente cosa intendi? prima di tre/quattro anni non sei pronto a fare nulla..e questo dal momento che decidi di sparecchiare..inoltre mancherebbe tutta la struttura accessoria..se poi i motori li devi vendere in europa, farli in cina, mi sembra un risibile vantaggio..
    D'accordissimo, ci vuole tempo, un impianto produttivo non è un McDonald americano, ci vogliono fornitori e quant'altro.
    Comunque sul motori in Cina e in Russia intendevo il mercato interno, ricordo infatti che nel 2008 FPT ha fatto un accordo per la produzione di motori in uno stabilimento russo della Severstal (ex Sollers) per il Ducato da realizzarsi in loco. Al momento non ci sono altre notizie e sviluppi in tal senso.

Citazione Originariamente Scritto da Net Flier Visualizza Messaggio
    no, sono a nafta, però il numero di distributori con la nafta non è attualmente sostenibile per una motorizzazione massiccia..
    Sicuramente un diesel non avrebbe vendite enormi, lo si sa (come lo sanno i tedeschi) ma per portare a casa un 5% in più di Chrysler non sarebbe un'idea malvagia, che dici?
    Ricordiamoci poi che Marchionne pensa di aumentare considerevolmente le vendite, perciò non credo che possa pensare velocemente di ampliare le linee produttive del Pratola Serra (come dicevamo prima), meglio approfittare e portarti a casa un produttore sano, che già fornisce Chrysler e che ha un eccellente V6 in naftalina da 2 anni e che ha anche un discreto know-how.

Per quanto riguarda il marine non credo che abbia nulla, questo è quello che c'è su Wikiepdia:
    "The company is also selling its products to off-highway applications, such as marine and defense. MTU Friedrichshafen, a German diesel engine manufacturer, holds the exclusive sales rights for VM Motori off-highway engines outside of Italy."

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Leader del campionato L'avatar di crabble

Citazione Originariamente Scritto da RS6plus Visualizza Messaggio
    i motori e cambi fiat li assembla già ora in India, in Brasile, presto in russia, e in europa BB fa ormai la parte del leone
    Direi che al massimo sia diversificazione, non certo una polarizzazione specifica
    Il caso gm è diverso, bisognava rientrare il prima possibile tagliando il tagliabile ed avendo carta bianca nel farlo. Fuori dal fallimento ne GM ne chrysler avrebbero potuto fare la ristrutturazione fatta

in altro forum un utente solitamente attendibile posta:
    Non mi sembra che Fiat Auto sia proprio molto presente sui mercati asiatici con grossi partner e investimenti… mi sbaglierò. Comunque ovviamente intendevo che la gm sta liberandosi degli assets europei intesi come fabbriche (belgio, francia, polonia, svezia) mica centri di sviluppo, anzi, nei Powertrain Europei stanno assumendo e investendo molto (anche a Torino). Fiat mi sembra che stia ampliando la produzione in italia (da oggi 3 volte in più dicono, 1.4milioni di auto…), acquista la quota dello stabilimento Polacco, produce con VM e via così… io preferirei se costruissero un nuovo bel centro di ricerche avanzato nel cuore di Seoul o Shanghai per costruire e idealizzare nuove tecnologie con nuovi grossi alleati di quelle parti Poi ognuno ha le sue idee. Certo si può obbiettare che prima di sviluppare al di fuori della propria nazione, come altri fanno, dovrebbero rinforzarsi in quella nazione, e l'obiezione non è del tutto sbagliata…

World Championship Winner L'avatar di RS6plus

Citazione Originariamente Scritto da crabble Visualizza Messaggio
    Non mi sembra che Fiat Auto sia proprio molto presente sui mercati asiatici con grossi partner e investimenti… mi sbaglierò. Comunque ovviamente intendevo che la gm sta liberandosi degli assets europei intesi come fabbriche (belgio, francia, polonia, svezia) mica centri di sviluppo, anzi, nei Powertrain Europei stanno assumendo e investendo molto (anche a Torino). Fiat mi sembra che stia ampliando la produzione in italia (da oggi 3 volte in più dicono, 1.4milioni di auto…), acquista la quota dello stabilimento Polacco, produce con VM e via così… io preferirei se costruissero un nuovo bel centro di ricerche avanzato nel cuore di Seoul o Shanghai per costruire e idealizzare nuove tecnologie con nuovi grossi alleati di quelle parti Poi ognuno ha le sue idee. Certo si può obbiettare che prima di sviluppare al di fuori della propria nazione, come altri fanno, dovrebbero rinforzarsi in quella nazione, e l'obiezione non è del tutto sbagliata…

Se parliamo di motori\cambi i volumi di Campo largo, della ex fabbrica tritec, di Cordoba in argentina , passando per l'india dove il volume d'impianto è superiore a quello che ha GM nella sua fabbrica (140mila), per farrivare a ciò che deve venire come Pernambuco sempre in Brasile e in Russia e Cina. Insomma la polarizzazione nei fatti non c'è
    Seoul? ricordo che la corea del nord ha una % di auto straniere vendute annualmente che non arriva mano al 10% del totale.Gm fa dei numeri non peerchè abbia chissà quali prodotti, ma unicamente perchè ha daewoo (non è un caso se il marchio è rimasto solo in Corea), così come renault con samsung
    La corea ad oggi è un mercato difficilmente penetrabile

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Cancellato.
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12