Per fortuna quel fondo sopperisce (poco) ad un ventaglio molto più ampio di produzioni, progetti e iniziative nell'ambito dello spettacolo.
Non commento il più o meno concreto rimpasto dei fondi comunicato oggi, perchè andrei ampiamente fuori regolamento, quanto a tematica politica.
Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
allora per essere felici basta un niente magari una canzone
o chi lo sa...
il bello è che nella presentazione di questa nuova accisa hanno detto: un aumento piccolissimo, di 1-2 centesimi. Quasi a dire "ma sì dai, cosa volete che siano". Per carità 1/2 centesimi sono niente in un litro, ma moltiplicato per tutti i litri su un anno mi stanno bene anche in tasca
Che poi io capisco se c'era l'aumento di un euro sul biglietto del cinema; in fondo mi piace vedere un film, pago di più perchè diano incentivi per farne di nuovi (vabbè qua in Italia, senza offendere nessuno, sappiamo fare solo fiction e i vari natale a miami ormai). Ma io, che tv non la guardo praticamente mai, cinema non mi ricordo neanche più come son fatti, ma faccio 50 euro di gasolio a settimana perchè devo finanziare una cosa del genere?!?!
Pagherei anche 5 centesimi in più sul gasolio se fosse un incentivo alle energie alternative, almeno finanziamo l'energia pulita facendo pesare quella inquinante.
E' un articolo del 2004, ma non credo si siano abbassati lo stipendio anzi
News 2000 - Libero - economia: Attori a peso d'oro
Segnalibri