+Info
Pagina 2 di 37 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 367
Like Tree33Likes

Discussione: Andamento vendite Fiat 500 USA

Share/Bookmark
    Giovane Promessa

Predefinito re: Andamento vendite Fiat 500 USA

Citazione Originariamente Scritto da Cosimo Visualizza Messaggio
    Urge ficcarla sotto il culo di qualche attrice fighetta iuessei
    A parte gli scherzi è secondo me un punto cruciale.
    Fin'ora mi pare di aver capito non si sia fatta una vera campagna proporzionale a livello nazionale. Questo fa si che sia difficile che venga percepita come un auto trendy e alla moda, che è stata la chiave del successo qui in europa. Dovrebbero lavorare attorno a questo concetto.

OT: qualcuno sa come mai mentre tutti i grandi gruppi fanno product placement nei film (Audi, Bmw, Gm e Ford si ritrovano in quasi tutti i film e le serie tv), Fiat e Chrysler non ci sono mai, anzi non ci sono mai state. Questione di Soldi o c'è una scelta precisa?

Leader del campionato L'avatar di AleRPM

Citazione Originariamente Scritto da marcopolo Visualizza Messaggio

OT: qualcuno sa come mai mentre tutti i grandi gruppi fanno product placement nei film (Audi, Bmw, Gm e Ford si ritrovano in quasi tutti i film e le serie tv), Fiat e Chrysler non ci sono mai, anzi non ci sono mai state. Questione di Soldi o c'è una scelta precisa?
    Secondo me è più che altro una questione di prodotto...le auto del gruppo ( a eccezione di Ferrari e Maserati) che sono spendibili in un film internazionale, fino a poco tempo fa erano: nessuna. Ora c'è la 500, che guarda caso è in Cars 2.
    Nelle fiction e nei film nostrani è sempre stato pieno invece.

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66

Citazione Originariamente Scritto da marcopolo
    Insomma.....mi sa che non hai visto Cars 2 Lì Sergione si è scatenato ( e non dimentichiamo che lo vedono le mamme coi figli )
    Archepensevoli spanciasentire Socing.

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Citazione Originariamente Scritto da stev66 Visualizza Messaggio
    Insomma.....mi sa che non hai visto Cars 2 Lì Sergione si è scatenato ( e non dimentichiamo che lo vedono le mamme coi figli )
    oppure NCIS... secondo me hanno la base in incognito sopra un conce Dodge

Giovane Promessa

Citazione Originariamente Scritto da Cosimo Visualizza Messaggio
    oppure NCIS... secondo me hanno la base in incognito sopra un conce Dodge
    Ecco, hai ragione, ma deve essere l'unica, le auto del gruppozzo capisco che non avessero vendibilità internazionale. Quello che mi stupiva è la mancanza anche di Chrysler jeep dodge.
    Scusate, io chiudo qui con L'OT

Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

Mi sembrava che le vendite fossero bassine rispetto alle previsioni normali per quanto è stretta per un americano/a medio-....ma qui si trovavano mille scuse per dire il contrario.
    A dire il vero secondo me non è del tutto un male la cosa per la stessa fiat....così capiranno che fiat non è solo 500
    Ultima modifica di Stefano73; 14-07-2011 alle 17:28

Team Manager L'avatar di Prof. Gimmo

Citazione Originariamente Scritto da marcopolo Visualizza Messaggio
    Ecco, hai ragione, ma deve essere l'unica, le auto del gruppozzo capisco che non avessero vendibilità internazionale. Quello che mi stupiva è la mancanza anche di Chrysler jeep dodge.
    Scusate, io chiudo qui con L'OT
    Daisy Duke non aveva una Jeep?
    Piu' vedo il bruco, e piu' mi piace. Qui lo dico, ad imperitura memoria. SARA' UN SUCCESSONE!!!

BANNED

Italian Job III con tutte 500 ??

negli usa la pubblicità si fa inserendo le auto nei movies...

e comunque è ancora presto per sapere se sia o meno un flop... è un'auto che deve essere lanciata.... è stata lanciata solo su internet, i dealer la vedono male...

Guidatore esperto

Bisogna saperli leggere e contestualizzare i dati : Fiat è molto indietro sull'apertura dei conce in Usa...solo ora stanno accellerando sulle aperture ma sono ancora a 70 (significa 1 conce ogni 4,5 milioni di abitanti!!)... se facciamo il calcolo le quasi 1900 unità vendute a giungo 2011 equivalgono a 27 unità a concessionario che non è male dato che la 500cc, tranne rari esemplari, ancora non la stanno consegnando. Con i conce a 140 a regime si potrebbe ipotizzare già il doppio delle vendite in Usa e cioè 3800 unità al mese, che portano a circa 45 mila all'anno...e non è previsione ottimistica perchè il trend non può che migliorare.

Da report su vari media americani e amici in Usa mi dicono che il marchio e l'auto sono ancora ancora sconosciuta ai più perchè non hanno fatto per niente pubblicità... il crescente interesse quindi c'è grazie al passaparola, in genere chi la compra o la vede per le strade rimane molto incuriosito e si informa...
    Da quel che ho sentito Fiat aspetta di aumentare la base dei conce prima di fare 1 vera compagna pubblicitaria (cosa cmq comprensibile altrimenti non sarebbe profittevole..).

Giusto per fare 1 esempio della rilevanza del totale conce basta pensare che in Canada, dove ci sono molti più concessionari che in Usa in proporzione agli abitanti, la 500 sta vendendo circa 600 unità al mese, ergo 1 terzo che in Usa (il quale mercato totale auto però è circa 8-9 volte più grande di quello canadese)

Team Manager L'avatar di fuzz77

Citazione Originariamente Scritto da Sky_walker Visualizza Messaggio
    Bisogna saperli leggere e contestualizzare i dati : Fiat è molto indietro sull'apertura dei conce in Usa...solo ora stanno accellerando sulle aperture ma sono ancora a 70 (significa 1 conce ogni 4,5 milioni di abitanti!!)... se facciamo il calcolo le quasi 1900 unità vendute a giungo 2011 equivalgono a 27 unità a concessionario che non è male dato che la 500cc, tranne rari esemplari, ancora non la stanno consegnando. Con i conce a 140 a regime si potrebbe ipotizzare già il doppio delle vendite in Usa e cioè 3800 unità al mese, che portano a circa 45 mila all'anno...e non è previsione ottimistica perchè il trend non può che migliorare.

Da report su vari media americani e amici in Usa mi dicono che il marchio e l'auto sono ancora ancora sconosciuta ai più perchè non hanno fatto per niente pubblicità... il crescente interesse quindi c'è grazie al passaparola, in genere chi la compra o la vede per le strade rimane molto incuriosito e si informa...
    Da quel che ho sentito Fiat aspetta di aumentare la base dei conce prima di fare 1 vera compagna pubblicitaria (cosa cmq comprensibile altrimenti non sarebbe profittevole..).

Giusto per fare 1 esempio della rilevanza del totale conce basta pensare che in Canada, dove ci sono molti più concessionari che in Usa in proporzione agli abitanti, la 500 sta vendendo circa 600 unità al mese, ergo 1 terzo che in Usa (il quale mercato totale auto però è circa 8-9 volte più grande di quello canadese)

credo che non ci sia molto da aggiungere, bella analisi dettagliata!
    Primo estratto del nostro nuovo album!

http://www.youtube.com/watch?v=mnYFAGm1A8s