+Info
Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 51 a 57 di 57

Discussione: DR Motor rileverà l'attività del settore automotive Fiat a Termini Imerese

Share/Bookmark
  1. #51
    HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    26.044

    Predefinito Re: DR Motor rileverà l'attività del settore automotive Fiat a Termini Imerese

    La passione va bene per piccole realtà (ma non troppa), come officine, preparatori, rivenditori.

    Per le grosse realtà è meglio lasciarla fuori. Deve subentrare la professionalità e la competenza. Perchè la passione devia la realtà, e spesso fa fare scelte errate.
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

  2. #52
    Team Manager L'avatar di Motron
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.303

    Predefinito Re: DR Motor rileverà l'attività del settore automotive Fiat a Termini Imerese

    L'Antitrust ha dato il via libera a Dr Motor, societa' attiva nella produzione e commercializzazione di autoveicoli e dei relativi accessori, per l'acquisizione di un ramo d'azienda di proprieta' di Irisbus Italia, societa' interamente controllata da Iveco Espana (gruppo Fiat), operante a livello globale nel settore della progettazione, costruzione e commercializzazione di veicoli industriali, oltre ai relativi motori e trasmissioni.
    L'operazione in esame, si legge nel bollettino dell'Autorita', consiste nell'acquisizione del ramo di proprieta' di Irisbus attualmente destinato alla attivita' di produzione di autobus. Attraverso tale operazione, Dr Motor intende sviluppare ulteriormente le propria attivita' nel settore automotive.
    Via DJ

    Si fà sempre più sul serio
    Fiat Punto I 55 sx '97
    Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04
    Toyota Prius V2 '06

  3. #53
    HALL OF FAME L'avatar di AndreaB
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    5.206

    Predefinito Re: DR Motor rileverà l'attività del settore automotive Fiat a Termini Imerese

    Piuttosto che niente..... Anche se personalmente di questo DiRisio non mi fido..... Ne riparliamo tra qualche anno..... spero di sbagliarmi, per il bene di chi ci lavora.....
    Cinquant'anni e non sentirli..........

  4. #54
    Foglio Rosa
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    4

    Si scherza! Re: DR Motor rileverà l'attività del settore automotive Fiat a Termini Imerese

    stamattina nella rassegna stampa di rainews il giornalista li ha chiamati "dottor motor"....
    l'ultimo balabù

  5. #55
    Leader del campionato L'avatar di hankel
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.231

    Predefinito Re: DR Motor rileverà l'attività del settore automotive Fiat a Termini Imerese

    Citazione Originariamente Scritto da Motron Visualizza Messaggio
    Via DJ

    Si fà sempre più sul serio
    per irisbus a quanto pare Cessa l'attività di Irisbus "Costretti dopo rinuncia Dr" - Napoli - Repubblica.it

    Cessa l'attività di Irisbus
    "Costretti dopo rinuncia Dr"


    La società dell'Iveco che opera nel settore della produzione e commercializzazione degli autobus urbani, extraurbani e turistici: "Di fronte all'impossibilità di portare a termine l'unica soluzione individuata, che consentiva l'avvio di una nuova iniziativa imprenditoriale ed industriale per assicurare continuità al sito, l'azienda sarà costretta, suo malgrado, ad avviare le procedure consentite dalla legge"

    Lo stabilimento Irisbus

    Irisbus, società dell'Iveco che opera nel settore della produzione e commercializzazione degli autobus urbani, extraurbani e turistici, "prende atto della rinuncia, comunicata ieri, del gruppo Dr all'acquisizione dello stabilimento di Flumeri in provincia di Avellino, nella Valle Ufita. Di fronte all'impossibilità di portare a termine l'unica soluzione individuata, che consentiva l'avvio di una nuova iniziativa imprenditoriale ed industriale per assicurare continuità al sito, l'azienda sarà costretta, suo malgrado, ad avviare le procedure consentite dalla legge per cessare le attività dello stabilimento".

    Il gruppo molisano Dr ieri aveva formalizzato la rinuncia all'acquisizione dello stabilimento "a seguito del perdurare del clima di tensione emerso nelle ultime settimane in Valle Ufita - si leggeva in una nota diramata dalla casa automobilistica di Isernia, che la settimana scorsa è stata scelta tra le aziende che dovranno rilevare lo stabilimento Fiat di termini Imerese - il gruppo Dr ritiene che non sussistano più le condizioni per portare avanti il piano di acquisizione dello stabilimento Irisbus". Dr Automobiles Groupe comunica, quindi, di aver formalizzato il proprio recesso dalle trattative avviate preliminarmente con Iveco Irisbus. "Il Gruppo Dr - chiude la nota - si e sempre contraddistinto per aver instaurato con le maestranze proficui rapporti di estrema collaborazione e sinergia. Un elemento che da sempre rappresenta un punto fermo nella strategia dell azienda e che ha permesso,
    grazie a un perfetto gioco di squadra, il raggiungimento di importanti traguardi".

    E nella nota di stamane Irisbus Italia si rammarica del fatto che "le strumentalizzazioni sviluppatesi su questa vicenda non abbiano nemmeno consentito la verifica della nuova soluzione industriale delineata, che avrebbe garantito prospettive di occupazione e di reddito. Come è noto la società ha subito molto duramente gli effetti della grave crisi che ha colpito il mercato degli autobus urbani in Italia, le cui immatricolazioni si sono drammaticamente ridotte. Ciò ha determinato una progressiva e costante contrazione dei volumi produttivi dello stabilimento, che sono passati dai 717 veicoli del 2006 ai soli 145 autobus, di cui meno di 100 urbani, dei primi sei mesi del 2011".

    "Due mesi di approfondimenti e incontri, anche mediante l'istituzione di tavoli tecnici ad hoc - conclude il comunicato - hanno confermato che la situazione attuale delle gare e le previsioni per il medio periodo continuano a evidenziare un trend di forte contrazione della domanda, peraltro fortemente condizionata, nell'attuale congiuntura, dalla scarsità di fondi pubblici, che non consente di mantenere un'offerta competitiva e di proseguire l'attività industriale dello stabilimento di valle Ufita".
    "SIAMO TUTTI METICCI"

  6. #56
    Collaudatore
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    152

    Predefinito Re: DR Motor rileverà l'attività del settore automotive Fiat a Termini Imerese

    Citazione Originariamente Scritto da thelastbalaboo Visualizza Messaggio
    stamattina nella rassegna stampa di rainews il giornalista li ha chiamati "dottor motor"....


  7. #57
    HALL OF FAME Moderatore L'avatar di nucarote
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Nocera Inferiore (SA)
    Messaggi
    15.522

    Predefinito Re: DR Motor rileverà l'attività del settore automotive Fiat a Termini Imerese

    Ci si avvia verso gli ultimi quattro giorni di produzione della Ypsilon 2003 nello stabilimento di Termini che terminerà definitivamente il 23 novembre, poi CIG e riconversione (?) nella produzione delle DR.

    Fiat chiude, il 23 novembre sarà
    l'ultimo giorno di produzione
    La notizia arriva pochi giorni dopo l'accordo tra sindacati e Dr Motor sul futuro dello stabilimento


    [NOTIZIE CORRELATE]
    Dopo-Fiat, c'è accordo tra Dr e sindacati La Fiom si tira fuori: «Più garanzie»
    PALERMO - La Fiat smetterà di produrre auto a Termini Imerese a partire dal 23 novembre, ultimo giorno di produzione. Lo rendono noto fonti sindacali dopo la comunicazione ufficiale fatta dal Lingotto alle Rsu di Fim Fiom e Uilm. La notizia arriva pochi giorni dopo il raggiungimento dell'accordo tra i sindacati e Dr Motor sul futuro dello stabilimento. Il patto è stato sottoscritto da tutte le organizzazioni sindacali ad eccezione della Fiom che chiede maggiori garanzie. Secondo i metalmeccanici di Corso d'Italia l'accompagnamento all'esodo è una questione fondamentale per poter arrivare ad un'intesa definitiva.

    FIOM: «SCORRETTI» - E la reazione del sindacato all'annuncio del Lingotto non si fa attendere. Il segretario della Fiom di Palermo, Roberto Mastrosimone, parla infatti di comportamento scorretto che ha come unico fine quello di «mettere pressione in vista della riunione ministeriale di mercoledì». «È una scorrettezza da parte della Fiat comunicare la fine della produzione a Termini Imerese», dice il sindacalista, «a due giorni dalla trattativa al ministero dello Sviluppo con la Dr Motor. Non solo, così facendo dimostra che non ha alcun interesse per i lavoratori, perchè indebolisce il confronto aperto con l'azienda molisana».

    RIENTRO IN FABBRICA - Oggi gli operai della Fiat e dell'indotto sono in cassa integrazione. Il rientro in fabbrica è previsto per domani 15 novembre. La produzione andrà avanti per altri 4 giorni, fino a mercoledì. Poi lo stop alle linee, per l'assemblaggio della Lancia Ypsilon. Gli operai saranno messi in cig fino al 31 dicembre.

    IL SUMMIT FINALE - Grande attesa dunque, per il summit finale del 16 novembre. L'accordo siglato, riguarda per ora solo i sindacati e Dr. L'intesa deve essere invece condivisa da tutti i soggetti coinvolti a partire dal Lingotto fino alla Regione siciliana. Di Risio si è detto «soddisfatto» per il risultato ottenuto e si è definito «fiducioso» sulla conclusione della trattativa.

    CAMUSSO: «TROPPE INCERTEZZE SUL DOPO-FIAT» - Commenta la notizia della chiusura dello stabilimento di Imerese anche Susanna Camusso, a Palermo per una manifestazione del sindacato: «Non fa tanto scalpore la data ufficializzata dalla Fiat per la fine della produzione a Termini Imerese quanto il fatto che c'è ancora incertezza sulle soluzioni per lo stabilimento e i lavoratori». Per la leader Cgil «non c'è dubbio che la chiusura della Fiat è una di quelle scelte che avranno ripercussioni sull'economia della Sicilia».
    Fiat chiude, il 23 novembre sarà l'ultimo giorno di produzione - Corriere del Mezzogiorno

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456

Discussioni Simili

  1. 5oo a Termini Imerese?
    Di ISO-8707 nel forum Mercato, Finanza e Società
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 30-11-2007, 01:43
  2. Tesina di Laurea, M&A nel settore automotive.
    Di borghetto nel forum Consigli per l'Acquisto dell'Auto
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 17:20
  3. Ypsilon già a Termini Imerese?
    Di Giulio nel forum Lancia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-02-2005, 07:49
  4. Fiat, blocchi di produzione a Termini Imerese e Cassino
    Di DESMO16 nel forum Mercato, Finanza e Società
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-09-2004, 12:13
  5. Ypslion a Termini Imerese
    Di Gigi nel forum Lancia
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-01-2004, 12:18

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

termini imerese dr

dr termini imerese

autopareri dr

dr motor forum

dr automotive

dr motor

dr motor termini imerese

dr5 forum 2011

adesivo sicil fiat

chery auto termini imerese

dr termini imerese autopareri

fiat dr

di risio auto campobasso -

automotive fiat settore attivita

dr5 metano

.chery termini

dr termini imerese new dr5

forum dr5 2011

toyota di risio campobasso

dr motor autopareri dr5 termini

dr motors forum

dr auto forum

auto dr opinioni

chery suv review new

dr motor termini imerese new dr5

SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •