Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
allora per essere felici basta un niente magari una canzone
o chi lo sa...
Certo non investi, in sviluppo, in prodotto, in promozione, paghi i fornitori a 365gg...tutto fa brodo a far apparire i conti in ordine i dati di vendita per concessionaria....però poi prima o poi dovrai far qualcosa anche per lo sviluppo, il Canadese critica tanto il governo italiano (giustamente) poi nel suo piccolo tratta fiat in Italia nello stesso modo "tipicamente italiano" in cui viene governata l'Italia, però ripeto ormai l'italia è secondaria anzi una palla al piede meglio far poche vendite qui.
Io credo che una esegesi dei discorsi di Marchionne possa dimostrare senza ombra di dubbio che quest'ultimo cambia idea più spesso di quanto io faccia il pieno della 147 al distributore. Ed ho il piede pesante sull'acceleratore, per cui...
Penso che lui parli un po' troppo, nel senso che se parlasse solo quando strettamente necessario, sarebbe in grado di farlo a ragion veduta e a fare meno retromarce.
Il suo continuo esternare è riuscito perfino a turbare l'epicurea atarassia della Consob che, infatti, ha aperto un'istruttoria nei confronti di FIAT ai sensi dell'art. 114 del TUF e chiesto delucidazioni alla medesima in merito alla girandola di dichiarazioni su "Fabbrica Italia".
Preso pertanto atto della oggettiva logorrea maglionesca, che, per usare un'espressione Oxfordiana, spesso fa cascare le palle, bisogna altresì rilevare che la generalità dei CEO dell'automotive sono un po' più riflessivi e prudenti nell'esternare.
Secondo me se avesse fatto meno sparate (peraltro campate in aria), non si sarebbe attirato alcuni problemi che gli sono esplosi in mano nelle relazioni con la politica e con le OO.SS.
Su questo punto io lo considero, anche come CEO, totalmente indifendibile.
Ultima modifica di Regazzoni; 25-10-2011 alle 17:54 MOTIVO: --- errata corrige ---
Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
allora per essere felici basta un niente magari una canzone
o chi lo sa...
A parte panda per l'europa cosa vedi?.......Tanta ROBBAAA
E che mediamente la gamma fiat dal B in su che soddisfi il forumista medio importa proprio poco....è che non soddisfa l'utente medio, speriamo nel crossover tra almeno un paio di annetti....auto che farà da c 3-5 porte, movolume 5-7 posti, crossover 5-7 posti e dai diciamo anche da d-sw.
Questo è frutto anche del malcostume della stampa nostrana di riportare solo pezzi di discorsi. Anche questo 3D si è aperto solo con estrapolazioni.
E quando fai così, poi dimostrare tutto...basta estrapolare la frase più di comodo.
Se facessero una estrapolazione dei nostri discorsi privati...beh...ognuno verrebbe dipinto come un mostro o un santo a seconda dell'estrapolazione.
Perché le frasi senza contesto non hanno senso.
Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
Ypsilon?
Lui parla obiettivamente troppo.
Anche se fosse come dici tu (ed in parte lo è), uno nella sua posizione avrebbe dovuto imparare come va il giochetto ed agire di conseguenza.
Quando vede un microfono si esalta, altri, più saggi, parlano attraverso comunicati stampa visti e rivisti da persone che si occupano di comunicazione.
Ultima modifica di loric; 25-10-2011 alle 17:53
E poi magari si trova il coraggio per definire prepotenti altre realtà
C'è da dare credito? Sì, dato che è una cosa detta da un AD in pubblico. Magari si giustifica lui e ci si lamenta dei politici quando raccontano balle
Ha un modo di fare che poi magari si stupisce anche del perchè fiat non è simpatica agli italiani!
Ripeto, secondo me dovrebbe evitare di parlare troppo. Ti prendi i tuoi tempi e dici le cose come stanno senza stare sempre a modificare, aggiungere, togliere, smadonnare...
Alfa Romeo MiTo 1.4 8v 78cv Super - Blu Tornado
Segnalibri