+Info
Pagina 3 di 52 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 519

Discussione: Marchionne: Fabbrica Italia una dichiarazione d'intenti

Share/Bookmark
    HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Predefinito Re: Marchionne: Fabbrica Italia una dichiarazione d'intenti

Citazione Originariamente Scritto da caravaggio Visualizza Messaggio
    E i numeri in questo settore li danno i modelli prodotti, quelli venduti e le quote di mercato.
    Mi sa che dimentichi il più grosso dei numeri: i conti economici a fine anno.
    Che sovrastano tranquillamente tutti gli altri numeri che hai citato tu.
    Il mercato dell'auto non è una gara a chi vende più macchinine.
    Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
    allora per essere felici basta un niente magari una canzone
    o chi lo sa...

Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

Citazione Originariamente Scritto da Regazzoni Visualizza Messaggio
    Mi sa che dimentichi il più grosso dei numeri: i conti economici a fine anno.
    Che sovrastano tranquillamente tutti gli altri numeri che hai citato tu.
    Il mercato dell'auto non è una gara a chi vende più macchinine.
    Certo non investi, in sviluppo, in prodotto, in promozione, paghi i fornitori a 365gg...tutto fa brodo a far apparire i conti in ordine i dati di vendita per concessionaria....però poi prima o poi dovrai far qualcosa anche per lo sviluppo, il Canadese critica tanto il governo italiano (giustamente) poi nel suo piccolo tratta fiat in Italia nello stesso modo "tipicamente italiano" in cui viene governata l'Italia, però ripeto ormai l'italia è secondaria anzi una palla al piede meglio far poche vendite qui.

Team Manager L'avatar di loric

Io credo che una esegesi dei discorsi di Marchionne possa dimostrare senza ombra di dubbio che quest'ultimo cambia idea più spesso di quanto io faccia il pieno della 147 al distributore. Ed ho il piede pesante sull'acceleratore, per cui...

Penso che lui parli un po' troppo, nel senso che se parlasse solo quando strettamente necessario, sarebbe in grado di farlo a ragion veduta e a fare meno retromarce.

Il suo continuo esternare è riuscito perfino a turbare l'epicurea atarassia della Consob che, infatti, ha aperto un'istruttoria nei confronti di FIAT ai sensi dell'art. 114 del TUF e chiesto delucidazioni alla medesima in merito alla girandola di dichiarazioni su "Fabbrica Italia".

Preso pertanto atto della oggettiva logorrea maglionesca, che, per usare un'espressione Oxfordiana, spesso fa cascare le palle, bisogna altresì rilevare che la generalità dei CEO dell'automotive sono un po' più riflessivi e prudenti nell'esternare.

Secondo me se avesse fatto meno sparate (peraltro campate in aria), non si sarebbe attirato alcuni problemi che gli sono esplosi in mano nelle relazioni con la politica e con le OO.SS.

Su questo punto io lo considero, anche come CEO, totalmente indifendibile.

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Citazione Originariamente Scritto da Stefano73 Visualizza Messaggio
    Certo non investi, in sviluppo, in prodotto, in promozione, paghi i fornitori a 365gg...tutto fa brodo a far apparire i conti in ordine i dati di vendita per concessionaria....però poi prima o poi dovrai far qualcosa anche per lo sviluppo, il Canadese critica tanto il governo italiano (giustamente) poi nel suo piccolo tratta fiat in Italia nello stesso modo "tipicamente italiano" in cui viene governata l'Italia, però ripeto ormai l'italia è secondaria anzi una palla al piede meglio far poche vendite qui.
    A me pare che gli investimenti (su roba che soddisfa quasi zero il forumista medio, che vorrebbe nuovi modelli per il mercato europeo in primis) li facciano, nonostante la grama.
    Ultima modifica di Regazzoni; 25-10-2011 alle 17:54 MOTIVO: --- errata corrige ---
    Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
    allora per essere felici basta un niente magari una canzone
    o chi lo sa...

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Oppure ti fai comprare le tue azioni che valgono carta da culo per 50 miliardi di dollari dal governo e, nonostante cio', continui a perdere un miliardo all'anno.

Ah no, scusa.. questa è opel GM

Citazione Originariamente Scritto da Cosimo Visualizza Messaggio
    Oppure ti fai comprare le tue azioni che valgono carta da culo per 50 miliardi di dollari dal governo e, nonostante cio', continui a perdere un miliardo all'anno.

Ah no, scusa.. questa è opel GM

Azzo c'entra?

Ho scritto che uno dei suoi difetti peggiori è quello di parlare a vanvera, mica ho detto che sta affogando di debiti FIAT.

Edit: giuro che 2 minuti fa avevo visto un mio post tra i tuoi quote.

Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

Citazione Originariamente Scritto da Regazzoni Visualizza Messaggio
    A me pare che gli investimenti (su roba che soddisfa quasi zero il forumista medio, nuovi modelli per il mercato europeo in primis) li facciano, nonostante la grama.
    A parte panda per l'europa cosa vedi?.......Tanta ROBBAAA
    E che mediamente la gamma fiat dal B in su che soddisfi il forumista medio importa proprio poco....è che non soddisfa l'utente medio, speriamo nel crossover tra almeno un paio di annetti....auto che farà da c 3-5 porte, movolume 5-7 posti, crossover 5-7 posti e dai diciamo anche da d-sw.

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da loric Visualizza Messaggio
    Io credo che una esegesi dei discorsi di Marchionne possa dimostrare senza ombra di dubbio che quest'ultimo cambia idea più spesso di quanto io faccia il pieno della 147 al distributore. Ed ho il piede pesante sull'acceleratore, per cui...

Penso che lui parli un po' troppo, nel senso che se parlasse solo quando strettamente necessario, sarebbe in grado di farlo a ragion veduta e a fare meno retromarce.

Il suo continuo esternare è riuscito perfino a turbare l'epicurea atarassia della Consob che, infatti, ha aperto un'istruttoria nei confronti di FIAT ai sensi dell'art. 114 del TUF e chiesto delucidazioni alla medesima in merito alla girandola di dichiarazioni su "Fabbrica Italia".

Preso pertanto atto della oggettiva logorrea maglionesca, che, per usare un'espressione Oxfordiana, spesso fa cascare le palle, bisogna altresì rilevare che la generalità dei CEO dell'automotive sono un po' più riflessivi e prudenti nell'esternare.

Secondo me se avesse fatto meno sparate (peraltro campate in aria), non si sarebbe attirato alcuni problemi che gli sono esplosi in mano nelle relazioni con la politica e con le OO.SS.

Su questo punto io lo considero, anche come CEO, totalmente indifendibile.
    Questo è frutto anche del malcostume della stampa nostrana di riportare solo pezzi di discorsi. Anche questo 3D si è aperto solo con estrapolazioni.

E quando fai così, poi dimostrare tutto...basta estrapolare la frase più di comodo.

Se facessero una estrapolazione dei nostri discorsi privati...beh...ognuno verrebbe dipinto come un mostro o un santo a seconda dell'estrapolazione.
    Perché le frasi senza contesto non hanno senso.
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

A parte panda per l'europa cosa vedi?.......Tanta ROBBAAA
    E le mediamente la gamma fiat dal B in su che soddisfi il forumista medio importa poca....è che non soddisfa l'utente medio, speriamo nel crossover tra almeno un paio di annetti....
    Ypsilon?

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    Questo è frutto anche del malcostume della stampa nostrana di riportare solo pezzi di discorsi. Anche questo 3D si è aperto solo con estrapolazioni.

E quando fai così, poi dimostrare tutto...basta estrapolare la frase più di comodo.

Se facessero una estrapolazione dei nostri discorsi privati...beh...ognuno verrebbe dipinto come un mostro o un santo a seconda dell'estrapolazione.
    Perché le frasi senza contesto non hanno senso.

Lui parla obiettivamente troppo.

Anche se fosse come dici tu (ed in parte lo è), uno nella sua posizione avrebbe dovuto imparare come va il giochetto ed agire di conseguenza.

Quando vede un microfono si esalta, altri, più saggi, parlano attraverso comunicati stampa visti e rivisti da persone che si occupano di comunicazione.
    Ultima modifica di loric; 25-10-2011 alle 17:53

World Championship Winner L'avatar di Uomo dell'Ovest

Citazione Originariamente Scritto da EC2277 Visualizza Messaggio
    Marchionne: «Il ciclo di investimenti è già iniziato con Pomigliano che già produce pre-serie per un lancio commerciale previsto per la fine di quest’anno. Grugliasco sarà in queste condizioni nella seconda metà del 2012 e Mirafiori seguirà».

C'è da dare credito a tale dichiarazione?
    Basta guardare i fatti come si sono evoluti: ha chiuso Termini Imerese senza batter ciglio, ha acquisito lo stabilimento di Giurgliasco (segno che vuole fabbricarci qualcosa), ha avviato un'estenuante trattativa per ottenere un nuovo contratto del lavoro per Pomigliano e Mirafiori quando, se veramente avesse voluto abbandonare l'Europa, avrebbe potuto chiudere tali fabbriche come ha fatto per quella siciliana, ha abbandonato la Confindustria per non sottostare alle sue regole ed ai suoi accordi con i sindacati, ha spinto moltissimo sul rinnovo della gamma del Gruppo Chrysler, continua a tenere aggiornata la gamma in Brasile.
    E poi magari si trova il coraggio per definire prepotenti altre realtà
    C'è da dare credito? Sì, dato che è una cosa detta da un AD in pubblico. Magari si giustifica lui e ci si lamenta dei politici quando raccontano balle
    Ha un modo di fare che poi magari si stupisce anche del perchè fiat non è simpatica agli italiani!
    Ripeto, secondo me dovrebbe evitare di parlare troppo. Ti prendi i tuoi tempi e dici le cose come stanno senza stare sempre a modificare, aggiungere, togliere, smadonnare...
    Alfa Romeo MiTo 1.4 8v 78cv Super - Blu Tornado