Piu' vedo il bruco, e piu' mi piace. Qui lo dico, ad imperitura memoria. SARA' UN SUCCESSONE!!!
Manco io mi ricordo i listini di preciso,però ad occhio penso che costino uguale,e cmq i sedili in pelle o qualche altra fesseria di optional,non li valuto una cosa ''vitale'' nella scelta di un auto imho,che cmq farà parte di qualche promozione temporanea...
Perdonami,però non mi pare giusto confrontare un'auto al netto di una promozione,con una a prezzo pieno da configuratore...![]()
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)
Un attimo
Il Freemont 140cv Urban SENZA pelle viene (di listino) oltre 27mila €, è stata in offerta a 25mila con la pelle per qualche mese (ora si paga a parte).
Un'Insignia 130cv Cosmo viene circa 30mila € di listino...per gli sconti non saprei, io ho letto buone offerte dai conce qui in zona..sicuramente applicano ottime condizioni alle aziende, agli agenti di commercio e così via...
Se parliamo di promozioni ufficiali conosco la Laguna che è in offerta a circa 25mila € (forse 25900) con 150cv, il navigatore, i cerchi da 18 e il telaio con le 4ruote sterzanti
Per carità, il Freemont è a buon mercato ma in fin dei conti non costa meno (o tanto meno) di una normale sw generalista...
Porca puzzola allora la promo sul Freemont era veramente ghiotta!!!!
Io ho tenuto a mente i 25 mila con interni in pelle come paletto, ma non pensavo proprio che ci fossero 2mila euro regalati!
A quel punto se la giocano alla pari mi sa, c'avvete proppprio raggggione voi.
Tornando al discorso di Matteo, pero', se si compra "un tanto al kg", stravince il Freemont, nella particolare congiuntura "massima dimensione altezza suvvosita' / prezzo"
Piu' vedo il bruco, e piu' mi piace. Qui lo dico, ad imperitura memoria. SARA' UN SUCCESSONE!!!
Lunga 2 dico 2cm in piùdella tanto amata riferimento di categoria mz6 che tra l'altro bianca nell'ultima serie è ancora più barcone, però bisogna ammettere che 508 è lunga BEN
7cm in più dell'altro riferimento di categoria
la accord che ha in compenso un bagagliao da segmento C non sw.
Fremont invece piace proprio perchè sa di suv enorme (in alcuni tratti-proporzioni ricordo q7) non avendo gli svantaggi del suv enorme, ossia prezzo alto, motori di cilindrate alte (2000 invece di 3000) e altro costo di mantenimento e sofisticazioni per l'uso quaotidiano inutili (vedi 4x4).....alla fine come concetto fremont è molto simile a una segmento inferiore che fa sfracieli ossia la duster che è tanto low-cost che sul venduto scontato ZERO ha prezzi medi di 15-18k euro come molte C in saldo.
Cmq il successo di fremont, che negli ultimi mesi si è un pò calmato, è dettato anche in parte dalla totale mancanza di vetture sopra giulietta del gruppo italiano, sono sempre meno, ma ci sono cmq persone e aziende che comprano in ogni caso fiat e senza 159sw,croma,ulysse(va beh...),multipla è stata un pò convogliata su fremont....anzi alcune aziende hanno anche cambiato delta con fremont.
Cmq MatteoB ha ragione nel dire che anche in Italia c'è una sorta di estensione della casa come in japan, qui ovviamente lo si fa con più gusto non con quegli osceni furgoncini-van squadrati di stile usa anni 70.....
Essendo a contatto con gente che pratica sport la macchine meno voluminose sono le sw (focus e co quelli normali) audi chi ha l'azienda, oppure altri di sesso maschile-femminile vanno sui vari qubo,berlingo,ecc....il doblò da quando han fatto l'ultima serie e il qubo non va più, il suv-crossover piccolo-grande è diffuso tra chi fa sport attivi in montagna come tra chi non li fa-....anche se sull'autostrada in direzione aosta-courmayeur c'è sempre una bella file di range-rover oltre che ovviamente di audi....e bmw serieX che ormai sommate in Italia mi sa che vendono come o più delle tanto amate sr3-sr5.....scomode e anguste per l'utenza attuale...
Il fenomeno è questo lo dico da anni, finalmente con freemont e ora 500L (pur in altri segmenti) anche fiat sembra volersi dare una svegliata ma senza sw (in calo ma che cmq un pò vendono soprattutto di un certo livello....), crossover-suv non vai avanti....loro sono solo un pò forti nel segmento qubo-doblò e con musa già multipla non ha mai fatto sfracieli .....le auto classiche sopra il segmento B vendono sempre meno e avere una gamma senza nè un suv, nè un crossover, nè una sw è da suicidio premeditato......ancor più nel near-premiummmm
Per finire in Italia sapete qual'è stata la mazda più venduta nel 2011...una agile e carina segmento B da 10-15 k euro?.......no
Ultima modifica di Stefano73; 03-02-2012 alle 09:36
molto interessante
beh 50k km all'anno sono tanti, tali in teoria da giustificare ampiamente una attenta ricerca dell'auto adatta a ridurre le spese complessive,
ma vista la corsa al premium sappiamo che nella pratica non e' cosi.
ma se io invece ne devo fare "20k" all'anno di km, allora perche' prendere una Insigna che pesa uguale e' lunga uguale, dentro e' meno spaziosa
e costa pure un po' di piu' ?
nel mio caso con 3 bambini non avrei dubbi e se fossi single, nemmeno, perche' non sceglierei nessuna delle 2
infine doop che il pur ottimo motore 1.4 ecofuel si e' sgargherozzato piu' di un kilozzo d'olio nei primi 6500 km,
francamente, da privato la tranquiillita' del 2.0 jtdm che fa il tagliando dopo 35k km e "gli potresti lasciare l'olio che c'e' gia' che tanto non lo usa"
sarebbe un altro fatto re significativo.
p.s. se il vecchio 1.9 jtdm faceva il controllo della catena a 150k km (quindi dopo 5 tagliandi ogni 30k km ) questo nuovo quando deve
controllare la distribuzione ?
The US Air Force has ordered Passats for stealth duties –
they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010
Segnalibri