Originariamente Scritto da
Abarth03 Mah, sai dalle mie parti specialmente negli anni '80 di Uaz 469 (la classica UAZ dell'armata rossa, per intenderci... :wink: ) ne ho viste diverse. Io credo che la comprassero perchè andava dappertutto, probabilmente di tutte le auto del blocco sovietico era forse quella più affidabile. E proprio per migliorarne l'affidabilità meccanica, l'importatore Italiano le equipaggiava con motori turbodiesel VM e diesel Peugeot, la cui affidabilità credo sia fuori discussione. Da molto tempo pero' non sono più importate perchè pare ci fossero problemi con le nuove norme per l'omologazione.
Sono d'accordo comunque con te circa la Uaz che avrebbe dovuto costruire De Tomaso: per quanto più moderna, non era proprio bellissima. Una Hyundai Galloper, che come sappiamo era basata sulla prima Mitsubishi Pajero, sicuramente fa una figura migliore...
In DeTomaso mi spiegavano con dati e grafici che ci sarebbe un buon bacino di utenza per la simbir tipo esercito-guardie di finanza,ecc Simbir poteva far concorrenza a land rover giocando sul prezzo e anche parecchi utenti civili in Italia,Spagna e Sud Francia nelle zone montane più disagiate e meno ricche gente che usa l'auto per lavoro pastori,muratori,ecc.....che magari di un mezzo guarda solo ad esempio su è robusto o alto da terra..e vi dirò allo stand uaz a Torino 2000 vedevo che c'erano parecchi interessati..ma ora sembra tutto arenato.
Spiace però soprattutto che si siano arenati i progetti per vere DeTomaso cioè auto sportive.

Originariamente Scritto da
Alfa tz1 ...Per quanto riguarda la Uaz "de Tomaso" credo sia veramente un modo per buttare i soldi.
Nessuno compra una Uaz, per quanto migliorata sotto il profilo estetico e degli interni. Nessuno vuole una vettura scomoda, rumorosa, senza un minimo di brand, senza la sicurezza che nel futuro ci saranno sempre i ricambi...
Lo spazio c'è per un prodotto (di nicchia ovvio) spartano...ma occorre comunque una certa immagine.
Segnalibri