![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 26/01/04 Località: Roma
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | ... dalle 10 alle 17; doveva durare sino alle 18, ma visto che il calcio (non la sostanza chimica, ma lo "sport") è, evidentemente, considerato "disinquinante", ne hanno anticipato i termine di un'ora. Dicevamo ..., oggi blocco totale. Sono autorizzati a circolare solo i trasporti pubblici e le auto "ecologiche" (gpl, metano, elettriche). Sono le 12.25 circa e dal mio balcone in piena "fascia verde" (per i romani: via Gregorio VII altezza di via S. Damaso) vedo una continua processione di pullmans turistici diretti verso S. Pietro: sono tutti a gpl, metano ed elettrici o sono solo gli st***zi come me che devono girare a piedi? P***a paletta!!!
__________________ "ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I). "Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire). |
| | |
| | #4 (permalink) | |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
In bocca al lupo (sincero) per l'esame! Fammi sapere com'è andata. ciao
__________________ "ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I). "Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire). | |
| | |
| | #5 (permalink) | ||
| HALL OF FAME Data registrazione: 12/06/03 Località: Roma
| ||
| | |
| | #6 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 04/02/04 Località: Roma
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | ritengo che qualcosa va fatto, e devo essere sincero! visto quello che accade il mercoledì con le targhe alterne, e considerato che questo paese ne tanto meno questa città in cui viviamo sono inclini a rispettare le rgole; ritengo che se tanta gente il mercoledì non circola è xchè non ha un reale bisogno dell'auto, se fosse per me la circolazione dovrebbe essere sempre a targhe alterne. così facendo che può girare in quel giorno avrà una situazione traffico decisamente più fluida e chi andrà con i mezzi risentirà positivamente del traffico più fluido poi se vogliamo ammalarci di cancro tutti quanti e trovarci con i capelli unti di sint 2000 tutte le sere avanti pure e giù ad usare le macchine anche per fare 100 m in mezzora, e non inporta se la benza costa 1.10 euro e il diesel non ha nulla da ridere come prezzi..ormai, arriviamo con la macchina dentro il ristorante, sennò non siamo furbi, parcheggiamo dentro la cappelka sistina xchè sennò non vedo l'affresco!
__________________ Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano. Sono gli occhi della mia coscienza. Totò |
| | |
| | #7 (permalink) | |
cominciamo ad essere propositivi..
__________________ Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano. Sono gli occhi della mia coscienza. Totò | |
| | |
| | #8 (permalink) | ||
Come ho già avuto modo di scrivere in altri topic, a Roma ci sono ancora tanti, troppi riscaldamenti condominiali a carbone (visto che si parla tanto di PM10 La maggior parte dei trasporti pubblici di superficie è costituito da autobus a gasolio (FAP ..., chi era costui Al posto di incentivare lo sviluppo dei tram (inquineranno poco, ma con l'installazione dell'impiantistica e relativa manutenzione recuperano alla grande!) incentiviamo i filobus, meglio se ibridi, molto più agili e flessibili nel traffico urbano. E stendiamo un velo pietoso sui taxi e sulle vetture date in dotazione alla Polizia Municipale: alcune sarebbero da radiazione immediata!
__________________ "ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I). "Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire). | ||
| | |
| | #9 (permalink) | |||
ottimo, mi trovi pienamente d'accordo conte, tanto la metro non ce la fanno, almeno nel breve tempo, ed io aggiungerei di intervenire anche su i carburanti, cosa che coinvolge tutti allo stesso tempo, quindi massima efficacia... effettivamente è l'alternativa seria che manca a roma mezzi che funzionano e non preferenziali che nessuno rispetta..
__________________ Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano. Sono gli occhi della mia coscienza. Totò | |||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |