+Info
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Un po' di dietrologia: Signum vs Medea

Share/Bookmark
    Pilota Ufficiale

Predefinito Un po' di dietrologia: Signum vs Medea

Lo ammetto, lo dico per mettere un po' di pepe al forum e aggiungere qualche altra riflessione sul futuro del gruppo Fiat partendo da altre angolazioni.
    Ma permettetemi questo ragionamento: Opel Signum è in pratica una cross-over che vuole introdurre un nuovo segmento, quello delle due volumi di dimensioni importanti, con il baricentro del posto guida un po' più alto della norma, elegante e ben rifinita... Fiat ha allo studio la New Large, che però sarà più lunga, e per Lancia la Medea, un nuovo modello che sostituisce Lybra ma che in realtà introduce elementi in parte simili, come concetto non come stile, a quelli di Signum. Ora, si vocifera che la Medea forse non si farà più. Che non ci sia dietro (sempre se è vera la voce) un accordo di non belligeranza con Gm almeno su alcuni segmenti?
    Taurus è autorizzato a scardinare impietosamente questo castello teorico...

Abarth03
    Ospite

Predefinito Re: Un po' di dietrologia: Signum vs Medea

Io sono convinto che non è così...non posso pensare che Lancia rinunci ad un segmento così importante. Attendiamo gli sviluppi della vicenda...

Collaudatore

Predefinito

Do un contributo alla discussione
    Ma che cosa centra lancia con opel?
    A mio avviso chi fa concorrenza ad opel è la fiat e non la lancia
    Lancia è un marchio premium e se vi fosse un patto di non belligeranza (stupido perchè svantaggioso per gli italiani che rinuncerebbero ad un segmento dove si può guadagnare molto) fiat dovrebbe rinunciare a large
    Lancia a mio avviso può entrare benissimo in un mercato di nicchia rappresentato dal segmento d-due volumi con una 5 porte con linea da coupè magari con ti di serie e caratteristiche da gt andando a coprire un segmento sportivo raffinato non occupato da alfa
    Semmai non capisco il non utilizzo della piattaforma premium per la meno moderna epsilon

Pilota Ufficiale

Predefinito Di fatto Opel c'entra poco...

con Lancia, almeno sulla carta. Però le dimensioni della Signum sembrano essere simili a quelle della futura Medea. Fiat produrrà una macchina di segmento superiore per cui non farà concorrenza a Signum. Ma ripeto, le mie potrebbero essere solo pure illazioni.

Collaudatore

Predefinito

hai ragione quanto a lunghezza e passo ma io vorrei vedere una lancia vera gt, a ti, con due volumi ma non simil opel
    a questo punto se in fiat non hanno idee chiare è meglio che vendano lancia

Velox
    Ospite

Predefinito

Se mai fosse vero che la Lancia abbandona il progetto, la dietrologia pensata da Elias non è mica tanto campata in aria.
    Ma eliminare una vettura di segmento D per la Lancia significherebbe condannarla a morte certa. :cry: :cry: :cry:

Giovane Promessa

Predefinito

Ad essere sincero non credo alla possibilita' che la "Medea" possa essere stata cancellata a causa della "Signum"; eventualmente, ad essere cancellata sarebbe stata la "New-large".

In ogni modo, qualche tempo fa si vociferava sul fatto che GM avesse cancellato il progetto Saab 9-7 (una grossa SUV) per evitare problemi ai SUV con marchio americano; bisogna comunque ricordare che Saab è controllata al 100% da GM.