Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Mercato, Finanza e Società

Avvisi

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28/05/03, 09.55   #1 (permalink)
Pilota Ufficiale

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Un po' di dietrologia: Signum vs Medea

Lo ammetto, lo dico per mettere un po' di pepe al forum e aggiungere qualche altra riflessione sul futuro del gruppo Fiat partendo da altre angolazioni.
Ma permettetemi questo ragionamento: Opel Signum è in pratica una cross-over che vuole introdurre un nuovo segmento, quello delle due volumi di dimensioni importanti, con il baricentro del posto guida un po' più alto della norma, elegante e ben rifinita... Fiat ha allo studio la New Large, che però sarà più lunga, e per Lancia la Medea, un nuovo modello che sostituisce Lybra ma che in realtà introduce elementi in parte simili, come concetto non come stile, a quelli di Signum. Ora, si vocifera che la Medea forse non si farà più. Che non ci sia dietro (sempre se è vera la voce) un accordo di non belligeranza con Gm almeno su alcuni segmenti?
Taurus è autorizzato a scardinare impietosamente questo castello teorico...
elias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28/05/03, 11.47   #2 (permalink)
Abarth03
Ospite

Predefinito Re: Un po' di dietrologia: Signum vs Medea

Io sono convinto che non è così...non posso pensare che Lancia rinunci ad un segmento così importante. Attendiamo gli sviluppi della vicenda...
Vecchio 28/05/03, 12.12   #3 (permalink)
Guidatore esperto

Predefinito

Do un contributo alla discussione
Ma che cosa centra lancia con opel?
A mio avviso chi fa concorrenza ad opel è la fiat e non la lancia
Lancia è un marchio premium e se vi fosse un patto di non belligeranza (stupido perchè svantaggioso per gli italiani che rinuncerebbero ad un segmento dove si può guadagnare molto) fiat dovrebbe rinunciare a large
Lancia a mio avviso può entrare benissimo in un mercato di nicchia rappresentato dal segmento d-due volumi con una 5 porte con linea da coupè magari con ti di serie e caratteristiche da gt andando a coprire un segmento sportivo raffinato non occupato da alfa
Semmai non capisco il non utilizzo della piattaforma premium per la meno moderna epsilon
rafael02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28/05/03, 12.41   #4 (permalink)
Pilota Ufficiale

Predefinito Di fatto Opel c'entra poco...

con Lancia, almeno sulla carta. Però le dimensioni della Signum sembrano essere simili a quelle della futura Medea. Fiat produrrà una macchina di segmento superiore per cui non farà concorrenza a Signum. Ma ripeto, le mie potrebbero essere solo pure illazioni.
elias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28/05/03, 13.01   #5 (permalink)
Guidatore esperto

Predefinito

hai ragione quanto a lunghezza e passo ma io vorrei vedere una lancia vera gt, a ti, con due volumi ma non simil opel
a questo punto se in fiat non hanno idee chiare è meglio che vendano lancia
rafael02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28/05/03, 13.42   #6 (permalink)
Velox
Ospite

Predefinito

Se mai fosse vero che la Lancia abbandona il progetto, la dietrologia pensata da Elias non è mica tanto campata in aria.
Ma eliminare una vettura di segmento D per la Lancia significherebbe condannarla a morte certa.
Vecchio 28/05/03, 17.03   #7 (permalink)
Giovane Promessa

Predefinito

Ad essere sincero non credo alla possibilita' che la "Medea" possa essere stata cancellata a causa della "Signum"; eventualmente, ad essere cancellata sarebbe stata la "New-large".

In ogni modo, qualche tempo fa si vociferava sul fatto che GM avesse cancellato il progetto Saab 9-7 (una grossa SUV) per evitare problemi ai SUV con marchio americano; bisogna comunque ricordare che Saab è controllata al 100% da GM.
XJ-S non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.36.