![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #4 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 16/07/07
Messaggi: 116
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | XD, apparte gli scherzi, io penso che il 500 sia una scelta azzeccatissima in quanto la SL è un'auto estremamente elegante e senza fronzoli appariscenti, ma quando si affonda il gas del 55 kompressor è tutta un'altra cosa. Personalmente preferisco la AMG, con quei quattro enormi scarichi posteriori e i piccoli dettagli sportivi la rendono superba, senza esagerare. Da ricordare che il 5.5 AMG deriva dal vecchio 5.0 aspirato da 306 cv. Non so dire con certezza se l'entrata del 6.3 V8 con il facelift sia un pregio. L'aspirato hai suoi pro e i suoi contro. Il kompressor garantisce riprese fulminee e senza strappi, poichè il compressore è collegato all'albero motore tramite cinghia e quindi la sovralimentazione è efficace a qualsiasi regime e risponde a ogni minima sollecitazione dell'acceleratore. Il 63 è un'aspirato che raggiunge regimi di rotazione sconosciuti al 55, ha più allungo ma ha perso un pò di verve ai bassi. Rimane comunque più pieno rispetto al 5.0 V10 della BMW.
__________________ |
| | |
| | #7 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 16/07/07
Messaggi: 116
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Mettiamo le cose in chiaro: con il primo restyling la SL ha ricevuto un nuovo 5.4l aspirato da 388 cv al posto del 5.0 aspirato da 306 cavalli. E poi non confondiamo il kompressor con il turbo, è un errore grave: il turbo è formato da una girante a palette che si muovono grazie alla spinta dei gas di scarico, che poi vengono immessi di nuovo nel cilindro con una pressiore maggiore, invece il kompressor l'ho accennato sopra.
__________________ Ultima modifica di Rocket_Man : 28/01/08 alle ore 13.52. |
| | |
| | #8 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 10/01/08
Messaggi: 220
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | allora, fermi tutti.. la versione prima montava il 500 k da 500 cavalli, sia la sl che il cl.. sono sicurissimo fidatevi.. il kompressor.. fa comunque parte dei motori sovralimentati.. io non ho detto che è come il turbo.. logicamente è diverso.. |
| | |
| | #9 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 13/08/03 Località: Firenze
Messaggi: 1.226
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Tutto vero, ma la SL 500 non è mai stata Kompressor, al di là dei vari aggiornamenti di potenza.
__________________ |
| | |
| | #10 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 10/01/08
Messaggi: 220
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | ragazzi scusate la mia convinzione magari sbagliata.. ma quando tu vedi passare una sl 500 con scritto di lato kompressor.. che pensi? e sono sicuro perchè anche un mio amico aveva la 500 kompressor v8 del cl.. vi giuro |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |