La GranTurismo MC Stradale
e la più costosa e veloce F12berlinetta
![]()
Maserati costa tra i 50 ed i 90K Euro in meno e IMHO, per quanto bella, non ha lo stesso fascino della Gullwing.
Ferrari costerà 60-70K Euro in più, non proprio bruscolini. Stilisticamente continua a non convincermi al 100%, però è un'altra classe rispetto alla Gullwing.
Forse davvero Viper è ciò che le si avvicina di più. Peccato sia un tantinello esagerata.
La Noble è piuttosto affascinante, ma mi fa sembrare una Elise R una comoda seg.D francese.![]()
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
The world can now rest easy. Toyota has officially embraced "Prii" as the plural of Prius.
Siete andati ampiamente Off-Topic.
Ora ritorniamo in tema.![]()
Niente da fare... la produzione tedesca e io non andiamo proprio daccordomi suscita le stesse emozioni di un armadietto dell'Ikea steso per terra (con le antine aperte, ma sempre armadietto)... Se voglio qualcosa di elegante diretto su Maserati o Ferrari... se voglio qualcosa di esagerato Viper... questa riesce a essere allo stesso tempo pacchiana e vistosa senza riuscire a sublimare l'eccesso come Viper (perche' vorrebbe pure far finta di essere "robba di classe").
Beh, ferrari ed "eleganza formale" non vanno d'accordo IMHO...Ferrari è "un'altra cosa". OK maserati, ma questa MB (rigorosamente roadster, la gullwing non mi piace ed è scomoda da usare IMHO) è ben posizionata come usabilità, prezzo, prestazioni e classe complessiva....
Maserati costa meno, una Ferrari a v12 anteriore nettamente di più.
Viper è solo un'accozzaglia di lamiera malfatta ..a quel punto mi prendo una GTR a far cambio pari
Non ho parlato di "eleganza formale"... ho parlato di eleganza... questa ha un aspetto francamente pacchiano, mi ricorda le tizie di "alta società" che vedi con il vestito firmato sbrilluccicante e truccate da baldraccheInsomma, c'hai i soldi, ma classe sotto le scarpe... Maserati al contrario fa l'elegantona, Ferrari la gnoccolona che ti si presenta magari meno elegante della sua sorellina di modena e fa un po' di caciara.
Se fossero uomini la Mercedes ti si presenterebbe vestita come Briatore, Maserati come un elegantone in completo iperelegante, Ferrari come Doctor Who (Gessato leggero e scarpe da tennis, e probabilmente tirerebbe una pacca sulla spalla al padrone di casa apostrofandolo con un "Ciao Ciccio, come va?")
Non sono della stessa opinione
Costare di meno e dare di meglio non e' una colpaFerrari V12 e' un'altro livello.. andrebbe confrontata con una 458 alla fine.
GTR e Viper sono due cose diametralmente opposte, secondo me sono del tutto inconfrontabili.. GTR e' la perfezione quasi asettica (quasi, in realta' ha una scintilla apparentemente nascosta notevole, cosa che la mette per me, nuovamente, una spanna sopra delle sue rivali tedesche). Viper al contrario e' un oggetto viscerale e selvaggio
privo di qualsiasi razionalita'... Se vogliamo tornare al paragone di prima, GTR e' l'iperfigacciona dal fisico perfetto che ti si presenta in tutina di neoprene e Viper e' la pantera che la suddetta signorina si porta dietro al guinzaglio![]()
Prezzo :
Roadster aggiornata alla versione GT.Benzina :
6.3 V8 (591Cv) :
SLS AMG GT Roadster : 221.590€
News Aggiornate al 23/05/2013 :
Hyundai i10, Hyundai ix20, Hyundai i30, i30 Wagon, Skoda Fabia, Fabia Wagon.
Segnalibri