Sarò fuori dal coro, ma a me il GLK piaceva da matti. "Piaceva" perchè questo restyling imho lo ha rovinato. Paragonato al resto della gamma sembrava quasi di una serie precedente, tante erano le linee squadrate e quella sensazione di interni..."alla Sacco". Diciamo che io all'inizio non ho capito come volevano strutturare la gamma: GLK, che doveva essere una piccola M, in realtà aveva linee squadrate come G e non si chiamava manco MLK; GL, che doveva essere una ML a 7 posti, si chiama appunto GL ma il design è derivato da M e ora dovrebbe arrivare la suv sulla base di A e B, chiamata forse BLK.
A dirla tutta non mi piace nemmeno la piega che ha preso il design MB: troppo carico e pesante, e per nulla lussuoso, solo "kitsch" fatto di cromature e luci led ovunque. SLK, SL, A e B sono sproporzionate, lontane anni luce dalle progenitrici o dalla tipica sobrietà MB (per intenderci, quella di CLK seconda serie imho, ancora ancora quella di classe B mk1). Della gamma salvavo appunto solo GLK, ma ora...
Nota a margine: qualcuno mi spiega perchè da sempre sui listini la classe ML è chiamata solo "classe M"? Capirei se ci fosse una divisione per lettera tipo "classe G" con le derivate G, GL, GLK, ecc...ma questo è un modello unico.
el Nino

14Likes
LinkBack URL
About LinkBacks
I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

"A Ferrari is a scaled down version of god while a Porsche is a Beetle with mustard up its bottom." J.Clarkson

Segnalibri