+Info
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Costi gestione Cooper S

Share/Bookmark
    Team Manager L'avatar di Prof. Gimmo

Predefinito Re: Costi gestione Cooper S

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    Ovviamente in assoluto da mantenere è cara, perché non è una panda a metano.

Il confronto era volto a dimostrare che tenendo conto di tutti i fattori, e non solo del carburante, la differenza rispetto al solito naftone 2.0 - che secondo gli esperti da bar i soldi li crea, anziché bruciarli - non è così mostruosa come si pensi.

Ovviamente i conti si riferiscono al 2008, quando il gasolio costava quasi come la benzina
    Il confronto si fa anche piu' interessante considerando che ora il naftone e' possibile prenderlo anche sulla Mini!!!
    Piu' vedo il bruco, e piu' mi piace. Qui lo dico, ad imperitura memoria. SARA' UN SUCCESSONE!!!

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da Gimmo Visualizza Messaggio
    Il confronto si fa anche piu' interessante considerando che ora il naftone e' possibile prenderlo anche sulla Mini!!!
    Sulla mini SD non mi esprimo per non turbare gli animi più delicati...
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

World Championship Winner L'avatar di poliziottesco

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    ....

Il confronto era volto a dimostrare che tenendo conto di tutti i fattori, e non solo del carburante, la differenza rispetto al solito naftone 2.0 - che secondo gli esperti da bar i soldi li crea, anziché bruciarli - non è così mostruosa come si pensi.

...
    Che ingegnere del Kaiser che sei , non conosci il quarto principio della termodinamica? - "Ogni naftone 2.0 tutto crea e nulla distrugge"?

Peccato che non possa fare confronti con la mia (in quanto i costi sono legati al costo del gasolio e del bollo e assicurazione in un pease diverso). Per la cronoca all'epoca dell'acquisto della 123d le mie alternative erano, oltre alla Brera, proprio la cooper s (clubman, ovviamente ), da me scartata poi piu' che altro perche' la qualita' degli interni mi faceva pena.
    BMW 123d M Sport 3p nero sporco+2 ammaccature+chip sul parabrezza
    Mazda MX5 1.8iS BRG+2 ragni incorporati+solito chip sul parabrezza

[Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)

Team Manager L'avatar di Prof. Gimmo

Citazione Originariamente Scritto da poliziottesco Visualizza Messaggio
    Che ingegnere del Kaiser che sei , non conosci il quarto principio della termodinamica?
    "Ogni naftone 2.0 tutto crea e nulla distrugge"?

Piu' vedo il bruco, e piu' mi piace. Qui lo dico, ad imperitura memoria. SARA' UN SUCCESSONE!!!

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da poliziottesco Visualizza Messaggio
    Che ingegnere del Kaiser che sei , non conosci il quarto principio della termodinamica? - "Ogni naftone 2.0 tutto crea e nulla distrugge"?
    Eh, ma io mi sono laureato a Torino, mica a monaco o ingolstad. Abbiamo una fisica generalista e non premium

Peccato che non possa fare confronti con la mia (in quanto i costi sono legati al costo del gasolio e del bollo e assicurazione in un pease diverso). Per la cronoca all'epoca dell'acquisto della 123d le mie alternative erano, oltre alla Brera, proprio la cooper s (clubman, ovviamente ), da me scartata poi piu' che altro perche' la qualita' degli interni mi faceva pena.
    La differenza di listino all'epoca era circa 7-8000€....ho avuto voglia a metterne di broda

E anche contro la SD....sceglierei la S. Il rumore della Cooper S vale da solo il prezzo del biglietto (confesso che mi manca, ma mi sto attrezzando per rimediare. Il fatto di avere un motore che monta la abarth ha i suoi pregi)
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Foglio Rosa

Citazione Originariamente Scritto da Gimmo Visualizza Messaggio
    Tony aveva indicato le spese di benzina mensili -> 170 euro la Mini, 130 la Golf
    Quindi ci ballano grossomodo 40 euri in piu per la Mini, calcolati su 1100 km.
    Se ipotizzi di fare 20mila km, devi fare il rapporto e trovi che fare 20mila km con la Mini ti costa circa 700 euri in piu ' che con la Golf.

Grossomodo, con i prezzi di ora, ipotizzando 1000 km/mese (cioe' 30 al giorno) sono 1800 euri di benzina.
    Totale tra bollo, assicurazione e benza CIRCA 3mila euri annui.

Se qualcosa non ti torna chiedi pure
    Io faccio 5-6000 km all'anno massimo..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12